Creato da LaVoce.DellaLuna il 09/12/2006

.·• Lo Specchio •·.

...Bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio... (K. Gibran)

 

 

« Messaggio #161Dettagli »

||   P a u s a

Post n°162 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

Come in un film vedo trascorrere le immagini della mia vita. Chi sono io? Qual è il mio ruolo? E soprattutto, dove sto andando? Interrogativi che rimangono così, sospesi a mezz'aria.

Non ho le risposte. Nessuno può rispondere per me.
Come sarebbe tutto facile con un manuale di istruzioni. Istruzioni per la vita.

Odio i periodi di transizione. Quelli in cui non sei più come pochi giorni prima, ma ancora non sai come diventerai. Troppe volte mi sento così, come un bruco in attesa di diventare farfalla. Ma almeno il bruco sa cosa diventerà.
Resto in attesa e le immagini continuano a scorrere. Io, attrice e spettatrice di una vita senza contorni definiti. Passivamente lascio che sia lei a guidarmi, almeno fino a quando non avrò trovato qualche risposta, e con esse la forza di agire, di trasformarmi esattamente in quello che voglio essere.

La realtà è che ho paura. Paura di prendere decisioni sbagliate. Paura di non riuscire a realizzare i miei sogni. Paura di andare in una direzione che non è la mia. E così non decido, non sogno, resto ferma.
E' come se qualcuno ogni tanto si divertisse a premere il tasto pausa || della mia esistenza. Non è passato molto tempo da quando ho rimesso la mia vita in play. Ma è durato poco. Troppo poco.

Ed eccomi ancora qua, ad aspettare non so che cosa.
Ciò che mi spaventa di più è proprio questo mio restare immobile. Come se una forza misteriosa mi impedisse di fare qualsiasi movimento.

Immersa in un fiume, la corrente troppo forte mi trascina via, impedendomi di reagire. Prima o poi il corso del fiume cambierà. Lo so. E mentre mi lascio trasportare, continuo a chiedermi...Chi diventerò? Cosa farò? Dove mi sta portando la corrente?
Spero solo che non ci siano cascate lungo il mio percorso...

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

TAG

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

xXMiki88XxDesert.69vida88tascia_007ChildOfMurdersupercevipata.michelacarlo.ricciutiShalom.aleichemlaura0504psikio68tytfaidra720anna.amoremiofabiobattagion
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963