DarkSoul

La mia vita dopo la tossicodipendenza

 

ORA SONO LIBERO

Il mio passato ed il mio errore sono sepolti senza nome e senza ricordo.

 

PENTIMENTO

         

Io rimpiango

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslMaheocassetta2karen_71g.paolo05mygangstaMiele.Speziato0anastomosidisabbiaQuartoProvvisoriodony686marabertowbryseide2010lucylla_sdigor_2007sparusola
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 03:31
 
grazie mille! spero tutto bene,
Inviato da: mygangsta
il 21/12/2023 alle 22:10
 
Se il tuo compleanno ti ha riportato su questa pagina è...
Inviato da: Cherrysl
il 05/12/2023 alle 16:57
 
sì è sicuramente come essere in vacanza però per quanto...
Inviato da: mygangsta
il 22/07/2023 alle 22:41
 
Però stare dove stai tu è quasi come essere in vacanza...
Inviato da: Cherrysl
il 16/07/2023 alle 19:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« A ognuno il suoQuel primo caffè... »

A volte accade

Post n°257 pubblicato il 20 Luglio 2017 da mygangsta

 

Sembra lontano anni luce quel periodo in cui aprii questo blog per "scrivere, scrivere e scrivere" come diceva il mio mentore "scrivi per superare il trauma della tossicodipendenza".

Però, ogni tanto, torno a dargli ancora un pò di vita.

L'altro giorno il padre della mia amata ragazza mi ha stupito.

Lui mi odia per la mia passata tossicodipendenza e per lo stile di vita dissoluto che ho seguito per tantissimi anni. Lui non ha mai voluto che io frequentassi sua figlia, ha veramente fatto tutto il possibile per allontanarci definitivamente e c'è anche riuscito per un lunghissimo anno.

Lui dice che da uno come me non c'è da aspettarsi nulla di buono, che uno come me in realtà non cambia mai e che alla prima occasione buona avrei rovinato la vita a sua figlia e ai suoi familiari di conseguenza.

Per lui io sono quello che si fa "cento donne a notte" e "cento dosi al giorno".

L'altro giorno mi faccio 177 km solo andata e torno in città per stare accanto alla mia ragazza a seguito di un'operazione che ha dovuto subire.

Lui è in stanza con lei, al mio arrivo si incupisce ma lei è talmente felice di vedermi che, nella nostra felicità insieme, ci dimentichiamo della sua austera presenza e disapprovazione.

Poi saluto ed esco. Dopo poco lui mi raggiunge, non senza sforzo mi chiede se voglio un caffè. Non penso di aver capito bene ma accetto.

Al bar, dopo minuti di imbarazzato silenzio, non ci gira intorno e dice "Lei non mi piace e lo sa bene. Non accetto la vita che ha condotto. Non accetto le notti che ha passato con una donna diversa all'ora e non accetto la droga e l'overdose. Mai. Ma mentre mia figlia stava male non faceva che chiedere di lei e prima ho visto la felicità nei suoi occhi nel vederla arrivare. Non capisco perchè mia figlia, così seria e brava, possa amare uno con il passato come il suo"

Ho pensato: Questo lo so già da anni...

Ma ha continuato: "Ora, lei mi aveva detto una volta di darle la possibilità di farsi conoscere meglio per come è adesso. Le dissi di no. Adesso proverò invece a dirle che, se è d'accordo, potrei darle questa possibilità..."

Non ci credevo. Per niente. Davvero? E' uno scherzo?

Ho risposto "Certamente, io sono qua"

Ha detto "Non le prometto niente. Le darò soltanto una possibilità ma non le prometto niente"

La prossima settimana prenderemo un caffè più con calma in un bar del centro città e mi farò 354 chilometri in giornata soltanto per questo.

Non so come andrà ma so che è già un miracolo che questa occasione sia arrivata.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mygangsta
Data di creazione: 18/05/2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Say No To Drug     

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963