Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« tracce di blog nel sanguel'eurostar e il dentifricio »

blogger nostrani si riuniscono in Tribù

Post n°129 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da Uto88

Sono le due, sto in giro dalle sette (di mattina, si intende). Sono appena tornato da una pizza. Con i Fratelli abbiamo fatto lezioni di foggiano ad Ari che è arrivata da poche ore in terra dauna.

Mi sa che ho dimenticato di dire che tra otto ore a Foggia c'è un convegno dal titolo "Le tribù dei blog" che rientra nella prima edizione di "SUDs, fiera della piccola e media editoria meridionale".

Uto ci poteva mai mancare? Certo che no, l'ha organizzata anche lui... ancora non sa bene cosa dire ma qualcosa dirà. Cacchio ho scritto centocinquanta post, ho ricevuto tre mila commenti vuoi vedere che mo non riesco a parlare dieci minuti?

E poteva mai mancare Arianna_Leggera, la Santa Protrettrice di Clean Moleskine? Certo che no. Ari stupirà i presenti al convegno con i suoi post "chitesstramurt-eggianti".

Non poteva mancare Claudio dei FDS che porterà una nota di serietà ai nostri interventi e ci spiegherà come un blog può far bene non solo a chi scrive.

Infine una new-entry: Narciso Lunatico, direttamente da Bari, ci deve spiegare come si fa a partire con un blog cazzeggiante (più o meno come il mio) a farsi notare da Rai3...

Ora mi vado a fare mezz'ora di sonno, sono da due giorni in fiera a parlare dei libri di Minimum Fax e ne ho venduti anche una bella cifra... ho capito che se da grande fallissi come giornalista potrei sempre aprire una libreria.

Qualcuno che viene a comprare libri lo trovo, ho appena scoperto su un forum di avere degli ammiratori segreti che, parlando del convegno di domani, dicono: "Io andrei qui per sentire Luca Conti (uno dei guru italiani del 2.0) e Uto88, un bel blogger nostrano".

In una singola frase mi so abbuscato un "bel" e un "nostrano", nostrano mi fa sentire un prodotto tipico ma mi piace, come i prosciutti di Faeto e le patate di Zapponeta.

Uto88, dalla terra virtuale, un bel blogger nostrano, sui migliori monitor di Capitanata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=3687888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 07:44 via WEB
sto ancora ridendo, quasi quasi un giro vengo a farlo anche io così lo vedo in volto questo Uto nostrano...
 
cercandomi1987
cercandomi1987 il 02/12/07 alle 09:12 via WEB
nostrano... mi puzzi un pò di salame, come il salame nostrano, da noi lo chiamano così... spero che tu sia più profumato sennò altro che giornalsta e libraio, a badare i mntoni ti mandiamo.. e ti ci mando pure io se oggi non apri quella cazzo di bocca e non parli per almeno dieci, quindici, venti, venticinque minuti.. ma non la aprire a vanvera.. fai come se stessi scrivendo uno di questri meravigliosi post... e se un pò ci tieni, fai finta che io sia seduto in disparte, in fondo alla platea... ma tu guarda, mi diventi famoso.. stai a vedere che mo mi tocca organizzarti la scorta per perugia... purtroppo foggia non è perugia, non posso essere lì, e poi frse ho da fare.. e tu sai bene che.. ihihi.. in bocca al lupo sasottone mio...
 
 
Uto88
Uto88 il 04/12/07 alle 13:05 via WEB
lo so che hai da fare! oramai conosciamo le tue esigenze fisiologiche... in quanto al salame glisserei potrei cadere nel volgare e non mi sembra il caso ;)
 
bluenauta
bluenauta il 02/12/07 alle 12:33 via WEB
che dire? sai già che amo molto come scrivi. sai già che sono orgogliosa di te per tutto ciò che fai. sai già che sono certa che riuscirai a prendere il famoso eurostar. ma se dovessi aprire una libreria...mi assumi come commessa??? è uno dei miei sogni più reconditi insieme a quello di lavorare in un porno shop!!! :) in culo alla balena, sasotto
 
 
Uto88
Uto88 il 04/12/07 alle 13:06 via WEB
ecco la mia blog agente che mi sprona a scrivere e ultimamente mi da anche i temi da svolgere a casa... di maestrina già ne avevo un'altra... ma mi prendo anche te!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 13:30 via WEB
ehi ehi ehi...di Maestrina the original ce n'è una sola. Non scherziamo, eh. Arf!
 
