DarkSoul

La mia vita dopo la tossicodipendenza

 

ORA SONO LIBERO

Il mio passato ed il mio errore sono sepolti senza nome e senza ricordo.

 

PENTIMENTO

         

Io rimpiango

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslMaheocassetta2karen_71g.paolo05mygangstaMiele.Speziato0anastomosidisabbiaQuartoProvvisoriodony686marabertowbryseide2010lucylla_sdigor_2007sparusola
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 03:31
 
grazie mille! spero tutto bene,
Inviato da: mygangsta
il 21/12/2023 alle 22:10
 
Se il tuo compleanno ti ha riportato su questa pagina è...
Inviato da: Cherrysl
il 05/12/2023 alle 16:57
 
sì è sicuramente come essere in vacanza però per quanto...
Inviato da: mygangsta
il 22/07/2023 alle 22:41
 
Però stare dove stai tu è quasi come essere in vacanza...
Inviato da: Cherrysl
il 16/07/2023 alle 19:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "Bad trips"Mi ricordo che »

Amarsi non sarà adesso

Post n°203 pubblicato il 30 Marzo 2015 da mygangsta

 

Un piccolo racconto.

Dopo aver pianificato tutto mille volte affinchè nessuno potesse venirlo a sapere e/o scoprirlo, questo weekend io e lei ci siamo concessi una visita a una città d'arte.

Anche se, ora, tutto il tempo che trascorriamo insieme è tempo rubato e nascosto, cerchiamo di viverlo normalmente, come se tra noi non ci fosse il mio passato e lo "spettro" di suo padre, come se io non avessi rischiato la vita con la droga, come se io non avessi frequentato centinaia di ragazze sotto effetto di stupefacenti e soltanto per lo spazio di una notte o anche meno.

Dico questo perchè lei è una dolcissima ragazza dal passato limpidissimo e di sani principi e forti valori che, dopo l'iniziale colpo di fulmine, ha avuto bisogno di moltissimo tempo e fatica per metabolizzare i miei trascorsi, per passare oltre la paura e la sua idea di condanna di queste cose. Proprio lei, che ha sempre aborrito qualsiasi tipo di sostanza, ha incontrato proprio me che ho fatto uso di un vasto numero di sostanze. Ma il sentimento è stato subito forte da parte di entrambi.

In questa brevissima vacanza, ha voluto sapere tutto. Io le avevo risparmiato molte cose, raccontandole quanto accaduto con la droga in modo molto generale. Ma, questa volta, in un clima di spensieratezza, ha voluto che le raccontassi tutto, dall'inizio alla fine, senza omettere nulla, neanche gli episodi più crudi e che non fanno onore.

Decidere di legarsi a qualcuno con trascorsi particolari non è facile. Ma ora lei sa davvero tutto e dice che può accettarlo grazie alla forza del sentimento. E io per lei  farei qualsiasi cosa.

Ma ci sono molti altri che non possono accettarlo.

Non è semplice ricostruirsi una vita. Per esempio, lei, i primi giorni dell'anno, ha lasciato quel ragazzo con cui usciva e io ho trovato sia lui che il padre (di lei) ad attendermi all'uscita dal lavoro. Letteralmente fuori di loro stessi, credendo che io l'abbia costretta a fare quella scelta (no, è stata soltanto lei, stanca di quella farsa poichè i suoi sentimenti non sono per lui) mi hanno augurato di tornare presto schiavo di quella roba e di non uscirne questa volta, sollevando anche il dubbio che io non ne sia mai uscito realmente. Per tutta risposta, ho riso loro in faccia. Cmq ciò non ha impedito a suo padre di promettermi che "uno come me non avrà mai sua figlia", che lui farà di tutto per impedirlo.

Sua madre disse chiaramente che preferirebbe uno dal passato molto più limpido accanto alla figlia.

Morale del racconto: non è semplice ricostruirsi una vita. Tanti pensano "tanto poi esco dal tunnel", "tanto poi si torna indietro" ma non è così scontato e semplice. Certo, è possibilissimo, conosco due persone perfettamente reinserite ma anche loro mi dicono che, spesso, sono stati guardati male quando è trapelato il loro passato.

Meglio pensarci prima e non tuffarsi nel tunnel della droga.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mygangsta
Data di creazione: 18/05/2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Say No To Drug     

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963