Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: cremonanelcuoreuno il 16/05/2009
La lista civica di Gian Carlo Corada

 

 

Se passasse con Perri Santo Canale dovrebbe dimettersi

Post n°23 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da cremonanelcuoreuno
Foto di cremonanelcuoreuno

Una lettera su un caso, per ora solo ipotizzato, di trasformismo

Egregio direttore,

Santo Canale è quel giovane belloccio, se non erro vincitore di concorsi di bellezza, unico candidato eletto per la Lista “Cremona nel Cuore”, che alle ultime amministrative appoggiava il Sindaco uscente Gian Carlo Corada.

Corre voce stia per fare il salto della quaglia, passando dalla parte di Oreste Perri.

I promotori della lista avevano avuto una intuizione brillante: mettiamoci dentro anche Santo, che gode di grande popolarità tra i giovani (soprattutto tra le giovani), così porterà un cospicuo pacchetto di voti a Corada. In effetti, Santo i voti li ha portati; se non vado errato circa 150 preferenze.

L’imprevisto è stato che è risultato il solo eletto.Allora, vista la sua inesperienza in politica e la sua impreparazione sui fatti amministrativi, alcuni componenti la Lista hanno pensato di costituirsi in associazione culturale, per fornire a Santo indicazioni su come votare nei vari temi posti all’ordine del giorno in Consiglio Comunale.

Tutto inutile?

Santo, ovviamente, è libero di fare il salto della quaglia. Anche se sfruttare i voti di lista dichiarando un obiettivo per poi perseguire l’opposto, il dubbio se dimettersi o no, lo potrebbe far sorgere.

Almeno dica correttamente che le sue scelte non coinvolgono la lista.

Luisa Belli (Cremona)

 

da www.welfarecremona.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comunicato stampa del 14 ottobre 2009

Post n°22 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da cremonanelcuoreuno
Foto di cremonanelcuoreuno

COMUNICATO STAMPA

N. Cnc091014

In merito alle dichiarazioni ed alle votazioni sinora espresse dal consigliere SANTO CANALE in Consiglio Comunale, la lista civica “Cremona nel cuore” ribadisce che i principi e le motivazioni alla base della lista sono in linea con il programma di sviluppo presentato dal candidato sindaco Corada, e che si colloca all’opposizione.

Il voto ed i giudizi espressi dal consigliere SANTO CANALE in relazione agli argomenti trattati in Consiglio Comunale, devono pertanto intendersi come scelte e prese di posizione personali, non concordate con la lista medesima.

 

Cremona, 14.10.2009

 

Per “Cremona nel cuore”
la portavoce
Patrizia Della Vedova

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lucia Zanotti si dimette da Cremona nel cuore

Post n°21 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da cremonanelcuoreuno
Foto di cremonanelcuoreuno

Con la presente intendo dimettermi dalla lista civica "Cremona nel cuore" per impegni di studio.

Auguro a tutti voi buon lavoro.

Lucia Zanotti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comunicato stampa

Post n°20 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da cremonanelcuoreuno
 
Foto di cremonanelcuoreuno

In seguito alle elezioni amministrative comunali, e dopo la pausa estiva, il giorno 12 Ottobre 2009 si è riunita la lista civica “Cremona nel cuore”, alla presenza del prof. Gian Carlo Corada e appartenenti alla lista medesima.


Sono stati analizzati e discussi il risultato elettorale, le tematiche e le scelte che hanno caratterizzato l’intero percorso, e si è deciso di proseguire nell’esperienza, per rispondere in modo concreto e responsabile sia a quella parte dell’elettorato che, con il proprio consenso, ha espresso la volontà di essere parte attiva nella crescita della città, e alla popolazione tutta.


A tal proposito sono stati nominati la portavoce della lista civica “Cremona nel cuore” nella persona di Patrizia Della Vedova, e dei collaboratori e coordinatori nelle persone di Michele Accettura ed Enrico Manfredini.


Cremona, 13.10.2009

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caro Gian carlo, cara Lucia .....

Post n°19 pubblicato il 14 Giugno 2009 da cremonanelcuoreuno
Foto di cremonanelcuoreuno

Cara Lucia,

ho capito il senso profondo di questa tua precisazione e l'apprezzo.

Anche tu, come me, non consideri affatto in termini negativi il mestiere del contadino e credo sia altrettanto apprezzabile il tuo coraggio e la tua onestà intellettuale che ti inducono a scusarti per l'uso, a caldo, di termini che, quella sera, ti sono stati suggeriti da uno stato di condivisibile indignazione per la pesante aggressione, per fortuna solo verbale, che era stata orchestrata nei miei confronti.

Come sappiamo bene, i contadini con strumentalizzazioni ed imboscate hanno ben poco da spartire. Loro sono impegnati a lavorare ed a tirare avanti con grande fatica le proprie aziende e le proprie famiglie.

Un caro saluto

Gian Carlo Corada

 

***

 

Caro Gian Carlo,

ti scrivo poche righe per scusarmi anzitutto con te della polemica sollevata dalle mie parole, che – preciso – non erano destinate al quotidiano La Provincia, che invece ne ha montato un caso.

Senz’altro la mia reazione indignata era riferita alla claque che ai giardini di piazza Roma non ti consentiva neppure di parlare, aggredendoti verbalmente, con insulti, urla e fischi. Io non volevo aggredire nessuno, solo stigmatizzare quel comportamento, ma certo ho scritto quelle parole - che oggi sembrano l’unico argomento di cui si parla a Cremona - ancora ferita e indignata per quella serata, a caldo. Per questa ragione adesso scrivo a te e non al giornale. Poiché mi conosci, sai che non volevo offendere tutto il popolo della destra ma solo un gruppo presente quella sera. A maggior ragione sono profondamente addolorata da tutto ciò, me ne assumo ogni responsabilità perché non sia tu a pagarne il prezzo.

Lucia Zanotti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorsoffertofabio130771tootsie_catmatildegalluzzinnrrdoosmirmar.87fisiofedeIV_L_IMPERATOREclaudiocivialias230val3ntina_lnicocesa1984daniela.gattalab.01stingray131
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963