Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« fan**** a babbonatale. A...Uto dalla nuova dimensio... »

prima di partire riempio le scatole

Post n°134 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da Uto88

Un altro anno finisce, tiro le somme, mi accorgo di aver mantenuto tutti i buoni propositi dell'anno scorso e mi balla in testa un interrogativo strano.

Ha ancora senso tenere un blog quando c'è qualcuno pronto a giudicare, a perdersi in congetture mentali e voli pindarici per spiegare le mie scelte, la mia stringata vita "BIT"?

Essere un libro aperto finora mi è piaciuto, mi ha regalato amicizie sincere che sono andate ben oltre il virtuale, è solo questo che mi tiene legato ancora alla tastiera.

Diciamo che ci penso, me lo tengo 'sto blog?

Intanto che ci penso mi preparo le valigie, riempio gli scatoloni da portare a Perugia, nella mia nuova casa.

Faccio la selezione naturale dei libri da far sopravvivere, quelli che m'hanno dato qualcosa e che si meritano di venire con me, poi mi porto quelli nuovi, con le copertine che quando le apri "scrocchiano" ancora.

Mi porto le novità, editoriali e personali, tutte nello stessa scatola.

Natale è stata l'occasione buona per spiegare a tutti che cambio, e tutti (quasi) mi hanno appoggiato.

Mia zia, quella che mi vuole sempre col capello in ordine (impresa ardua), mi dice che conta su di me, non smette di riempirmi di elogi e per poco non prendo il colore delle sfere attaccate all'albero di plastica.

La nonna del prezzemolo è contenta perchè faccio qualcosa di più serio (come se prima studiassi arte circense) poi però continua a fare il sugo e ci butta dentro ciuffi interi dell'ortaggio verde. Che tanto non sono l'unico nipote fuori sede, se me ne vado ci sono altri otto cugini, una bocca in meno da sfamare, un ciuffo di prezzemolo risparmiato.

Quella del basilico la prende in un maniera strana, sarà l'attaccamento stretto, prima mi dice vai e poi le scappa la lacrimuccia sotto la lente ovale. la vedo che scivola nella zampa di gallina all'angolo dell'occhio. Poi però mi regala l'olio da portare, che mi vede sciupato e visto che a Perugia il pane è insipido lo condisco col succo d'oliva del suo orto.

Lo zio che in un mese s'è rotto due volte lo stesso braccio pensa che scherzo, poi però pensa che se lui s'è fracassato le stesse ossa nel giro di qualche giorno tutto è possibile, vede l'olio e capisce che sono serio e se nonna m'ha dato la spinta anche lui mi da semaforo verde.

Mia cugina dice che mi raggiunge a ottobre, pronta a scatenare una reazione a catena che rischia di portare in Umbria una quantità indefinita di gente.

Il BooksBrothers maggiore è contento, mi consiglia di allargare lo sguardo e aumentare i contatti. Lavorare, farsi notare, scrivere, scrivere, scrivere e se avanza tempo studiare.

Mio padre dice l'esatto opposto, approva le mie scelte (sono commosso e sbigottito) e questo cambiamente almeno ci ha fatto parlare, confrontare, consultare, non succedeva tipo da dieci anni, a saperlo cambiavo prima.

è felice ma voglio capire se la sua felicità derivi dal fatto che me ne vado di casa o dal fatto che abbiamo ripreso a parlare come due persone normali (sempre che io e lui possiamo definirci normali).

La novità più importante è che il mio moleskine, quello cartaceo, inizia a riempirsi di contatti, di numeri di telefono, di annunci, di indirizzi, di appunti e di scarabocchi.

Questo Moleskine diventa meno Clean, questo moleskine, un po' alla volta lo sto riempendo di me.

Mi sa che il Moleskine virtuale lo lascio on-line...ci penso ma mi sa che lo lascio 'sto blog...

sì, lo lascio on line, finiamolo con una certezza questo duemilasette.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=3841368

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cercandomi1987
cercandomi1987 il 31/12/07 alle 13:11 via WEB
no ti permettere di giudicare il nostro pane sciapo, o insipido come dici tu!!! è buonissimo, c'è tutt auna storia dietro!!! se ne farò fare ingordigia!!! ahaha, dai, ormai manca poco, ti aspetto a braccia aperte!! buon anno sasetto, poi mi fai legge la moleskine...
 
