DarkSoul

La mia vita dopo la tossicodipendenza

 

ORA SONO LIBERO

Il mio passato ed il mio errore sono sepolti senza nome e senza ricordo.

 

PENTIMENTO

         

Io rimpiango

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslMaheocassetta2karen_71g.paolo05mygangstaMiele.Speziato0anastomosidisabbiaQuartoProvvisoriodony686marabertowbryseide2010lucylla_sdigor_2007sparusola
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 03:31
 
grazie mille! spero tutto bene,
Inviato da: mygangsta
il 21/12/2023 alle 22:10
 
Se il tuo compleanno ti ha riportato su questa pagina è...
Inviato da: Cherrysl
il 05/12/2023 alle 16:57
 
sì è sicuramente come essere in vacanza però per quanto...
Inviato da: mygangsta
il 22/07/2023 alle 22:41
 
Però stare dove stai tu è quasi come essere in vacanza...
Inviato da: Cherrysl
il 16/07/2023 alle 19:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La domandaI benpensanti, perbenist... »

Perchè?

Post n°164 pubblicato il 03 Settembre 2014 da mygangsta

 

"Perchè l'hai fatto?"

Una domanda che ha il potere di far crollare ogni certezza da me ritrovata, ogni spiraglio di serenità che, a fatica, cerco di riportare nella mia vita.

Quella domanda che non vorrei mai sentire e a cui non vorrei mai dover rispondere.

Una domanda che mi è stata fatta in più occasioni, con toni accusatori, indagatori, tristi, ironici, preoccupati, delusi e via dicendo, in questi anni.

E io sempre a non saper rispondere, a passare oltre, a dire "non lo so", cosa che fa arrabbiare ancora di più chi domanda perchè gli pare illogico arrivare a distruggersi la vita senza un motivo apparente, forse sarebbe più accettata una risposta tipo "per gioco, per noia, per problemi familiari o chissà cos'altro..."

Eppure è così. Io non ne avevo motivo, neanche uno, neanche irrilevante.

Eppure è successo. Senza motivo.

Eppure ancora la gente chiede, per morbosità, per curiosità, per non lasciare in pace chi ha sbagliato ma ha ripreso la retta via dopo averla smarrita.

E questo rode parecchio e allora, ecco, hanno un'arma: la domanda "Perchè l'hai fatto?"

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dark666/trackback.php?msg=12940845

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 06/09/14 alle 15:59 via WEB
Quello che dici non fa che confermare che si può iniziare così, senza una motivazione precisa, anche questa è una risposta. Tanti ragazzi, anche quello di cui parlavi in uno degli ultimi post ha iniziato solo per fare qualcosa in più rispetto alle solite cose o perchè magari lo fanno altri. E' questa motivazione è la risposta ad un modo di vivere superficiale. La tua esperienza, per quanto molto forte, ha voluto strapparti ad un esistere in superficie per portarti ad una dimensione più profonda di te stesso...
 
 
mygangsta
mygangsta il 07/09/14 alle 22:24 via WEB
concordo con le tue parole
 
anastomosidisabbia
anastomosidisabbia il 09/09/14 alle 20:45 via WEB
Ciao. Sai, all'università ho fatto farmacia, un po' si studia delle sostanze stupefacenti, certo è passato del tempo e non so quasi nulla delle soatanze più nuove e sui loro effetti tossici; ma il pensarvi mi terrorizza, anche se non sono una persona pavida. A volte mi accade di parlarne con mio nipote, ha quattordici anni e sta per iniziare la scuola superiore, è un bravo ragazzino, molto attento agli altri e a volte io temo sia impreparato ad affrontare ciò che gli si presenterà. Un giorno che si parlava di sostanze stupefacenti, gli ho detto che non ritengo esistano droghe leggere, che tutte danneggiano la mente, che gli voglio bene com'è ora: pienamente padrone della sua mente; ma se venissi sapere che avesse iniziato a drogarsi, gli ho detto che lo prenderei a calci e lo riempirei di botte perchè non è possibile che una persona intelligente sapendo da prima a cosa va incontro voglia distruggersi. So che non lo farei, non gli farei del male, solo mi sentirei fallita io stessa se una delle persone che amo di più si facesse del male. Mi sembra di capire che tu dica che nessuno, anche se armato delle migliori intenzioni, può impedire che si facciano determinate scelte a costo di patire le stesse conseguenze che si avrebbero a schiantarsi contro un muro e sopravvivere in pezzi. Non posso fare altro che augurarmi che mio nipote possa acquisire autostima e fiducia nelle proprie abilità di essere umano, capace di costruire qualcosa, senza il bisogno di provare a se stesso d'essere forte sfidando le cose che sa essere pericolose. Mi auguro che trovi credibili le persone che ci sono passate prima di lui e ne portano i segni. Però la domanda potrebbe essere un'altra (in parte hai già risposto): "Perchè non l'hai più fatto?" Spero che questa domanda non sia inopportuna quanto l'altra.
 
 
mygangsta
mygangsta il 10/09/14 alle 23:57 via WEB
Purtroppo ho visto tanti rovinarsi e conosco persone che lo fanno con una leggerezza che mi fa soltanto rabbia, x questo penso che a certe persone sia davvero difficile cambiare idea. E no, x quanto mi riguarda, non esistono droghe leggere, la loro assunzione si fa sentire comunque, legalizzate o no che siano. Ho avuto la fortuna che la famiglia si accorgesse di cosa stavo facendo e sia intervenuta per farmi disintossicare in un momento in cui io non avrei più saputo uscirne con la mia volontà. E, una volta uscito da questo baratro, ho capito. E non l'ho più fatto ne lo rifarei mai
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mygangsta
Data di creazione: 18/05/2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Say No To Drug     

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963