Creato da sarahbb il 09/07/2011

Secret Life

Colori silenzioni e toni riflessi

 

 

Auguri a chi ha tanto amore da dare

Post n°132 pubblicato il 23 Dicembre 2022 da sarahbb

Le feste non sono per me. Sono giorni adornati di grigio. Sono giorni in cui sei un pò più sola ma che lasciano spazio alla speranza; alla speranza di anni migliori, giorni migliori. Sono giorni di pensieri malinconici, pensieri di desiderio, pensieri di amore...

 
 
 

Condensazione

Post n°131 pubblicato il 05 Settembre 2022 da sarahbb


Il vapore acqueo entra in contatto con una superficie fredda e da li si ha la condensazione del vapore. Si formano le goccioline sulla superficie fredda. Il vapore acqueo è intangibile, è invisibile, inodore; Tu sei vapore condensato perchè raggiungi la superficie fredda del mio scrigno e formi quelle goccioline che ti rendono tangibile, goccioline che calano lentamente: sono tangibili; sono le emozioni di quei ricordi che albergano dentro di noi.

 
 
 

Raggi crepuscolari

Post n°130 pubblicato il 04 Settembre 2022 da sarahbb
 

 

al calar del sole all'orizzonte.

Cosa ci sarà oltre l'orizzonte?

"Raggi solari che si incrociano con nuvole", sogno di mani che si abbracciano; ho bisogno di acqua, di essere lavata da quell'aridità, come la terra assettata vuole la precipitazione io voglio te, tu che mi abbeveri. Capita spesso che non tutte le precipitazioni che si formano in seno ad una nuvola tocchino terra: le goccioline d'acqua formate dentro le nubi precipando verso il basso tuttavia non toccano terra iniziano ad evaporare perchè incontrano condizioni sfavorevoli; l'aria è troppo asciutta. Il terreno è assettato, la terra è arida.

 
 
 

Emozioni da vivere

Questa notte ho poco da scrivere, niente direi. Inizio agosto. Perchè niente? Oggi siamo alla fine del mese. Mancano le emozioni, mancano quelle goccioline che toccano il suolo. Manca quella sensazione di benessere che colora e satura il corpo. Quest'oggi manca per me un nutrimento per me importante.  Quando si rinvigorisce l'anima si colora e si cura anche il corpo. 

A volte  basta così poco.

A volte basta poco, pochissimo.

A volte non è il poco; si vuole qualcosa di più tangibile.


 

 

 

 
 
 

Virga

Post n°128 pubblicato il 27 Agosto 2022 da sarahbb
 
Foto di sarahbb

E' l'inizio di una storia i cui protagonisti sono conosciuti o sconosciuti alla protagonista.

Passi la mano tra i capelli, dolcemente ti accarezzi il volto; la tua mano sulla guangia: forse vuoi mettere a tacere la dolcezza del tuo volto? Ma perchè ti nascondi? Ti nascondi per aver donato dell'affetto?

Non devi nasconderti, lasciati andare, rimani nel qui ed ora. Svelati 

Quando ti svelerai terminerà questa tua dolce eclissi.

Tuo eclissarti allo stesso tempo dolce e rigido. Ma le emozioni sono goccioline.

Goccioline che crescono dentro di te fino ad implodere e cadere verso il suolo.

Goccie cadenti che incontrano l'aridità ed evaporano...


 

 
 
 
Successivi »
 
 

INNO ALLA BELLEZZA

Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto: per questo ti si può comparare al vino.

Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta; i tuoi baci sono un filtro, la tua bocca un'anfora, che rendono audace il fanciullo, l'eroe vile.

Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri? Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane: tu semini a casaccio la gioia e i disastri, hai imperio su tutto, non rispondi di nulla.

Cammini sopra i morti, Beltà, e ti ridi di essi, fra i tuoi gioielli l'Orrore non è il meno affascinante e il Delitto, che sta fra i tuoi gingilli più cari, sul tuo ventre orgoglioso danza amorosamente.

La farfalla abbagliata vola verso di te, o candela, e crepita, fiammeggia e dice: "Benediciamo questa fiaccola!" L'innamorato palpitante chinato sulla bella sembra un morente che accarezzi la propria tomba.

Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?

Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?

-Charles Baudelaire-

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

Impavidamente vivendo

la profondità di

meandri, ciechi.

 

Carnale, ingenua,

plasmabile.


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963