Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09amore_nelcuore1aida631cassetta2exiettoamorino11redelvizioluc.conifru.nicm12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0noi_due_per_sempre65
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Luglio 2017

 

Creatività digitale, alle ragazze del Bus il premio Hajar

Post n°408 pubblicato il 12 Luglio 2017 da luc.conifru.nic
 

REGGIO EMILIA - Quest'anno il premio Hajar promosso dall'associazione internazionale "Ewmd" è andato a una scuola reggiana. Merito delle studentesse del Bus, che hanno partecipato con profitto al progetto "Ragazze digitali", il summer camp di creatività digitale organizzato dall'università di Modena e Reggio e rivolto alle ragazze del terzo e del quarto anno di tutte le scuole superiori.
La diciottenne marocchina Hajar Louahbi aveva partecipato al summer camp due anni fa. Si distinse per motivazione, impegno negli studi e capacità di collaborazione con le compagne. Pochi giorni dopo la conclusione del corso perse la vita tragicamente, annegata nel Secchia. La volontà di non dimenticare questa giovane ha spinto la delegazione reggiana e modenese di Ewmd a indire il concorso.
Alla quarta edizione del Camp - svoltasi dal 12 giugno al 7 luglio nel Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, a Modena -, hanno partecipato cinquanta ragazze selezionate. Le richieste sono state così numerose che gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni prima del previsto. Tra gli enti promotori del laboratorio (gratuito e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dalla Regione e dal Comune di Reggio) ci sono l'UniMore , il Comune di Modena e Fondazione di Vignola, oltre Ewdm.
Nella giornata conclusiva del summer camp di informatica al femminile, in concomitanza alla consegna degli attestati di frequenza alle ragazze e alla presentazione di tutti i lavori, la presidente di Ewdm Nadia Caraffi ha proclamato la scuola vincitrice: il premio, che si sostanzia in un assegno di 500 euro destinato all'istituto, è andato alle studentesse del Bus, guidate dalla professoressa di chimica al liceo delle scienze applicate Paola Semeghini. Alla docente e a Chaibia, madre di Hajar, è andata una targa su decisione dell delegazione reggiana e modenese di Ewdm (Silvia Bedodi, Paola Ligabue, Barbara Vecchi, Claudia Canali).
Dalla programmazione di un videogioco, compresi audio e grafica, ad approfondimenti su social networks, sicurezza e web publishing: sono questi i temi su cui (affiancate dai docenti Francesca Mazzoni, Alessandro Grandi e Francesco Faenza) si sono esercitate le studentesse, in un laboratorio che è il primo "in rosa" in Italia.

"Ci stiamo adoperando - ha detto la presidente Caraffi - perché le ragazze abbiano la possibilità di mettersi alla prova in ambito tecnologico. Un settore che troppo spesso non viene considerato uno sbocco possibile a causa di vecchi stereotipi che vorremmo abbattere. La nostra associazione riunisce donne europee che si impegnano proprio per far sì che altre donne ottengano il giusto riconoscimento pubblico del loro ruolo professionale e sociale".

 

ragazze premiate al BUS

 
 
 

Reggio Emilia, Musei Civici infestati dai fantasmi

Reggio Emilia, Musei Civici infestati dai fantasmi

REGGIO EMILIA. Attenzione, i Musei Civici sono infestati da... fantasmi e spettri.

La "colpa" è della compagnia Il Fortunale che mercoledì 12 luglio, dalle 20.30 a mezzanotte, riempirà di creature gotiche i corridoi e le sale di Palazzo dei musei (in via Spallanzani 1). Lo spettacolo è un percorso di letture, performance e interazione tra attori e pubblico, che potrà essere seguito grazie a una speciale mappa distribuita all'ingresso. Una volta entrati, ognuno potrà scegliere dove dirigersi e a cosa partecipare, liberamente e senza un ordine preciso.

Per esempio nella sala di zoologia Nikolas Guidetti e Letizia Burani rappresenteranno scene tratte da "The Elephant man" di David Lynch; Michele Cicero, nella sala di anatomia, leggerà brani da "Il viaggio nel mondo del nulla" opera gotica inedita scritta da Guglielmo Del Sante; nella galleria dei marmi romani andrà in scena "Bram Stoker's Dracula" di Francis Ford Coppola; sullo scalone di accesso al secondo piano dei Musei, monologo "Sulla bellezza" scritto da Guglielmo Del Sante e Francesca Parisi e la danza delle streghe della notte (impersonate dalle ballerine Carolina Martignoni, Federica Torelli, Giulia Vandoni, Paola Ferro, Michela Mazzoni, Eva Recinelli, Mara Strumolo).
L'iniziativa ha visto anche la collaborazione dell'artista Laura Cadelo Bertrand: i suoi gioielli saranno indossati dalle attrici che interpreteranno i personaggi più significativi. E poi la truccatrice della Compagnia Nazionale, Lucia Testa, mostrerà le tecniche di bodypainting e trucco gotico e mostruoso; mentre l'artista Erica Cecchella farà una dimostrazione di disegno gotico e ritratti mostruosi.

E se gli spettri non fanno per voi, nello studiolo del Palazzo dei musei potrete godere di un concerto di musica (ovviamente a tema). Le musiciste Gilda Gianolio (arpa), Lucia Morini (oboe) e Alice Sodi (violino) per l'occasione si presenteranno nella formazione Venereum Trio. Sempre nello studiolo,
si potrà poi assistere alla proiezione del film "Inspiration" diretto da Guglielmo Del Sante nel 2013. Per informazioni e dettagli inviare una mail all'indirizzo delsanteguglielmo@gmail.com oppure conttatare Guglielmo Del Sante su Facebook, scrivendo messaggio privato in chat.

 

 

fantasma                                 

Dopo tanta assenza non potevo tornare che con un post sui fantasmi!!!

Ve ne propongo due cari amici. Scegliete quello che vi piace di più. Votate, votate.

A presto. Lucy

 
 
 
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963