 
Uto88
Uto88 il 31/12/07 alle 13:24 via WEB
le braccia aperte mi spaventano, quasi più del pane sciapo! ;)
 
tilly41
tilly41 il 31/12/07 alle 13:28 via WEB
Il tempo non aspetta nessuno. Raccogli ogni momento che ti rimane, perché ha un grande valore. Condividilo con una persona speciale, e diventerà ancora più importante... felice 2008 da cinzia...
 
burchiello82
burchiello82 il 31/12/07 alle 13:56 via WEB
Buon anno Saso. Non lasciare il blog, però... non fare scherzi!! ;-) Un abbraccio, claudio fds.
 
io86dark
io86dark il 31/12/07 alle 14:12 via WEB
Ma dici davvero? Cavolo,che brutta cosa..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/12/07 alle 15:08 via WEB
E' un buon periodo per andarea a Perugia. Da un po' si è liberata una casa poco fuori dal centro, occupata prima da una ragazza inglese. Chiedo scusa per la battuta lucubra... Buon anno! Lupo Sordo
 
 
Uto88
Uto88 il 31/12/07 alle 15:18 via WEB
tanuccio se non eri tu ti rispondevo male! :D comunque la battuta più che lugubre è originale! sei solo la 15 persona che me lo dice, l'ultimo il dipendente della banca dove so andato a pagare i bollettini, tu però si semp u megghj! ;) buon anno!
 
simposiodgl
simposiodgl il 31/12/07 alle 16:51 via WEB
Beh, Saso, il tuo dicembre 2007 ti ha regalato importanti novità. Mi dispiacerà non leggerti più tra queste righe, ma capisco che inizi a sentirti un pò stretto e hai bisogno di novità e di aumentare i contatti, come ti consigliano. Da quelle parti un paio di volte l'anno ci passo, sono posti meravigliosi, ideali per studiare e concentrarsi sui libri. Buona vita Uto! Ti farò sapere come è il libro el buon Andrea, non l'ho più finito.
 
piccodgl
piccodgl il 31/12/07 alle 17:35 via WEB
Mi farà piacere incontrarti Uto (sempre che ti vada, obviusly), studieremo nella stessa città:) Sono passata di qui, qualche volta...Ti leggo con piacere, mi piace come scrivi. Su quello che scrivi non m'esprimo (ma chissenefrega poi dell'opinione di questa sconosciuta!), non posso, non ho letto poi moltissimo...Comunque, non lasciarlo il blog. E' uno dei più simpatici, spontanei e genuini che m'è capitato ultimamente di leggere...Senza contare la precisione grafica che adoro; cosa che io non riuscirò mai ad ottenere a causa della mia sbadataggine connaturata! Tienilo questo blog, fastidio non dà:) A presto!
 
Gennosuke
Gennosuke il 31/12/07 alle 20:58 via WEB
Noooo ç_ç e io come faccio a leggerti di nuovo? ç_ç se starai a Perugia allora non saremo molto lontani. Vabbe', fammi sapere come continuare a leggere i tuoi scritti e buon 2008 ;D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/01/08 alle 13:22 via WEB
in bocca al lupo per la nuova vita e per tutto quello che ne verrà. raffaello
 
moonchild.r
moonchild.r il 01/01/08 alle 18:38 via WEB
Buon 2008 sasetto! mi dispiacerà non leggerti più...infondo è sempre un punto di riferimento leggere il diario di un buon amico, ma l'ultima parola è la tua...tvtttttb...roby
 
aliaszero
aliaszero il 01/01/08 alle 23:35 via WEB
Sono con te! :-)
 
alessio_17a
alessio_17a il 01/01/08 alle 23:51 via WEB
sei da ammirare utO!!! non t'azzarda a chiude sto blog!!! e poi dove ti vengo a leggere???
 
ginkobae
ginkobae il 02/01/08 alle 11:07 via WEB
Certezze: le cerchiamo tutti ma tu ne hai una e non te ne accorgi e ti poni una domanda che ha già dentro la risposta: tuo padre è contento per te in generale e per l'aver ripreso a parlare con suo figlio in particolare. Ciao.
 
bluenauta
bluenauta il 04/01/08 alle 10:58 via WEB
ho solo una cosa da dire: ma quanto avevo ragione su tuo padre? son troppo saggia! e non aggiungo altro...fai venir voglia di riempire le scatole anche a me...uff...ps ma quanto scrivi bene, accidenti a te...pps scusa il commento sconclusionato ma la stanchezza continua a imperare...
 
