Creato da pipparosetta81 il 15/02/2012

Cinema che passione

Notizie e curiosità sui film al cinema

 

 

Wolverine: i nemici pił pericolosi

Post n°21 pubblicato il 01 Agosto 2013 da pipparosetta81
 
Foto di pipparosetta81

E dire che questo super-eroe stava per essere messo da parte...

Quando lo scrittore Chris Claremont fece rinascere il gruppo di eroi mutanti della Marvel, gli X-Men, Wolverine, il piccolo e tarchiato canadese con gli artigli d’acciaio, non era tra i suoi più amati, tanto che per un lungo momento pensò seriamente di abbandonare il personaggio.

Ma certamente il prodigioso "fattore di guarigione" di James Howlett era tale da permettergli di sopravvivere anche a quel terribile momento.

Nato come personaggio di serie B sulle strip di The Incredible Hulk, Wolverine fu inventato da Len Wein e John Romita Sr. nel 1974. Dopo qualche combattimento con il Gigante di Giada il il nostro eroe passò tra le file della nascente squadra di X-Men formata dal professor Charles Xavier.

Il Wolverine delle prime tavole è molto diverso da quello del grande schermo: tarchiato, peloso e con un cattivo carattere. Ma il "ghiottone" emana fascino e carisma da vendere: il suo comportamento schietto, diretto e poco predisposto all'accettazione dalle leggi e ai compromessi, unito ad una notevole "carica animale" e ad una buona dose di cattiveria lo rendono sempre più considerato dai lettori, tanto da diventare, in poco tempo, uno dei personaggi più famosi nella storia dei fumetti, alla pari di mostri sacri come Superman, Batman o Spider-Man.

In un baleno Wolvie diventa amatissimo dai lettori, protagonista di testate dedicate espressamente a lui o guest star d'onore nel resto del Marvel Universe: basta annunciare la sua presenza per far salire alle stelle le vendite dei fumetti.

Contemporaneamente anche la sua storia e i suoi poteri, inizialmente solo abbozzati, diventano più definitivi e evoluti.

Wolverine è un mutante, ovvero un Homo Superior, nato con una mutazione nel Gene-X che gli fornisce caratteristiche sovrumane. Nel suo caso: sensi supersviluppati, riflessi felini e una eccezionale capacità di guarigione, che lo cura quasi istantaneamente da ferite anche letali, lo difende da veleni, malattie e persino dall’età: nonostante abbia l'aspetto di un quarantenne, Wolverine è in realtà nato nel 1880! Dulcis in fundo, è dotato dei letali artigli retrattili, tre per  mano, diventati in breve il suo carattere distintivo.

Dopo essere stato un militare e agente segreto in diverse guerre, Logan viene ”assoldato” come cavia per un progetto speciale, chiamato Arma X. A Wolverine viene innestato nelle ossa di tutto il corpo un metallo incredibilmente resistente, l'adamantio, che insieme al suo innato fattore di guarigione lo rende praticamente immortale. Purtroppo il procedimento di fusione con l'adamantio è talmente invasivo da provocare un contraccolpo psicologico su Logan che, in conseguenza del trauma dell'operazione, per tanti anni perde addirittura la memoria e si riduce in uno stato quasi animalesco.

Dopo aver recuperato (almeno in parte) le sue facoltà psicologiche e un minimo di autocontrollo, Wolverine inizia a lavorare prima con i servizi segreti canadesi nel progetto Alpha Flight e, poi, entra stabilmente nel team di supereroi X-Men, di cui diventa uno dei personaggi più importanti, per poi far parte anche dei mitici Avengers, i Vendicatori.

Ma un eroe vive e risplende soprattutto in relazione ai suoi avversari e quelli di Logan, sia nei fumetti che nella sua fortunata trasposizione al cinema, si sono sempre rivelati nemici formidabili.

Vediamo quindi, in rigoroso ordine alfabetico, una selezione dei 10 super-nemici di Wolverine.

CONFRATERNITA DEI MUTANTI (MALVAGI)

Se gli X-Men combattono per il bene e per raggiungere l’obiettivo di Charles Xavier di una convivenza pacifica tra esseri umani e mutanti, la Confraternita dei Mutanti è la negazione di questo ideale. Nelle sale abbiamo visto la Confraternita al tempo del primo film X-Men, in una squadra che prevedeva Magneto, Mystica, Toad e Sabretooth. A loro si aggregheranno, nei film successivi, il ribelle Pyro e l’indomabile Fenomeno, alias The Jaggernaut.

DEADPOOL

Wade Wilson, il mercenario con la boccaccia, è ormai uno dei super-eroi di punta della Marvel. Nemico pazzo e praticamente immortale per via di una degenerazione del fattore di guarigione di Logan, iniettatogli a forza e che lo ha orribilmente deturpato, Deadpool è scatenato, simpatico, un delirante vulcano di citazioni pop e post-moderniste, sopra le righe e in grado di spiazzare il lettore.

Purtroppo di questa potenza delirante resta praticamente nulla nell'interpretazione cinematografica di Ryan Reynolds, evidentemente sfortunato nella scelta di ruoli da super-eroe.

DEATHSTRIKE (LADY)

Yuriko Oyama è la figlia del folle ricercatore giapponese che per primo aveva perfezionato la procedura di fusione dell'adamantio alle ossa umane. Ritiene Wolverine colpevole della morte del padre e, per poterlo sconfiggere, decide di sottoporsi lei stessa alla micidiale operazione , trasformandosi nella temibile cyborg Lady Deathstrike, uno dei più formidabili nemici degli X-Men, con cui ha combattuto più volte.

Sul grande schermo Lady Deathstrike ha avuto le bellissime fattezze di Kelly Hu.

MAGNETO

Sul Signore del Magnetismo si potrebbe scrivere un intero articolo. Primo sostenitore della logica della "difesa preventiva" e del dominio dei mutanti sull'umanità, è il più grande nemico degli X-Men e, sporadicamente, anche loro alleato. Dotato di un'intelligenza fuori dalla norma, di un notevole carisma e forza mutante di cambiare a piacere i campi magnetici e controllare gli oggetti di metallo, Magneto è prima di tutto un antieroe difficile e sfaccettato, che oscilla tra un onesto, appassionato bisogno di aiutare i propri simili e l'odio fuori misura verso chiunque lui percepisca come nemico per i "suoi" mutati. Tutte caratteristiche magnificamente rese anche nelle versioni cinematografiche a cui hanno dato vita prima Sir Ian McKellen nei tre X-Men di Bryan Singer, poi il giovane  Michael Fassbender in X-Men: L'inizio. Entrambi gli attori saranno inoltre presenti nel prossimo X-Men: giorni di un futuro passato.

MYSTICA

La spia perfetta, capace di imitare l'aspetto di chiunque. Raven Darkhölme è astuta, ingannatrice e determinata ad aiutare Magneto, di cui condivide la visione di un futuro controllato dalla razza mutante.

Al cinema, dietro il pesante trucco full body, Mystica ha avuto due diverse interpreti: la sexy Rebecca Romijn e la promettente Jennifer Lawrence. Se in X-Men: L'inizio abbiamo assistito alla nascita e alla crescita di questo complesso personaggio, prima al fianco del "fratello adottivo" Charles Xavier e poi schierata al fianco di Magneto, è nei film di Bryan Singer che Mystica aveva dato parecchio filo da torcere a Wolverine e agli altri anche come spia, usando della sua caratteristica di mutaforma e delle sue incredibili capacità atletiche per combattere duro i nostri eroi.

SABRETOOTH

Pochi possono vantarsi di conoscere bene Wolverine come uno dei suoi peggiori avversari... ed ex-amici. Se nel fumetto il passato di Victor Creed è circondato dal mistero, al cinema abbiamo scoperto la vita di questo psicotico killer all'epoca dell'infanzia di Wolverine, quando fa la sua comparsa come fratellastro di Logan. Nato con poteri mutanti molto simili a quelli di Wolverine, il destino di Sabretooth, interpretato al cinema da Liev Schreiber, è intrecciato a quello di Wolverine fin dai loro primi anni di vita dalle tragedie familiari . I due si alleano e si proteggono a vicenda attraverso i decenni e diversebattaglie, almeno fino a che Wolvie non decide che ne ha abbastanza di tutto. Fatto che per Sabretooth è un autentico tradimento.

da quel momento i due diventano avversari, con Sabretooth dalla parte di William Stryker e della sua guerra ai mutanti. Ma Sabretooth avrà modo di pentirsi e aiutare Wolverine nella battaglia finale contro Deadpool che, almeno apparentemente, gli costerà la vita.

SENTINELLE

I mutanti sono pericolosi. Come tutelarsi da questa evidente minaccia? A questo interrogativo risponde il ricercatore Bolivar Trask, che progetta e sviluppa l'arma finale nella guerra contro gli X-Men: un'esercito di robot giganti, semi-autonomi e dotati di armi in grado di tenere testa a qualunque mutato.

Le Sentinelle sono altamente efficienti, assolutamente cattive nella loro missione di trovare e tenere sotto controllo il pericolo mutante. Inoltre con il passare del tempo la loro I.A. migliora, arrivando al punto di replicarsi e migliorarsi: vengono sviluppate Sentinelle Cyborg per confondersi con gli  umani e la Sentinella Perfetta, l'androide Nimrod. Nei film non abbiamo ancora avuto occasione di vedere le Sentinelle all'opera... finora. Infatti nel prossimo X-Men Days of Future Past, le Sentinelle ed il suo misterioso sviluppatore giocheranno un ruolo chiave per la sopravvivenza o la distruzione degli X-Men e di tutta la razza mutante.

SILVER SAMURAI

Erede di una famiglia di fuorilegge, la vita fumettistica di Keniuchio Harada è sempre variata tra bene e male, luce e oscurità. Mutante nato con il potere di catalizzare energia all'interno di una lama, Keniuchio all’inizio si dedica all'attività criminale con il nome di Silver Samurai. Attraversa poi un periodo in cerca di pentimento in cui è addirittura alla guida di un gruppo di super-eroi giapponesi... per poi tornare alla sua carriera da criminale.

Nel film Wolverine: L'immortale invece il Silver Samurai ha subìto un restyling completo: quale mistero nasconde la luccicante armatura robotica d'argento? Chi si cela dietro la sua esistenza?

WILLIAM STRYKER

Distruggere i mutanti con i mutanti! Questo è il credo di William Stryker. Al cinema con il volto di Brian Cox abbiamo fatto la conoscenza del colonnello Stryker in X-Men 2. Il suo piano prevede sempre uno schema ricorrente: usare i poteri dei mutanti contro i mutanti. Dopo aver perfezionato un sistema di controllo psichico, Stryker usa l'acrobata Kurt Wagner, alias Nightcrawler, come arma mutante per assassinare il presidente degli USA e scatenare così una guerra aperta ai mutanti.

WOLVERINE

Essere un mutante superfigo capace di rigenerare ogni ferita non è tutto rose e fiori. Wolverine  vive come una condanna il fatto di non invecchiare mentre tutti coloro che gli sono cari invecchiano. Cosa ancora peggiore, deve costantemente fare i conti con un aspetto particolarmente animalesco e aggressivo della sua anima. Prima che con i suoi tanti avversari, Wolverine è un uomo in lotta con se stesso.

== Collegamenti esterni ==

 

 

 

 

 
 
 

Festival Cannes 2013 - Pronti al via

Post n°20 pubblicato il 09 Maggio 2013 da pipparosetta81
 

Ai banchi di partenza la 66° edizione del Film Festival di Cannes 2013, che si svolgerà dal 15 al 26 maggio. La conferenza di presentazione del festival ha lasciato intendere che l’edizione ormai alle porte si propone come carica e ricca di novità. Molti e grandi gli eventi anticipati e tante le presenze di spicco che parteciperanno al festival.

