David Lynch

Il mondo e il cinema di David Lynch

 

DAVID LYNCH'S WORLD ITALIAN FANS FORUM

Image Hosted by ImageShack.us

Per vedere il forum clicca sull'immagine scrivetevi e partecipate

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

Julee Cruise - Falling

Post n°17 pubblicato il 25 Giugno 2008 da lauralynch
 

 
 
 

Guardate lo special dedicato alla mostra di Milano The Air is On Fire

Post n°16 pubblicato il 25 Giugno 2008 da lauralynch
 

Ecco uno special bellissimo dedicato alla mostra tenutasi a Milano The Air is on Fire con i dipinti e le fotografie di David Lynch è davvero molto interessante come filmato vetetevelo^^



 
 
 

The Amputee

Post n°15 pubblicato il 25 Giugno 2008 da lauralynch
 

 
 
 

Six Man Getting sick

Post n°14 pubblicato il 25 Giugno 2008 da lauralynch
 

 
 
 

Lynch gira il documentario sul suo libro catching the big fish

Post n°13 pubblicato il 07 Maggio 2008 da lauralynch
 
Tag: news

David Lynch gira un documentario sul suo libro basato sulla meditazione trascendentale "Catching the big fish"

Il documentario racconta di un viaggio che ha fatto per esplorare "il grande pesce" del titolo del romanzo con due compagni due fisici Troubadour Donovan e John Agelin.
Con il suo viaggio Lynch intendeva esplorare la mente umana e racconta che con la sua videocamera catturava le surreali immagini di coloro che volevano prendere il grande pesce.
Poi Lynch dice che le persone hanno il diritto di essere felici ma non lo sanno, molti artisti sono legati dall'idea che per creare uno deve soffrire e vivere la vita con dolore, ma non è così, dice anche che la meditazione trascendentale gli ha insegnato che non può creare qualsiasi cosa.
Il cuore di David Lynch è la sua fondazione sulla meditazione trascendentale che con l'aumento di violenza nelle scuole dell'america ha cercato di diffondere questa pratica così come il suo film imminente e anche il libro sono il contributo alla pratica della meditazione trascendentale che pratica ormai da tanto tempo.
Molti attori e familiari sono stati coinvolti da Lynch in questa pratica oltre a collaborare nei vari lungometraggi, ultima a collaborare con lui la figlia Jennifer con l'imminente Suirveillance di cui è produttore esecutivo
Lynch dice del suo modo di fare cinema - Quando mi innamoro di una idea mi piace farla poi magari la smonto, poi lo prende e resta sotto il suo controllo con la speranza che leghi con le altre sue idee.
Lynch che pratica la meditazione trascendentale da 34 anni dice e dice che prende le sue idee come un grande pesce, tu puoi prenderlo, puoi cucinarlo e mangiarlo ma non puoi crearlo.
E come un grande pesce Lynch è stato capace di prendere due rockstar come David Bowie e Marylin Manson la cui buona volontò di collaborazione per contribuire alle colonne sonore è legendaria ma lui dice che se li paghi bene allora è un buon matrimonio quando va bene.
Su IMDB elencò il suo salario a $1000 e dice "E' la mia percentuale per un minuto"
dice col suo Humor e non esiste salario più appropriato per una rock star

 
 
 

the alphabet

Post n°12 pubblicato il 29 Aprile 2008 da lauralynch
 

 
 
 

Gucci by Gucci - Behind the scene

Post n°11 pubblicato il 21 Aprile 2008 da lauralynch
 

 
 
 

Twin Peaks the definitive gold box ediction dvd set trailer

Post n°10 pubblicato il 21 Aprile 2008 da lauralynch
 
Tag: trailer

 
 
 

David Lynch - ps2 commercial - the thirt place

Post n°9 pubblicato il 21 Aprile 2008 da lauralynch
 
Tag: spots

 
 
 

Audioscatti (David Lynch) The Beginning

Post n°8 pubblicato il 21 Aprile 2008 da lauralynch
 

 
 
 

David Lynch Bizzarre car commercial

Post n°7 pubblicato il 21 Aprile 2008 da lauralynch
 
Tag: spots

 
 
 

Lumiere & company - David Lynch

Post n°6 pubblicato il 21 Aprile 2008 da lauralynch
 

 
 
 

Gucci by Gucci - Regia di David Lynch

Post n°5 pubblicato il 20 Aprile 2008 da lauralynch
 
Tag: spot

 
 
 

Absurda

Post n°4 pubblicato il 20 Aprile 2008 da lauralynch
 

 
 
 

La mia prima volta con un opera cinematografica di David Lynch

Post n°3 pubblicato il 20 Aprile 2008 da lauralynch
 

La prima volta che sono stata davanti a un opera cinematografica di David Lynch è stata con il film Fuoco cammina con me versione cinematografica della serie tv Twin Peaks ke mi ha fatto cnoscere Lynch, con questo film mi avvicinai al suo cinema e naturalmente ne rimasi folgorata, di per sè l'opera è inquietante, enigmatica e labirintica, che tenta di fare il punto con alcuni misteri lasciati in sospeso dalla serie tv, su questo però apparte l'ultimo episodio di Twin Peaks ho qualche dubbio per il semplice motivo che sia Twin Peaks che l'opera cinematografica legata ad esso nonostante il racconto dell'ultima settimana di vita di Laura Palmer, la vittima che ha dato il via alla serie tv più rivoluzionaria di tutti i tempi, mostra altri enigmi quasi come fosse una scatola cinese che si aggiunge all'altra scatola cinese che ha tenuti incollati allo schermo della tv milioni di persone in tutto il mondo.
Va da se che Lynch con la serie tv diventa una celebrità, il film al contrario viene accolto con freddezza sia in america che in europa è un insuccesso anche perchè oltre agli enigmi se nn hai visto la serie tv twin peaks nn capisci molto xkè il film è inquietante, labirintico come ho detto poco fa, perciò è facile  perdersi e restare storditi...
Le mie impressioni dopo la visione di questo film sono state di inquietudine, ero shoccata impaurita, in una parola anche se ho capito ben poco del film lo ammetto mi ci sono volute ore e ore di chattate con un mio amico e di confronti forumistici per capire a fondo il film oltre le mie solite ricerche cinefile.
In una parola anche se mi ha fatto paura il film mi è piaciuto, così piano piano mi sono avvicinata agli altri capolavori di David Lynch, dopo la visione di Fuoco cammina con me iniziai a registrare dalla tv Velluto blu e Cuore Selvaggio ed è stata una passione smisurata unita a una curiosità di vedere il mondo attraverso i suoi occhi e di scoprire entrando nella redroom quei misteri che in un certo senso hanno segnato la mia vita.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: lauralynch
Data di creazione: 20/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Daiana.26verogennadino.durigattoElisaAlberapaolo.latronicoemanuelecaracausiarachedechercadiopeach1996amosgitaiSnSoniaaptomgrigua1francesco.brandinapesciulaaforest1900
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom