Creato da deadin2004 il 02/09/2014

deadin2004

quello che avviene non è mai quello che vuoi

 

 

« Dispaccio #18 8139/aDispaccio#19 8139/a »

Lettere dal planetario meccanico #19

Post n°32 pubblicato il 12 Agosto 2015 da deadin2004
Foto di deadin2004

Eda:Si equivalgono i ricordi fino ad avere la stessa importanza e lady Malia è già in confusione,non crederà a molto da ora in poi.

Messer Onta:Non è inganno è la prova di iniziazione. Un ricordo seriale rinforza la convinzione.

-Detritata-

 

 

..La logica di sistema impiega i sensi sovra-stimolati in realtà conflittuali,frasi come “vorrei percepire sicurezza”,”l’ansia potrebbe uccidermi esattamente come fanno le giornate estive”,potrebbero essere usate da chiunque,non risulti credibile quando ti esprimi in tale modo,ma puoi sempre tirarti contro chi la logica di sistema la utilizza in modo brutale e vuole sapere tutti i particolari. I soggetti a cui mi riferisco sono le persone che non riuscirebbero mai a risolvere lo stesso problema due volte,ma vorrebbero  parlare dei tuoi problemi per ore,ed io considero queste persone ansiogene e pericolose,si consiglia di non utilizzare i virgolettati dell’alìnea in confronti che rientrano in questa tipologia..

Ieri.

Non è il periodo giusto per vivere l’estate,quasi ogni giorno mi sveglio con una maschera umida sul volto,il piu’ delle volte non riesco neppure a svegliarmi,non ho possibilità alcuna di risolvere i miei problemi,mi occorre sicurezza,ma l’ho rinvenuta incostante riduzione,nascondo la mia persona a tutti,sembro quasi non esistere e sto solo aspettando una rivalsa,mi propongo delle regole e riconosco che le guerre tra le corporazioni non sono mai finite,le mie regole divengono poco importanti,capisco che non c’è niente  di pericoloso intorno,ma ogni giorno devo ridurre le mie voglie,sento un principio di isteria,mancano tre anni alla disoccupazione cronica e nel percorso che mi porterà alla fine di questi 1095 giorni e non conto il bisestile,non voglio dichiarare autonomia o resa fino a quel giorno. Quando inizia la nitidezza del giorno,sento già i primi indici di una serenità pericolosa e non mi aiuterà un giorno vederla in altre persone,quell’effetto si è dissolto da tempo. Se i giorni si ripetono non posso aspettarmi novità e non posso avere entusiasmo,contribuisco ad una causa nel momento in cui devo comportarmi in modo definito,mi chiedo se dovro’ rinunciare anche alle mie passioni ed avere una parte sola della personalità,non ho mai giudicato i comportamenti degli altri,forse nel benessere qualcuno soffre come nei tempi passati  che non voglio ricordare,il raziocinio non risolve tutti i problemi che ho,in alcuni casi non  risolve la mia parte in discordia. Mi muovo disarmonico,cerco modi per soffrire di meno,considero il tabacco come cibo,se fumo prima  dei pasti non mangio,non posso soffrire di claustrofobia perché sono rimasto chiuso in casa per anni,sento i miei movimenti ma sono limitati,è una storia consueta,per cui la statistica ha sempre previsto gli stessi dati negativi,non c’è mai stata una circostanza adattevole a tutti,può esserci un problema che si protrae  a lungo,nel mio caso devono essere 1095 giorni,comincio a percepire un certo disgusto ma si puo’ ancora agire in modo di non sentirlo,per avere una realtà armonico. Ma qualche conferma su quello che  mi riguarda è  visibile. Non esistono atti definitivi,ma esistono i pericoli,esiste una serialità e una riproducibilità,mi sembra di avere due memorie,di due persone differenti e riconosco il conflitto tra le due parti,non mi preoccupo della natura conflittuale della realtà,no non ora,poiché l’ansia non fa che salire a causa di una assente identità economica,non esistono sostegni per me li’ fuori,mi guardo intorno e non riesco a concepire l’utilità di di un colloquio conoscitivo al centro di impiego ,ma non era come Trainspotting dove a Spud viene mandato ad un colloquio di lavoro,no,le solite domande generiche e a pensarci ora non ricordo neppure se l’addetto fosse impegnato a compilare un modulo.

 

 

Oggi.

Sono le nove del mattino,il sole estivo brucerà allo stesso modo per tutto il giorno ed aver dormito è un passo avanti,la realtà è in costante stimolazione se non chiudi gli occhi,la responsabile del call center dice che la mancanza di esperienza nel settore potrebbe compromettere l’assunzione,.La signora Cabboni espone sul balcone un manichino da sartoria con una busta ocra in testa,è il simbolo della sua ultima impresa economica,fallita,ho 1095 gg da vivere prima di sapere se sono stato già condannato,la condanna ti fa sentire importante ma la condanna ha un peso specifico,il prezzo sarà dispendioso per tutte le parti in campo,ma questo la signora Cabboni lo sa già,lo sa anche Malia la figlia,stiamo tutti cercando una risoluzione conveniente per tutti,nel frattempo Malia non esce di casa ,da tempo,non si concede neppure un giro nel cortile dello stabile,un quartiere residenziale ben costruito e dove la disfatta Malia la vede troppo attigua. Dovrebbe trovare un modo idoneo per comportarsi anche nel silenzio,estremamente limitativo non trovate?Malia non scenderà nel cortile, anche oggi,ma la sentenza di morte della logica di sistema è solo rimandata. La logica di sistema vuole sapere altro,ed oggi nonostante tutte le mie convinzioni,l’over-load informativo mi sobilla perché dovro’ dipendere da un sistema apparentemente sicuro di cui dovrà nutrirsi la logica di sistema in ogni istante di difficoltà,sempre piu’ spesso. Ma dovevo pensare ai miei di problemi,dovevo entrare in una struttura di recupero lavorativo,ma è riservata alle dipendenze pesanti,non all’inserimento lavorativo,il crimine piu’ grave è dipendere da una sostanza o principio attivo che potrebbe annientare l’ego ma che puo' essere instaurato immediatamente con una cura che non deve essere definitiva,ci vedo solo coercizione in tal caso,non è un crimine uccidere un intero segmento di mercato ,ho sentito anche di cooperative che prendono in pigione ampi locali per garantire un servizio d’assistenza,non voglio proseguire,le inchieste non aiutano l’uomo economico,tale agire è anarcoide e libertario,la logica di sistema vuole corroborare l’esistenza della sindrome bipolare,dei sosia e l’attuabilità della indifferenza totale,avrei trovato interessante il processo dialettico,ma sono finito in una strada chiusa e sono in gestazione, 1095 gg. La logica di sistema non ha mai capito la dicitura anarcoide “nessuna responsabilità”,ed i timori si dissolveranno con il prossimo errore della logica sistemica e su questa ultima parte ho altro da dire,non oggi. Meglio fermarmi qui:La logica di sistema ,over-load informativo  e 1095 gg. La mia ricerca  è una fisima di poco conto dicono alcuni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patrizia112monellaccio19karen_71m12ps12prefazione09deadin2004misteropaganonomadi50cassetta2sbaglisignoralimitedelbosco0iltuocognatino1bionda66
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963