Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09amore_nelcuore1aida631cassetta2exiettoamorino11redelvizioluc.conifru.nicm12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0noi_due_per_sempre65
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Buongiorno

Post n°249 pubblicato il 25 Febbraio 2013 da luc.conifru.nic

 

pupazzo

 

Speriamo un po' meno nevoso. Per fortuna le strade sono pulite. Il paesaggio è un dipinto immacolato. A presto Lucy.

 
 
 

Volare

Post n°248 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da luc.conifru.nic

Ringrazio chi in questi giorni di mia assenza è venuto a trovarmi e ha lasciato un pensiero. Anch'io vi ho ricordato anche se non l'ho fatto materialmente. Gli impegni scolastici e familiari sono stati tanti e non mi hanno permesso di stare con voi. Spero di riuscire in futuro a dedicarvi maggior tempo. L'importante come si dice è il pensiero e quello non manca mai.

Ho seguito la mini fiction su Rai uno "Volare" dedicata a Domenico Modugno. Mi è piaciuta molto, è stata ben interpretata. Mi ha portato alla mente tanti ricordi, mi ha fatto tornare indietro nel tempo.

Martedì sera mi sembrava di essere la protagonista di una scena d'altri tempi, mio marito era sdraiato sul divano, io ero seduta sul bracciolo, mia suocera era seduta poco lontana da noi...e io ho pensato giusta, giusta la canzone di Mimmo : "Io, mammete e tu"... calzava proprio a pennello. Mio marito si divertiva a canticchiarla. Poi mia suocera si è seduta sulla poltrona un po' più lontana da noi e ho sentito meno la sua vigilanza. Mi sono seduta anch'io sul divano e a ogni scena significativa o canzone le nostre mani si stringevano strette, strette come a testimoniare un patto e a ricordarci che dopo tanto tempo eravamo ancora insieme e che lo desideriamo ancora per molti, molti anni ancora.

Si è fatto tardi e devo lasciarvi, auguro a tutti una serena notte sulle note della magnifica: "Nel blu dipinto di blu".

 

 
 
 

San.Valentino 2013

Post n°247 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da luc.conifru.nic

 

Rieccomi sono qua, un po’ stanca, ma felice di essere ritornata.

Oggi giorno di San Valentino mio marito mi ha regalato una scatola di baci perugina (li mangia quasi tutti lui)e accessori per il trucco, contenuti in una pochette, beh, pochette è una parola grossa, forse è meglio dire borsellino. e una crema per le mani, ne avevo bisogno sono sempre tutte screpolate. Non penso mai alle mie mani le riduco in condizioni pietose. L’altro giorno mentre stavo scrivendo su un quadernone di un alunno all’improvviso mi sono accorta di uno zampillo rosso, ho dovuta far molta attenzione; per non insanguinare la pagina, mi sono messa un guanto usa e getta. Con il freddo , l'acqua quando si lavano i piatti o la roba a mano, le mani si riempiono di tagli fastidiosi e doloranti. Ho mangiato un bacio e ho trovato il foglietto con questa scritta di un Anonimo: La cosa più bella è un bacio inaspettato. Peccato che non ne sia arrivato neanche l'ombra. Stamattina mio marito è andato dal dentista: l'anestesia non aveva terminato il suo effetto, per cui si sentiva tutta la bocca addormentata, indolenzita e così con quella scusa niente smack.

 

Ascoltando il racconto di mio marito che si lamentava per le pratiche odontoiatriche su di lui, mi è venuto in mente l'episodio di Mister Bean dal dentista e così mi son regalata qualche risata che regalo anche a voi.

 

 

 

gatti innamorati

 

Dolce notte a tutti gli innamorati.

 

 

 
 
 

A muso duro...

Post n°246 pubblicato il 10 Febbraio 2013 da luc.conifru.nic

OK. amici e amiche, eccomi qua. Sono sopravvissuta all'influenza, alla malinconia, alla tristezza. Sopravviverò all'allegria del carnevale? Ma chi lo sa...

Intanto vi regalo un sorriso per una buona domenica.

Poi anch'io affronterò la vita a muso duro ...come dice la canzone di Bertoli cantata al campovolo della mia città: Reggio Emilia, al concerto pro terremotati.

Molti di loro non hanno ancora una casa e vivono una situazione precaria. Non tutti i finanziamenti promessi sono arrivati. Speriamo che queste giornate abbiamo portato un po' di letizia nei loro cuori e presto possano riprendere la vita di prima.

 

 

 

coriandoli

 
 
 

Pussa via...

Post n°245 pubblicato il 08 Febbraio 2013 da luc.conifru.nic

Ma sei ancora qua? Ti ho cacciata...ma non è possibile è una persecuzione!Ti mando fuori dalla porta e tu rientri dalla finestra, ti mando via anche da lì e tu entri dal camino...ma chi ti credi di essere ...non sei mica lupo Ezechiele...e io non sono un porcellino...pardon porcellina. Oh, ma mi hai proprio stufato...pussa via...lo vuoi capire che non ti voglio, lo vuoi capire che in casa mia non c'è posto per te...certo che sei testona! Scendi dalla ringhiera del balcone...tanto non ti apro, smettila di farmi le pernacchie...brutta maleducata. Vattene, non ho voglia di giocare con te a nascondino, non pensare di entrare nelle fessure del muro...ti schiaccio come una mosca se ci provi. Ma vai a disturbare qualcun altro e lascia stare me e casa mia.

 

Mamma mia che fatica!

E'peggio che andare a zappare l'orto. Più la mandavo via più ritornava e faceva capolino nei momenti più impensati. Una vera tortura... che fare per scrollarsela di dosso?

Medicine non ce ne sono, la bacchetta magica non funzionava e la parola d'ordine era sbagliata. Che fare? Bisognava cercare un antidoto. Sì ma dove?

Pensa che ti ripensa ho pensato che navigare nell'web sarebbe stata un'esperieza interessante. E così ho iniziato a lasciare sorrisi, saluti a manca e a sinistra, ho riso quando c'erano dei post divertenti, è scesa una lacrimuccia, quando le storie erano commoventi...come per incanto la maledetta se ne andava e lasciava il posto ad una risata...pian piano la tristezza scompariva...lo dico piano perchè non succeda niente e non torni a fare disastri

Bene... nel blog dell'amica ranocchia ho trovato la canzone di Bertoli "...Soffia" e così ho cercato un'altro video: "Il pescatore".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963