Creato da belmoro_45 il 13/08/2010
 

LeNote_DellaMiaVita

Parole e Musica

 

 

« Lifehouse - You And MeWestlife - Singing Forever »

Adele - Set Fire To The Rain

Post n°602 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da belmoro_45



Adele, l'artista che stiamo ascoltando,
non ha bisogno di presentazioni.
Tutti noi conosciamo i suoi brani e apprezziamo
le sue doti di interprete.
Doti che, dopo il diploma in una prestigiosa
scuola musicale inglese,
le permisero di farsi conoscere in brevissimo
tempo ad un vasto pubblico
sia radiofonico che televisivo.
Già il primo album, pubblicato nel 2008
le procurò numerosi premi e il secondo,
da cui è tratto "Set fire to the rain",
uscito esattamente un anno fa,
riscosse un successo immediato,
conquistando le vette delle classifiche
di tutto il mondo.

 
Questa ballata soul, potente ed incisiva,
è un grido,
ma forse anche una preghiera
che una donna innamorata
e delusa rivolge al suo amato.
Gli ricorda quanto sia stato
facile per lui farla innamorare,



con un po' di dolcezza e qualche attenzione,
ma anche quanto lui si sia preso gioco di lei,
con superficialità.
Purtroppo tali comportamenti accadono spesso
e non tutte le persone deluse ed amareggiate
riescono a reagire come la protagonista del brano.



Lei ha dato fuoco alla pioggia,
che bruciava sul suo viso...
ossia non ha accettato compromessi e
ha gettato la loro
storia tra le fiamme...
Le è costata questa decisione,
ancora urla il suo dolore,
ancora non riesce a stare senza di lui,
ma ce la farà...
è stata coraggiosa, merita di meglio!


ADELE - SET FIRE TO THE RAIN




...ho lasciato che il mio cuore si innamorasse 
e mentre si stava innamorando, tu l’hai reclamato
era buio e mi sentivo sfinita finché non mi hai baciato sulle labbra e si hai salvato
le mie mani erano forti,
ma le mie ginocchia erano decisamente
troppo deboli per stare tra le tue braccia
senza cadere ai tuoi piedi
ma c’è un lato di te che non avevo compreso
tutte le cose che dicevi non erano mai vere 
e i giochi che hai fatto, li hai sempre vinti
quando sono con te potrei stare lì,
chiudere gli occhi, percepire che sarai qui
per sempre io e te insieme,
non c'è niente di meglio... 



...a volte mi sveglio vicino alla porta,
quel cuore che hai rapito deve aspettare te
anche adesso che è già finita tra noi
non riesco a far capire a
me stessa che non devo cercarti...
...ho dato fuoco alla pioggia
l'ho osservata cadere mentre ti toccavo il viso 
bruciava mentre piangevo
perché l’ho sentita gridare il tuo nome, il tuo nome...
...ho dato fuoco alla pioggia
e ho gettato me e te nelle fiamme
perché sapevo che era l’ultima volta, l’ultima volta...



Un caro saluto a tutti con affetto...

Steff



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: belmoro_45
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

foxcc74tambo66sirisdg10mekarellistudioprofis2010salvo80dgl0avvocatoenzomansierryby74stefanoCQiltempiodellaVestalecassetta2carima68disartago0Lucrezia06
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 939
 

      Un MILIONE...
      di momenti condivisi...

                *****

 Per ricordare e rivedere
  queste grandi iniziative
   clikka sulle immagini...

  

   

 

 

BLOGGER UNITED

  

 

 

    
 
   Mi trovi anche qui...

   

  

   

   


     

    

 

   

 

  

 

  Vilma è sempre con noi.

         

             

 

free counters

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20