Creato da decarlofili il 07/04/2008

DeCarlofili

Il ritrovo virtuale degli amici di Andrea De Carlo...

 

 

« Il nuovo capitoloStellina »

Ale da Celle

Post n°255 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da decarlofili

Circa nove mesi fa leggevo per la prima volta un romanzo di Andrea De Carlo. Quel romanzo era "Due di due". Assolutamente allucinato da quella lettura mi mossi sulla rete alla ricerca di informazioni su quello scrittore di cui da sempre sentivo parlare, ma che solo allora scoprivo. Fu così che inciampai nel suo sito e nel suo forum. Allora io non sapevo nemmeno cosa fosse un forum e impiegai qualche minuto a capire, ed accettare, che quelle famose righe rosse arrivassero veramente dai polpastrelli dell'autore di "Di noi tre", che nel frattempo avevo iniziato.

Molte cose sono successe da allora. Il forum non esiste più e fra qualche ora non esisterà più neanche questo blog. Con loro se ne andrà una parte della mia vita. Una piccola parte, non voglio esagerare, ma pur sempre qualcosa che è stato importante. Fra queste e quelle altre righe sono nati rapporti umani che hanno riempito la mia esistenza, prima facendo da contraltare a quella reale, poi sovrapponendocisi: insieme abbiamo passato momenti bellissimi, in gruppo e, con alcuni, da soli. Non lo dimenticherò di certo.

Ma c'è un ma.

Con questo post finisce il mio viaggio come "Ale da Celle". Non so se troverò un domani altri alter ego, o se semplicemente riuscirò ad essere pienamente e realmente Alessandro Parodi. Questa esperienza (perchè negarlo?) mi ha lasciato molte gioe, ma anche alcuni dispiaceri. Le convivenze sono difficili, lo so, ma c'è dell'altro. Soprattutto il fatto che per molti la virtualità è un mezzo per camuffarsi e dire anche cose molto spiacevoli che di persona non avrebbe il coraggio di dire. Nascondersi dietro l'anonimato è una viltà se si vuole attaccare qualcuno. E purtroppo ho scoperto che la rete è piena di persone frustrate che si comportano in questo modo. Germano l'ha sempre saputo, ci ha scritto anche su un saggio, Andrea, e anche Chiara, l'hanno scoperto sulla loro pelle, dovendo subire il triste destino di chi finisce per essere insultato quando vuole soltanto avvicinarsi al prossimo.

Infine: credo non sia questa la sede per commentare le scelte di Andrea, siano esse, umane artistiche o editoriali. Ma io una cosa la devo dire: Ale da Celle, il nick, intendo, nasce decarlofilo e decarlofilo morirà. Perciò se ci sarà qualche nuova iniziativa, e prego Germano di comunicarmela via mail, continuerò a scrivere con il mio vero nome. Lo sentirei come un tradimento, traghettare Aledacelle verso lidi ostili o dimentichi di quel che è stato. O semplicemente non chiudere definivamente ciò che va chiuso.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso questa esperienza appassionante.

Per l'ultima volta vostro

Ale da Celle

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LASCIATECI UNA SMORFIA


Girando per blog e capitando su quello delle mitiche Arabe Felici, mi sono imbattuto in questo nuovo "tool" che ho trovato molto simpatico. Se avete una cam, vi basterà cliccare su scatta foto e poi su "consenti". Successivamente ancora una volta su "scatta" et voilà, apparirete qui sul blog.



SOSPESO
 

IN QUANTI SIAMO?!

Su questo blog, adesso, sono collegati
visitor stats
Decarlofili
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gld_chiarabruttagnocca79CarmelaParentato1maresogno67gianor80maryrai0elviprimobazarviacon.meantonio.prescaWIDE_REDcamomillazmadonnaciccone79zontaclaudiacarladallapozza
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

STATISTICHE BLOG

 

PER CHIACCHIERE IL LIBERTA'

Se desideri fare due chiacchiere in libertà, "cazzeggiare" con gli amici del blog e fare nuove conoscenze in assoluta libertà, senza rispettare il topic dei post, allora non devi far altro che cliccare sul pussante che vedi qui sotto. Ti si aprirà una pagina. Clicca sul pulsante "live chat"(con una tazzina di caffè come simbolo), inserisci il nick name e comincia a chattare. Buon divertimento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963