Creato da LaVoce.DellaLuna il 09/12/2006

.·• Lo Specchio •·.

...Bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio... (K. Gibran)

 

 

« Quando l'amicizia ti at...Vipere e serpenti velenosi »

Maledettamente sola

Post n°250 pubblicato il 13 Maggio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

Ecco come mi sento.
Ma non sono triste per questo. Sono incaxxata. Con me stessa. Sì, perchè ancora non riesco a capire come mai piaccio tanto a persone delle quali non me ne frega nulla, ma non riesco a piacere (non come vorrei) a quelle persone alle quali tengo veramente. E non parlo solo di ragazzi. Parlo in generale. Ho come la costante sensazione di non esser capita. E per quanto mi sforzi di far emergere la vera me stessa, i risultati tardano ad arrivare.
Ok, forse non devo pretendere "tutto e subito". Per certe cose ci vuole tempo. E soprattutto, non è semplice farsi un'idea diversa di una persona che si conosce da tanti anni.
"Hey, ragazzi, guardate che vi state sbagliando! Non sono come voi pensate!".
Sì, ma poi come diavolo faccio a dimostrarlo? Sono una persona piuttosto solitaria di mio, anche se adoro stare in mezzo alla gente. Ma resto sulle mie, osservo e interagisco poco. Oppure spesso (come questa mattina), invece di uscire me ne resto sola in casa. E questo non è certo il modo migliore per farsi conoscere. Ma io sono anche così. Ed è un lato di me che difficilmente riuscirò a cambiare.
E così mi sento distante anni luce da un sacco di persone.
E piango...e mi incaxxo...e sclero...come una bambina che fa i capricci, perchè non può avere la caramella che le piace tanto...
Ci sono giorni che penso "chissenefrega! io a loro voglio bene, e anche tanto, e se non ricevo nulla in cambio non mi interessa!"...altri che i pensieri si capovolgono..."possibile che non riesca a ricevere un REALE segnale d'affetto?". Mi basterebbe anche solo un cenno, una parola ogni tanto...
Ah...al diavolo! Basta con queste paranoie! Sono così: solitaria, misteriosa, riservata, timida (sì, timida, anche se non sembra affatto!), introversa... Non riuscirò mai a farmi conoscere realmente da chi per primo non fa un passo verso di me. Venitemi incontro e conoscerete un altro lato di me. Restate dove siete e la lontananza aumenterà continuamente.
Cercate di capire che ogni volta che cerco di fare un passo verso di voi, ogni volta che mi lascio andare un po', ogni volta che vi confido qualcosa, ogni volta che vi cerco, ogni volta che vi invito...ecco, ogni volta che...io sto facendo un grande sforzo per vincere la mia riservatezza, la mia timidezza, il mio lato (troppo) introverso. E quando l'avrete capito, allora potrete davvero apprezzare i miei gesti e le mie parole.
Dannazione, cercate di vedere oltre! Io sono qua! Riuscite a vedermi?

  

  

[di questo post, se vi va, leggete anche le mie risposte ai commenti qua sotto...sono parte integrante del post!]

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

TAG

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

xXMiki88XxDesert.69vida88tascia_007ChildOfMurdersupercevipata.michelacarlo.ricciutiShalom.aleichemlaura0504psikio68tytfaidra720anna.amoremiofabiobattagion
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963