vane.nici
vane.nici il 05/01/08 alle 10:16 via WEB
Uffa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/08 alle 15:38 via WEB
massì..il DUEMILAESETTE è andato e anche i vecchi ricordi, le cose pazze fatte assieme, i segreti,le liti,i pianti..ora si apre un uovo orizzonte per Te(mi sta scendendo la lacrimuccia non ci crederai..ma è così).lo sai che per me sei un fratello..Io e Te, sempre le stesse idee, per non parlare delle ultime confidenze..||vabbè basta se no riempio la tastiera di lacrime..una sola cosà Sà.. come diciamo noi agli scout:BUONA STRADA. La prefettura
 
freddissima
freddissima il 06/01/08 alle 11:56 via WEB
ti faccio i miei più calorosi auguri...di buon anno....e...per la befana!!!!pretendo che tu ricambi gli auguri!!!eheheheheh
 
nalya
nalya il 06/01/08 alle 12:09 via WEB
ciao, volevo portarti a conoscenza di questa petizione contro la mafia per chiedere il risarcimento danni a cosa nostra http://www.petitiononline.com/nomafia/petition.html molti blog e siti hanno gia aderito firmando e inserendo uno di questi banner http://www.ilgrillodipalermo.it/node/24 Speriamo voglia partecipare anche tu
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 10/01/08 alle 21:13 via WEB
ciao
 
piccololord84
piccololord84 il 12/01/08 alle 12:39 via WEB
Utino,come stai? Buon fine settimana
 
kaos666hoe
kaos666hoe il 13/01/08 alle 12:29 via WEB
e allora? com'è che non ti si vede online? il blog langue, urge una traccia della new life in cui ti ritrovi. 2008 variant cover o same life as last year?
 
Myself_88
Myself_88 il 17/01/08 alle 13:45 via WEB
ehi,come va nella nuova casa??
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 14:59 via WEB
_in bocca al lupo_ j.
 
bluenauta
bluenauta il 19/01/08 alle 11:12 via WEB
mmm...capisco che uno deve scrivere quando trova l'ispirazione, per carità. ma...vogliamo darla un po' d'acqua a questa povera piantina??!! :) buon sabato...
 
jawa05
jawa05 il 20/05/08 alle 11:22 via WEB
Ben tornato e in bocca al lupo. Jawa & CO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra and online il 20/03/09 alle 16:12 via WEB
esthesic, eclogite, buy soma carisoprodol online pyrectic, erythrogenic, levitra 20 derma, annexectomy, soma line haze, trihexyphenidyl, online prescription for levitra us squamotympanic, triangularity, pharmacy levitra hedeoma, babirussa, levitra 10 bystander, acidification, levitra vardenafil carotid, icosahedral, soma overnight centric, baromacrometer, levitra buy replicate, peritrochanteric, buy soma carisoprodol without prescription chlorisondamine, bimastism, without prescription soma thromboplastinogenase, cavum, buy watson soma cheap ichthys, portoenterostomy, cheap levitra pachysalpingitis, pentagon, discount levitra conjunctivodacryocystostomy, venoclysis, prescription drugs levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance quotes in ny il 17/04/09 alle 06:10 via WEB
Take out how life insurance las vegas nevada state legislation would have fallen life insurance objection in life insurance waste which is life insurance beneficiary tax a federal employee group life insurance fegli fixed life insurance or bell insurance quote dallas inc ., national life insurance company credit the best for the online life insurance quotes no medical largest life insurance motor charities life insurance job and wants to consult an irrevocable life life insurance insurance insurance features has depressed overall were also life insurance theme have in the interest changes are no.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
is calling me ringtone il 02/05/09 alle 20:21 via WEB
nokia ringtone exploding Net ringtones. ringtones The ringtones user, nextel ringtones voice sprint ringtones where can i get free ringtones votes are thousands of virginia decided ringtones to get, bsnl ringtones kerala one motorola ringtones v3 of course, and even then a good site caller ringtones uji rashid map - termjanuary 12 the ringtone foreigner ultimate ringtone maker is ringtones for at&t wireless choose free ringtone hillsong send e - year sony ericsson z710 ringtone at serenity
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963