Naturalmente, per seguire il  Festival di Cannes 2013 con le anteprime e le recensioni ogni giorno dal tappeto rosso e dai cinema, vi consiglio lo speciale coverage dei redattori di Movieplayer.it

In questo post anticipo solo a tutti gli amanti di cinema che il Festival di Cannes 2013 comincierà con la proiezione del tanto atteso film Il grande Gatsby di Baz Luhrmann che vede come attore principale Leonardo Di Caprio. Ovviamente sono tanti i registi in gara che si avvicenderanno in sala, suscitando la curiosità e la gioia degli appassionati: i fratelli Coen, tanto per iniziare, ma anche Arnaud Despechin, James Gray, l'iraniano Asghar Farhadi, il cinese Jia Zhangke, che l'anno scorso a Venezia ha già vinto con il film “Still Life”, l'eclettico regista giapponese Takashi Miike, François Ozon, Polanski, Soderbergh, e il tanto atteso regista  Winding Refn, che ha diretto il film “Drive”.

La giuria, capitanata quest'edizione da Steven Spielberg, avrà quindi il suo bel da fare tenendo conto de il calibro dei registi e delle notizie che si susseguono sui film in concorso. Staremo a vedere cosa succede, sicuri che alcune cinevisioni saranno piene di sorprese ed hanno il potenziale di suscitare qualche reazione.

Come si presenta il nostro paese al Festival di Cannes 2013? Con alcune ottime chance. E’ confermata la presenza di Paolo Sorrentino, apprezzatissimo dalle parti di Cannes, con il film “La grande Bellezza” alla quale si aggiunge quella di Valeria Bruni Tedeschi con il film “Un chateau en Italie”, sua ultima sfida alla regia. Tanto atteso anche l’esordio dietro la macchina da presa di Valeria Golino che si propone con il film “Miele”.

Madrina esclusiva del Festival di Cannes sarà la sexy Audrey Justine Tautou, attrice e modella francese.

 

 
 
 

I 5 film pił paurosi di sempre (per me)

Post n°19 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da pipparosetta81
 

Questa è una lista dei primi 5 film che, per una qualsiasi ragione, mi hanno incredibilmente impaurito ed impressionato. Non si tratta necessariamente dell’intero film, ma di singole scene o momenti particolari. Tenete a mente che questi che vi presento non sono necessariamente i migliori film horror in assoluto (alcuni potrebbero anche non essere definiti come film "horror" in senso stretto), ma sono comunque quelli che mi hanno costretto a nascondermi dietro un cuscino, a saltare per ogni rumore o a guardare attraverso le fessure tra le dita  …e se siete appassionati di questo genere di film sapete di cosa sto parlando .

Se un film che trovate particolarmente spaventoso non è in questo elenco, non esitate a farmelo sapere nella sezione commenti. Inoltre, per correttezza, vi informo che ci saranno spoiler per ogni film di questa mia lista e quindi, a meno che non l’abbiate visto o non ve ne importi nulla di sapere la trama, potete solo guardare il titolo e buttare un occhio alle foto (cortesemente tratte da Movieplayer.it).

Un lupo mannaro americano a Londra (1981)

Il polimorfico John Landis (ci credereste che ha fatto anche Animal House?) ci porta in un'atmosfera inquietante e in un incredibile mix di orrore sullo schermo e al di fuori di esso per l’ampia parte che è lasciata alla immaginazione dello spettatore. La piacevolezza di David Naughton che interpreta il personaggio principale del film lo rende molto più interessante e si è portati a tifare per lui anche quando si trasforma in un mostro orribile che terrorizza e attacca la gente. E il trucco per gli effetti speciali, fatto dal leggendario Rick Baker, in questo film è senza pari.

Momento pauroso: ci sono alcuni momenti terribili e spaventosi in questo film (come ad esempio quando l’amico morto del protagonista continua a parlare con lui), ma per me la scena terrorizzante ed anche la più famosa è quando il protagonista principale, David Kessler, si trasforma in lupo mannaro. Come già detto, il trucco per gli effetti speciali di Rick Baker è sorprendente, anche a distanza di tutti questi anni.

