Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« arte, nuova terapiaquanto vale la tua Arte? »

dipingo, perchè?

Post n°78 pubblicato il 07 Maggio 2007 da EnricoDC_gallery
 

non c'ho mai capito niente, non sono mai riuscito a darmi risposte valide. immagine Dipingere è facile, anzi, facilissimo, ma non capisco perchè ciò non mi basta. Così continuo a dipingere a volte senza sapere se c'è un perchè, e questo mi pesa. Cosa vuoi che ti dica la gente? bravo, e allora? Se è ciò che vuoi.. Ma non è questo il punto. Se una persona ti dicesse ma perchè esisti? Cosa vuoi rispondergli.. Un perchè non c'è, sono qui e basta. Ma in un mondo capitalistico, dove tutto ha un prezzo e un perchè, tu quanto vali? tu perchè dipingi? E allora diventa pesante, perchè le persone hanno bisogno di vedere un perchè in tutto. Io potrei dire che dipingo per lavoro, ma lavoro non è. Dipingo perchè dipingere mi permette di esprimermi, ma nemmeno questo mi basta. Dipingo per realizzarmi. Ecco questo in parte è vero, ma che razza di motivazione è? Dipingere mi serve per capirmi. E così facendo capisco anche molti altri artisti. Molti ignorano quali siano le molle di propulsione del loro creare, e spesso essere principianti così è più frustrante di non dipingere. Così oggi aiuto la gente a capirsi, e sono molte le persone che hanno dei "perchè". E questi perchè danno senso alla mia ricerca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963