     
Uto88
Uto88 il 04/12/07 alle 14:25 via WEB
di maestrina ce ne è una come lei non c'è nessuna!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 20:09 via WEB
ciao uto, son già tornato nel mio esilio marchigiano e ritorno a parlarti da uno schermo, ridotto a qualche milione di pixel ... mi spiace non aver assistito al tuo intervento stamattina, che mi sono perso?? è stato proprio come avevi detto tu: ambiente e spirito informale, mi avete fatto sentire a casa, facendomi respirare un'atmosfera calda, cordiale ma professionale.Insomma un po' lo spirito che si respira su bb. E son contento anche di aver dato un volto a questo blog e ai tanti spulciati in questi mesi. spero in futuro ci possano essere altre occasioni d'incontro. per ora ti ringrazio per l'ospitalità e ti saluto. raffaello
 
 
Uto88
Uto88 il 04/12/07 alle 13:13 via WEB
raffaello!sono contento ti sia trovato bene a SUDs, è stata un'esperienza bellissima anche per noi, un successo inaspettato su cui pochi speravano e anche l'ambiente era fantastico. domenica, a fiera smontata, ammetto che il ritorno alla relatà è stato strano. ora speriamo di replicare e fare ancora meglio... tu continua a scrivere sul blog! così ci teniamo in contatto! ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 23:50 via WEB
Mi è dispiaciuto e ancora mi dispiace non aver potuto accettare il tuo invito. Comunque spero che ci sia un'altra volta... Lupo Sordo
 
 
Uto88
Uto88 il 04/12/07 alle 13:14 via WEB
dobbiamo replicare assolutamente. e stiamo già trovando altre occasioni, anzi poi ti spieghiamo meglio io o valeria di noteapièdipagina...
 
arianna_leggera
arianna_leggera il 03/12/07 alle 16:17 via WEB
Stamattina al lavoro avresti dovuto vedere le facce attonite dei colleghi di fronte alla mia scintillante aureola...non credevano ai loro occhi. Poi, quando gli ho comunicato che in terra dauna ero stata ufficialmente investita del titolo di Santa protettrice del blog di Uto88, si è alzato un brusìo, che pian piano è diventato un grido: "nooooo.....davvero??? Vuoi dire Uto il blogger più starsss della Puglia e dell'Italia tutta?". La tua fama corre più veloce della mia fame, seppur placata dalle ricche libagioni foggiane :D E' stato un we davvero speciale, un convegno emozionante. Eppure per lavoro ne ho fatti tanti. Ma vederci tutti lì, su un palco, con le home page dei nostri blog proiettate sullo sfondo...mi sono sentita al centro di un incantesimo. Non dimenticherò mai la tua pizza con il mais a scaglie (uauauauaua), il gelo tra i commensali provocato dal mio serafico "chi t'è mmurt e stramurt", le passeggiate per Foggia a parlare fitto fitto, gli idiosincratici al Natale, "A Foggia aprono solo i cellulari" e gli scongiuri post Bacio Perugina. E con il "The best is yet to come" tatuato sulle spalle...altro che bel blogger...un figo! Bacio Saso, secondo me sull'eurostar ci sei già. In prima classe.
 
ettoremuggiano
ettoremuggiano il 03/12/07 alle 18:20 via WEB
minchia giovane ma quanto cazzo sei attivo???... ..a tresessanta proprio!!... ..bravo ragazzo nostrano, sempre nel turbine degli eventi, sempre!!!... ..(io devo stare solo muto che son giorni di fuoco quassù nelle lande padane grigie e tristi!!!)
 
 
Uto88
Uto88 il 04/12/07 alle 14:26 via WEB
diciamo che non sto mai con le mani in mano... "attivo a 360 gradi" una definizione stupenda! :D
 
unapurchesia
unapurchesia il 06/12/07 alle 15:29 via WEB
ricambio la visita! non sei per nulla male nemmen tu con la "penna"...ti ho aggiunto ai blog amici. a presto
 
rollskater
rollskater il 10/12/07 alle 19:37 via WEB
Ciao! Bel blog...grazie di essere passato da me..ti va se ti aggiungo ai blog amici? (uhm....non hai tempo di pensarci...già fatto...:-))
 
Myself_88
Myself_88 il 11/12/07 alle 15:01 via WEB
b.giornata -Fra-
 
Gennosuke
Gennosuke il 11/12/07 alle 20:11 via WEB
lol, avevo dimenticato di commentare: complimentoni ;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963