Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« blogger nostrani si riun...fan**** a babbonatale. A... »

l'eurostar e il dentifricio

Post n°130 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da Uto88

Quando torni da un viaggio ci sono sempre tante cose da mettere a posto, vestiti sporchi, puliti ma spiegazzati, i biglietti timbrati, lo spazzolino ancora umido e il dentrificio accartocciato. Tutto profuma in modo strano.

Poi ci sono i pensieri, quelli che non li metti a posto, che non li lavi, che non li stiri, che stanno lì e ti galleggiano in testa.

Ho preso il mio eurostar, un posto prenotato tutto mio, gli occhi chiusi, la nostra musica nelle cuffie, un vicino che legge "mindfucking", una serie infinita di gallerie, una stazione e poi tu.

Un fine settimana tutto nostro, nel posto più piccino di una città enorme, due passi da tutto, dalla metro, dal centro, da te.

La proprietaria del bed and breakfast vuole riempirci di camomille, ci elenca tutto il contenuto della dispensa, ci dice che il bagno è "comunitario", che sta rifacendo la terza "toeletta" poi ci apre la stanza col soffitto di legno, quello che dici somiglia a un pagliaio, due minuti e tutto si riempie di coccole.

Tutto sa di dentifricio e sigarette, di deodorante stick e di asciugamani colorati, è tutto rigato dalle persiane, come un sogno psichedelico ma è tutto vero. Quando mi sveglio vedo il tuo orecchio a due centimetri dai miei occhi e non mi sembra vero.

Non è un sogno perchè mi sveglio e tutto continua, dai sogni ti svegli e basta, invece tu sei a fianco.

Ti sento e sai ancora di Mentadent Aquafresh.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=3751035

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sterminatore1986
sterminatore1986 il 13/12/07 alle 00:48 via WEB
Ciao uto! Scrivi meno rispetto al passato, comunque i post non perdono la loro forza. Sono passato per un saluto. Ah, se ti va inseriscimi tra i tuoi blog amici, così nella ristrutturazione del mio blog avrò il piacere di fare altrettanto. Ciao,a presto allora...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 00:51 via WEB
In questo post abbandoni la maschera semiseria e si presenta uto... Ha ragione il commentatore qui sopra di me, i tuoi post non perdono mai forza... Lupo Sordo
 
arianna_leggera
arianna_leggera il 13/12/07 alle 12:38 via WEB
Tu sei una perla :-*
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 13/12/07 alle 13:57 via WEB
Ma quanto sei tenero???
 
Piazza_delle_Erbe
Piazza_delle_Erbe il 13/12/07 alle 14:47 via WEB
Invidia e un mucchio di ricordi. Pessima giornata per leggerti...
 
KATAlobo
KATAlobo il 13/12/07 alle 16:38 via WEB
Mi associo ai primi commenti.. è già un anno che ti leggo, ed è la prima volta che ti scrive l'anima da sola..la testa è rimasta fuori da questo post. Bello bello, invidia? Naaaa... solo un mezzo sorriso (di lato) ricordando quest'estate. Sabato scorso sono andato a Cremona a vedere i Negramaro, una band che personalmente non conoscevo... solo 2 o 3 canzoni ascoltate in radio....e sarà che sono pugliesi, o sarà che ho sentito della gran poesia cantata, ma mi sei venuto in mente.. Vai così uto, accovacciati per benino in "quel posto che non c'è"...=)
 
Gennosuke
Gennosuke il 13/12/07 alle 18:58 via WEB
beato te ;)
 
ettoremuggiano
ettoremuggiano il 13/12/07 alle 21:03 via WEB
non so com'è sai?...e conta che a me jovanotti mi fa pure cagare... ...ma ho letto il post e mi suona in testa "ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te, e questa notte, questa città mi sembra bellissima"... ... ...è raro...ma certe cose che leggi in realtà non le leggi, ascolti loro suono... ..ciao "tronista"
 
buknowski
buknowski il 14/12/07 alle 12:55 via WEB
Io uso un altro dentifricio, il Mentadent costa troppo.
 
oliviaspaghetti
oliviaspaghetti il 14/12/07 alle 14:47 via WEB
potrei ucciderti ;p ma mi asterrò dal farlo... mica é colpa tua... Ti abbraccio, beata lei. Olivia
 
toffee23
toffee23 il 14/12/07 alle 14:48 via WEB
Ciao! E' la prima volta che leggo un tuo post e devo farti i complimenti. Scrivi davvero molto bene e riesci a trasmettere davvero le emozioni di cui parli. Buon fine settimana :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 16:17 via WEB
non è niente ... poi passa ... :-) scherzo ovviamente ... quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia ... raffaello
 
alessio_17a
alessio_17a il 14/12/07 alle 23:34 via WEB
uto innamorato?wow...ciao!^^
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/12/07 alle 01:20 via WEB
Oddio che terribile voglia di tenerezza...poi sotto natale...così non vale utooooooooooooooooooooooooo...cattivissimo...verso i single!!! Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nottissima!!! Ciao ciao.
 
ettoremuggiano
ettoremuggiano il 16/12/07 alle 02:11 via WEB
..è un paio di die che ci penso... ..ho notato una cosa...qua...sul tuo blog... ..ma non ci vado sopra che non so, mi fa troppo strano... ..ma è vero?... ..non chidere cosa uomo, vedi che lossai... .. ... ...mi sentirei no onorato, un passo sopra
 
moonchild.r
moonchild.r il 16/12/07 alle 15:40 via WEB
una mia amica una volta mi disse "...a volte la realtà è una favola ke supera l'immaginazione"...mi sa ke è il tuo caso! tvttttb sasetto!!
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 18/12/07 alle 13:04 via WEB
Urca! Mi sono bevuto tutto il tuo blog in due tappe! Finalmente sei riuscito a prendere l'eurostar, senza sentire caproni ed esaltati intorno... Comunque tienici informati sulla tua nuova fiamma... Per caso è quella della monetina?
 
io86dark
io86dark il 18/12/07 alle 16:45 via WEB
:OOOO che carinooooooo!
 
sarella_7
sarella_7 il 19/12/07 alle 04:56 via WEB
in assoluto una delle cose più belle che abbia mai letto in un blog. e anche in generale mi sa. bravo uto. bacio, sarè
 
ettoremuggiano
ettoremuggiano il 19/12/07 alle 05:44 via WEB
ah bhè, che sbatti ti sei dovuto fare perchè sono tornato su un blog???...smettilaaaaaa!!!...dai, visto che ti sei fatto tutto lo sbatti e sei annato a nanna con 10 min di ritardo (uuhhh, peso!) fai conto che ti devo un giro!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/07 alle 04:22 via WEB
E bravo Sà-n Bernardo!!! Auguri vivissimi fratè! Un miao da Jk
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963