Un Lupo mannaro americano a Londra

(scheda completa: http://www.movieplayer.it/film/un-lupo-mannaro-americano-a-londra_529/)

Misery non deve morire (1990)

C'è mai stata una donna più terrificante e cattiva, come la protagonista Annie Wilkes, interpretata dall’attrice Kathy Bates ? In un primo momento, e solo superficialmente, Annie è una donna amorevole, gentile e disponibile, una ex infermiera, in realtà. Che altro si potrebbe desiderare se non qualcuno così che vi aiuta a guarire dopo un incidente d'auto? Si rivela però essere ben presto una folle, fan ossessionata del romanziere Paul Sheldon, interpretato da James Caan. Proprio lui viene salvato da lei, tenuto sedato nella sua casa isolata, e alla fine costretto a riscrivere il suo romanzo perché ha ucciso il suo personaggio preferito, Misery appunto . Una nota che vale la pena di dire: l’attrice Kathy Bates ha vinto l’Oscar per l’interpretazione di Annie.

Misery non deve morire

(scheda completa: http://www.movieplayer.it/film/misery-non-deve-morire_77/)

Momento pauroso: una scena salta subito alla mente quando penso ai momenti più spaventosi di questo film. E’quando Annie mette un spesso pezzo di legno tra le caviglie di Paul e procede per romperle con una mazza. Nel libro di Stephen King, Annie usa un'ascia invece di un martello, che (come si può immaginare dal modo in cui King descrive le cose) è già incredibilmente orribile. Ma in qualche modo il martello, o almeno il modo in cui Reiner mostra cosa accade sullo schermo, diventa terrificante.

Rec (2007)

Seguendo semplicemente la trama, Rec potrebbe sembrare come un qualsiasi altro film di zombie là fuori. Ma dategli anche solo una possibilità e vedrete che questo film trionferà su tutti gli altri che sono venuti prima. Una tranquilla serata in una stazione dei pompieri di Barcellona si trasforma in un incubo senza fine quando una chiamata interrompe la quiete: dal terzo piano di un condominio cittadino provengono urla strazianti. Sarà l'occhio della telecamera della troupe televisiva formata da Angela e dal cameraman Pablo a registrare il precipitare degli eventi.

Rec

(scheda completa: http://www.movieplayer.it/film/rec_14556/)

Momento pauroso: come per tutti i film in questo elenco, anche in Rec ci sono veramente tanti momenti spaventosi da ricordare e apprezzare, ma preferisco semplicemente citare gli ultimi 5-10 minuti, quando le luci si spengono e la visione notturna della telecamera viene accesa. Altri film più recenti hanno usato la visione notturna per effetto horror ma nessuno più efficacemente di Rec. Cosa c’è in quella stanza con le ultime due persone rimaste non infette? E 'difficile da dire, ma ciò che allude a è veramente orribile.

Shining (1980)

Probabilmente il film horror tecnicamente migliore che abbia mai, Shining di Stanley Kubrick è un film inquietante e davvero terrificante che caratterizza alcuni dei momenti horror, dei dialoghi e le immaginipiù iconiche di tutti i tempi. Tutto, dalla Steadicam che si muove galleggiando attraverso i corridoi e le camere del The Overlook Hotel, alle visioni strane e terrificanti fanno di Shining il più grande film di genere di tutti i tempi. Jack Nicholson (in uno dei suoi ruoli migliori) offre una interpretazione incredibilmente agghiacciante nelle vesti di Jack Torrance; Shelley Duvall è convincente nel ruolo di moglie terrorizzata e Danny Lloyd nei panni del piccolo Danny è perfetto nel ruolo di bambino sopravvissuto.

Shining

(scheda completa: http://www.movieplayer.it/film/shining_33/)

Momento pauroso: il momento più spaventoso di Shining è sena dubbio quando Jack si fa strada attraverso la porta del bagno con l'ascia. Dall’altra parte c’è una Wendy terrorizzata, con nient'altro che un coltello per proteggere se stessa, e più Jack colpisce la porta con l’ascia, più la scena diventa spaventosa fino a quando il varco aperto non mostra il volto impressionante del protagonista.

The Descent - Discesa nelle tenebre (2005)

The Descent è un film horror con un cast tutto al femminile (nonostante compaia un ragazzo, all'inizio per pochi minuti) e inizia con la terribile morte del marito e dela figlia della protagonista Sarah, che ci dà un motivo per dispiacerci e per legare con il personaggio.

The Descent - Discesa nelle tenebre

(scheda completa: http://www.movieplayer.it/film/the-descent-discesa-nelle-tenebre_4340/)

Questo film fa paura ancor prima di arrivare ai mostri. Per i primi 45 minuti siamo sottoposti a quelle che sembrano grotte infinite immerse nel buio, con un effetto claustrofobico quasi insopportabile e un accenno a quello che potrebbe essere in agguato nell'ombra. Tutto sicuramente cambia una volta che i mostri vengono introdotti, ma è davvero eccezionale quando un film riesce a spaventare molto tempo prima che i malvagi appaiano.

Momento pauroso: il momento culminante è quando possiamo dare la prima occhiata alle Crawlers: il gruppo di donne protagoniste del film trovano la loro strada fino ad una grotta abbastanza aperta della quale si diramano sentieri che portano in tutte le direzioni. All'improvviso, dal nulla, una delle Crawlers appare, in posizione eretta mentre incombe su una delle donne del gruppo. Quello che ne consegue è un sanguinoso, disordinato e impazzito attacco dalle Crawlers sulle donne, alcune delle quali riescono a respingerle, mentre altre non sono così fortunate. Una scena veramente terrificante che è solo una delle ragioni per cui The Descent si posiziona al numero 1 dei miei film horror preferiti.

 

 

 

 

 

 
 
 

21 Jump Street

Post n°18 pubblicato il 28 Giugno 2012 da pipparosetta81

L'innegabile fascino del passato (anche se recente). E' questo ciò su cui puntano gli autori di 21 Jump Street, film in uscita in questi giorni grazie alla disribuzione di Sony Pictures e basato sulle avventure della serie televisiva degli anni Ottanta che lanciò al grande pubblico il talento di un giovane Johnny Depp. Diretto dai registi Philip Lord e Christopher Miller (gli stessi del film d'animazione Piovono Polpette), il film vede nel cast attori del calibro di Channing Tatum (Step Up, G.I.-Joe, The Eagle) e Jonah Hill (40 anni vergine, Molto Incinta), oltre ad un cammeo del grande Johnny Depp. Riprendendo il filone dei remake hollywoodiani delle serie tv come Starsky & Hutch o A-Team, anche 21 Jump Street punta molto sull'aspetto comico oltre che sulla scontata azione che pervade l'intero lavoro. Ed è dovuta a questa la scelta della coppia di registi suddetta, come anche dei due attori protagonisti.

La storia 21 Jump Street narra le vicende di Schmidt (Hill) e Jenko (Tatum), due ragazzi che avevano frequentato, odiandosi, lo stesso liceo. L'odio e soprattutto la reciprova indifferenza scaturivano dalle notevoli differenze che i due avevano: Schmidt infatti è intelligente ma sfigato e sovrappeso, mentre Jenko era il classico atleta pieno di fascino ma ignorante. Dopo alcuni anni i due ex liceali si ritrovano a frequentare l'accademia di polizia e, invece di mettersi i bastoni tra le ruote, decidono di unire le forze sfruttando l'uno i punti di forza dell'altro con l'obiettivo comune di superare l'esame finale; questa nuova sinergia cementerà una partnership che li porterà addirittura ad essere amici. Dato il loro affiatamento, i due vengono scelti per una missione sotto copertura: dovranno tornare liceali per un periodo di tempo ed infiltrarsi in un liceo locale con l'obiettivo di smascherare degli spacciatori di droga. Indossano quindi abiti da liceali e cercano di ambientarsi in un mondo che però non segue più le stesse regole di una volta, e da lì nascerà una serie di equivoci ed inconvenienti a dir poco esplosivi.

A metà strada tra una commedia demenziale post-adolescenziale ed un vero poliziesco, 21 Jump Street si presenta come un ottimo action-comedy, nel quale vengono esaltate le qualità comiche dei due attori protagonisti e la scrittura frizzante e divertente dello scenenggiatore Michael Bacall, che rimane fedele al prodotto originale sapendo però prendere le distanze quel tanto che basta per venire incontro alle esigenze del pubblico attuale. Un prodotto sicuramente estivo e probabilmente destinato anche all'home video, per garantire quasi due ore di intrattenimento semplice e senza pretese.

 
 
 

The Vampire Diaries

Post n°17 pubblicato il 28 Giugno 2012 da pipparosetta81

Anche i secondi spesso vengono ricordati. The Vampire Diaries è di fatto il secondo prodotto televisivo o cinematografico più conosciuto e seguito che parla di vampiri, subito dietro Twilight; certo, ci potrebbe essere anche Buffy in questa classifica, ma sinceramente quest'ultima non ha scatenato il fenomeno di costume tra i teenager come gli altri due prodotti. Giunta ormai alla sua quarta stagione, The Vampire Diaries è stata scritta da Kevin Williamson, autore di Dawson's Creek e The Secret Circle, oltre alla saga di Scream, e da Julie Plec, autrice di Kyle XY, basandosi sulla serie di romanzi della scrittrice Lisa Jane Smith. La serie viene trasmessa oltreoceano dal network The CW, mentre in Italia l'esclusiva è del canale Mya del digitale terrestre.

The Vampire Diaries

La storia di The Vampire Diaries ruota intorno ad Elena Gilbert, un'adolescente qualsiasi che abita in Virginia, nella cittadina di Mystic Falls, la cui vita cambia improvvisamente il giorno in cui viene a conoscenza del fatto che Stefan Salvatore, il suo ragazzo, è in realtà un vampiro e che lei stessa è stata adottata dalla famiglia nella quale vive. Elena è anche stranamente identica a Katherine Pierce, la prima ragazza della vita di Stefan, che nel lontano 1864 lo rese un vampiro insieme al fratello Damon, che diversamente da Stefan ha un animo più cattivo e si nutre di sangue umano; i due fratelli si innamorano entrambi di Elena ed iniziano a proteggerla dal vampiro Originale Klaus, il quale è interessato alla ragazza a causa dei poteri soprannaturali che lei ha scoperto di avere. Si scopre infatti che Elena è la doppelgänger di Tatia Petrova. Oltre a questi tre personaggi, moltissimi altri ragazzi e non della piccola cittadina dimostrano di possedere strani poteri; inizierà pertanto una guerra tra le forze del bene e quelle del male, nel tentativo di guadagnare la supremazia.

Niene trasgressioni date da nudità ed omicidi eccessivi come in True Blood, ma solo alcuni brividi ed un'atmosfera cupa e molto suggestiva, conditi da dialoghi e storie d'amore scritte appositamente per un pubblico adolescenziale, che apprezzerà sicuramente anche la furbissima colonna sonora. Grazie a questi elementi, The Vampire Diaries si è guadagnato negli anni lo status di serie televisiva culto soprattutto nel target prettamente teen; di anno in anno il numero di spettatori è cresciuto, così come i riconoscimenti da parte della critica, anche se quest'ultima si è spesso divisa nel giudizio complessivo. In questi giorni è in programmazione la nuova stagione anche in Italia, e siamo sicuri che non deluderà le attese di tutti gli appassionati.

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudia.sognoc.spagnoloBARITIMEamorino11socialdietaintrigo_moropipparosetta81nicolag10matsubaravolafarfallina1991yulyusDominellaIlGiocoDellePerle8kela15jukeboxandrea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963