Blog
Un blog creato da chico7911 il 07/11/2007

darioblog

un blog dove la passione accompagna il cuore nel descrivere i nostri pensieri

 
 

UN GRANDE PARTENOPEO ...

 

...SENZA PAROLE..

 

LA NAPOLETANITà...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: chico7911
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NA
 

RIDIAMO UN Pò....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

darionapoliellegivuFanny_Wilmotmi.descrivolorenzoemanuedesy.09rbfinancialtobias_shuffleblack.whaleattaccoimminentemoon_Ichico7911MarquisDeLaPhoenixlumil_0
 

ULTIMI COMMENTI

Una ragazzina ormai donna... immagino tu sia una mia amica...
Inviato da: darionapoli
il 07/02/2014 alle 01:18
 
è vero sn cambiate tante cose..ma tu no..nei tuoi okki...
Inviato da: fortuna ruggiero
il 09/06/2010 alle 10:41
 
Il piacere è mio Ciro.. troppo buono troppo buono.. ti...
Inviato da: chico7911
il 08/06/2010 alle 11:49
 
sai dario ho avuto il piacere di conoscerti da poco...
Inviato da: ciro morra
il 08/06/2010 alle 10:59
 
io sono stata tra quelle che ha avuto il piacere di...
Inviato da: cinzia
il 31/03/2010 alle 01:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ritorno a scrivere...

notti insonni

Post n°40 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da chico7911

Ed eccomi qui... in una di quelle notti dove tutti dormono ,la TV diventa un sottofondo musicale.. e lo smarmartphone diventa il modo per non pensare... leggo , decine di testate vengono divorate dalla mia lettura .. spazio dal sito dell'ansa a quello del mio Napoli , che di soddisfazioni in questo periodo me ne sta dando parecchio. ..  Continuo a divorare notizie per non pensare ...so che se si mettono in moto i miei pensieri vuol dire tirare fino l'alba , faccio di tutto per stancarmi gli occhi vorrei tanto sprofondare nello stesso sonno che mia moglie accanto a me riesce a raggiungere così facilmente.. questa è una di quelle notte dove però i pensieri straripano dalla mia mente e vincono su ogni distrazione , pochi giorni fa è stata la festa dei nonni... mio figlio non ha potuto dare gli auguri a mio padre.. chissà ora come sarebbe il loro rapporto se non mi avesse lasciato così  presto... ci penso..  mi propongo di parlaglierne spesso quando sarà più grande.. anche se non sarà la stessa cosa.. mio Padre è stato un grande.. un genio assoluto.. e le sue più grandi gesta non sono quelle visibili a tutti ma la sua capacità di tirar il meglio da ognuno di noi.. la sua era una sfida continua , un continuo sfidarci o semplicemente prepararci alla vita.. da lui ho certamente ereditato la parte migliore di me.. anche i suoi difetti sono stati importanti.. alcuni per me insopportabili.. ma lui li estremizzava non li nascondeva.. anzi... voleva che noi vedessimo com'era semplicemente per farci capire come diventare migliore di lui.. cosa non dover ereditare .. forse questi sono stati i suoi più grandi insegnamenti.. probabilmente la sua grandezza stava proprio nel fatto che ci insegnava delle cose importanti per la nostra formazione ma senza forzature .. senza una volontà precisa. Semplicemente vivendolo ... Sono passati oramai più di 10 anni.. ma più tempo passa e più mi manca .. più tempo passa e più sento un vuoto , mio padre è stato per prima ancora che un genitore il mio più grande mito.. la sua capacità di risolvere le cose.. di affrontarle .. sono fonte di forza e ammirazione probabilmente vederlo negli ultimi tempi della sua vita così indifeso,sofferente è stato un dolore più forte della morte stessa un dolore che ancora oggi non riesco a superare.. Penso a lui e poi penso a me come genitore.. e mi rendo conto che proprio non c'è partita.. così simili ma anche così diversi.. io non ho la sua capacità di aprirmi a chi mi sta accanto probabilmente mio figlio non mi conoscerà mai al 100% , non saprà probabilmente fino in fondo come sono veramente , spero però di riuscire a trasferirli ciò che mi sta più a cuore..  personalità .. forza.. entusiasmo .. e generosità. . Quello per me sarebbe veramente un grande traguardo.. ci provo non so se ci riuscirò mai ma lo spero davvero tanto.. probabilmente un giorno potrei colmare gran parte del mio vuoto se dovessi riuscire a far sentire mio figlio fiero di avere un padre come me.. In queste notti mi manca davvero tanto nelle notti dove l'indomani vi sono più problematiche del solito.. quelle dove i problemi di routine sono solo un piccolo contorno rispetto a situazioni estremamente coplicate. . In queste notti mi sento davvero solo e cerco di trovare la forza e le risposte simulando ciò che credo mi avresti detto tu se stessi qui ora con me.. so che certamente avresti un piano a.. un piano b... ed anche un piano c... eri avanti troppo avanti.. ma io ci provo sempre fino ad ora tu sai tutto quello che ho affrontato sempre a testa alta.. con tutta la forza e le energie di cui sono capace.. cosa darei per sapere se mi vedi da lassù. ..  cosa pensi..  e se sei fiero di tuo figlio.. quanto vorrei saperlo... nel frattempo io ci provo a fare sempre meglio.. sempre.. per te .. per me .. per la mia famiglia per tutto ciò che vorrei donargli. . Non mollo ... mai.. sai quelli che sono i miei obiettivi per me è la mia famiglia.. e farò tutto ciò che è nelle mie forze e capacità per realizzarlo fino all'ultimo istante della mia vita.. notte papà. . Proteggi kekko da a lui tutto ciò che puoi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963