Community
 
cuorejuvent...
   
 
Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« sissokoANASTASI: "Deluso da Fer... »

Domenicali: «Test ok, ma è come il calcio d’agosto»

Post n°341 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da cuorejuventino2


Domenicali: «Test ok, ma è come il calcio d’agosto»

 

voteElm = new Voting('Notizia', 54328, 'voto_articolo');

MARANELLO, 4 febbraio - Piedi per terra e testa bassa alavorare. Alla Gestione Sportiva della Ferrari - è il messaggio chearriva da Maranello - all'indomani dei primi test a Valencia, nessunosi fa illusioni: la strada verso il recupero della competitivitàsmarrita nel 2009 è ancora «lunga e irta di difficoltà». Il responso delle tre giornate di prove al circuito “Ricardo Tormo” è stato «sì positivo ma non può certo indurre a trarre conclusioni affrettate».

PROVE POCO PROBANTI - «Sappiamo bene che i tempi dei test, inparticolare quest'anno, vanno presi con le molle. Per usare un esempiocalcistico, siamo ancora al calcio d'agosto - ha detto al sito Ferrari il Team Principal Stefano Domenicali -. Nondobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazione all'ultimoGp dell'anno scorso: c'è ancora tantissimo da lavorare per recuperarequel distacco e tanti sono i problemi che dobbiamo ancora risolvere. Epoi, non sapendo il quantitativo di benzina che le altre vettureavevano a bordo, è impossibile farsi un'idea precisa dei valori incampo: magari qualcuno ha voluto giocare a nascondino e poi c'è qualcunaltro che ancora deve presentare la sua macchina».

RACCOLTA DATI - La prima sessione di test è, solitamente, mirataalla raccolta del maggior numero di dati per cominciare a verificaresul campo il comportamento della nuova vettura quindi è ovvio che tuttiabbiano lavorato in questa direzione, senza cercare di trovare subitoil limite prestazionale. «Se c'è una cosa di cui siamo soddisfatti èproprio l'affidabilità dimostrata. Gli oltre 1.400 km percorsirappresentano un buon inizio e bisogna dare atto che l'intenso lavorofatto ai banchi prova e in termini di simulazione nelle settimane chehanno preceduto il debutto sta dando i suoi primi frutti - ha proseguito Domenicali -.A Valencia abbiamo cominciato anche a conoscere il comportamento deinuovi pneumatici Bridgestone anche in rapporto ai diversi carichi dibenzina ma i dati sono ancora relativi: quel circuito non èparticolarmente severo per le gomme e le temperature non saranno quelleche troveremo, ad esempio, nelle prime tre gare del campionato».

PILOTI CONTENTI - Un commento è dedicato ai due piloti: «Liho sentiti entrambi contenti di come erano andate le cose, soprattuttoper quanto riguarda l'affidabilità. Entrambi avevano motivazioniparticolari e una gran voglia di guidare: sarebbe stato frustrante noncominciare con il piede giusto su questo fronte. Sia Felipe cheFernando sanno che dobbiamo lavorare molto e hanno dato già molteindicazioni su dove dobbiamo migliorare la vettura».

NESSUN MIRACOLO - In chiusura, Domenicali predica una volta di più prudenza: «InF1 i miracoli non avvengono: per andare forte bisogna lavorareduramente mesi e mesi e poi ci si deve confrontare con avversari chehanno altrettante capacità e motivazioni. Non dobbiamo dare nulla perscontato né farci illudere da indicazioni che possono essere totalmenteingannevoli. Non dobbiamo fare come nel calcio dove bastano duerisultati positivi o negativi di seguito per passare in un attimo dallestelle alle stalle o viceversa».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su 
MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

 

 


PROSSIMA PARTITA

 

 

 

Prossima partita

 

LINK PREFERITI

 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Da_1a_100cino.alephscottjrTheLastDayOfWinterLNSLMNTpsicologiaforensecuorejuventino2asmarioPoeticareMusicaleil_ramo_rubatoILFIUMEDILEIarmandotestiunbuonargomentoNordEst.10ladynada999
 

ULTIMI COMMENTI

Matri è stato determinante...
Inviato da: OvunqueSei1982
il 15/02/2011 alle 15:21
 
Se non sbaglio è andata un po' male per la Juve....
Inviato da: OvunqueSei1982
il 03/02/2011 alle 15:35
 
aspettavo tanto che lui ritornasse....
Inviato da: cuorejuventino2
il 02/02/2011 alle 17:51
 
Con Buffon in campo la Juve diventa più forte...
Inviato da: OvunqueSei1982
il 02/02/2011 alle 16:57
 
Buona sera Roby, speriamo bene :))
Inviato da: cuorejuventino2
il 01/02/2011 alle 19:23
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

immagine 

immagine

 

 
 immagine
  
 
  
 

LE STELLE BIANCONERE

Gigi Buffon
 
Chiellini
 
Nedved-la furia
 
Camoranesi
 
Iaquinta
 

MELLBERG

KNEZEVIC

EKDAL 

POULSEN

 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine