Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« Buffon, il ritiro può aspettare

claudio zuliani

Post n°1237 pubblicato il 06 Gennaio 2013 da cuorejuventino2

Conte in conferenza stampa pre Samp:
"Vucinic sta molto meglio rispetto all'ultima partita giocata contro

il Cagliari, dove per tutta la settimana praticamente non si era allenato. Aveva un problema alla caviglia, l'avevo portato in panchina per fare numero, poi c'è stato bisogno di lui, il ragazzo se l'è sentita ed è entrato in campo. Ha avuto questo periodo per curarsi,adesso sta molto meglio, è a disposizione. Inevitabilmente è una situazione che deve essere monitorata e deve essere gestita.
Le insidie della ripresa dopo la sosta le conosciamo tutti quanti perchè alla fine sono stati giorni liberi, necessari per ricaricare le energie spese non solo da un punto di vista fisico ma anche da un punto di vista nervoso. 
Mi auguro di riprendere da dove abbiamo lasciato. 
Peluso era un obiettivo che avevamo mirato, un giocatore che ci dà sicuramente la possibilità di sopperire ad una carenza di organico che c'era già da questa estate: un vice Chiellini non c'era, c'era sempre uno che si doveva adattare quando mancava Giorgio e giocare da centrale di sinistra. A volte abbiamo adattato Caceres, a volte abbiamo adattato Barzagli, Lucio non poteva giocare in quella posizione, eravamo tanti centrali destri e nessun centrale di sinistra. Dunque abbiamo optato per questo giocatore che io comunque conosco, perchè l'ho avuto all'Atalanta: è un giocatore che ci può fare sia il ruolo di centrale di sinistra che l'esterno. 
Sicuramente è stata un'annata straordinaria, perchè concludere con 94 punti, battere il precedente record di 93, significa aver fatto veramente qualcosa di strepitoso. 
Basti pensare che noi, rispetto all'anno scorso, abbiamo sei punti in più in classifica.
E' inevitabile che rifare 94 punti in un'annata calcistica non è facilissimo. Noi quest'anno siamo stati bravi perchè avevamo anche la Champions e ci siamo riusciti.
Drogba è un'operazione che io continuo a leggere sui giornali e che la società non mi ha mai proposto, nè io ho mai proposto alla società, quindi...ci sono dei parametri economici che non prevedono questo tipo di operazioni. 
Se capiterà l'opportunità e potremo cogliere qualche occasione, qualche situazione vantaggiosa, la prenderemo. Sarà sempre un'operazione low cost, questo è il momento economico dell'Italia. 
Da un anno e mezzo abbiamo fatto solo operazioni intelligenti, ci sono altre squadre che hanno ingaggi nettamente superiori alla Juventus, eppure continuo a leggere che siamo noi ad avere deficit. Mah... qualcuno a volte sbaglia, non si fa bene i conti e non vede proprio in casa sua.
Rivincere è ancora più difficile. Per quello che riguarda lo Scudetto, rivincere quest'anno sarebbe una grandissima soddisfazione, perchè come dico sempre vincere una volta può capitare a tutti, rivincere significa che ci sono delle basi solide, ci sono dei calciatori che sono cresciuti e da bravi giocatori stanno diventando dei campioni.
La Champions deve essere un bellissimo sogno, da coltivare, senza grandi assilli, senza grandi patemi, cercando di fare il massimo.
Bisogna avere pazienza, non si può avere tutto subito. Poi se arrivera' il miracolo, io, la società, i ragazzi, saremmo i primi ad essere contenti.
Llorente è un giocatore che ha fatto benissimo nell'Athletic Bilbao, un giocatore sicuramente appetibile perchè è un calciatore che non ha rinnovato e sta andando a svincolarsi. E' inevitabile che la Juventus deve tenere le antenne dritte e monitare tutte queste situazioni.
Poi se arriva o non arriva, questo non è secondario, è primario. "


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cuorejuventino/trackback.php?msg=11829173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963