Prova generale

Post n°76 pubblicato il 11 Giugno 2009 da deckard1961

Recentemente ho avuto un problema di salute, non entro nei dettagli, diciamo sinteticamente che in seguito a una congestione sono andato in pronto soccorso.

Negli esami del sangue un valore enzimatico ha avuto uno scostamento per cui si è resa necessaria una coronarografia per cancellare ogni ombra di dubbio su eventuali scompensi cardiaci........nessun problema, le coronarie sono ok c'è solo un rivestimento muscolare che in casi di stress elevato può andare a comprimere su una coronaria. Posso tornare casa tranquillo e tornare alla vita di prima.

Potrei fare la telecronaca della nottata ma l'ho raccontata ad amici e parenti talmente tante volte che mi sembra di raccontare un film.....ed è questo il punto: non dico che ho vissuto la cosa come se non stesse capitando a me, ma quasi.

E' come se le ultime esperienze capitate ad amici (e finite nel peggiore dei modi)  mi avessero preparato ad affrontare gli eventi con un distacco o meglio con una sensazione di "fatalità" . Tutto quello che è accaduto non ha fatto altro che ribadirmi  la convinzione alla quale ero giunto:"si sta come d'autunno sugli alberi le foglie" anche se spero siano solo i primi giorni dell'autunno. Quei bei giorni di settembre senza la calura opprimente, con cielo terso e maglioncino la sera. Giorni in cui i frutti maturano e ci terrei a vederli maturare (i miei due figli). Giorni di vendemmia per raccogliere qualcosa che da un pò si coltiva e con quel raccolto vedere i  colori mutarsi dal verde ai rosso prima del marrone.

Non c'è fretta, ma l'inverno si avvicina............ma anche quella stagione ha i suoi lati positivi!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Paese è reale: seguire il testo please....

Post n°75 pubblicato il 03 Marzo 2009 da deckard1961

 

....dopo tutto è giusto ke Sanremo lo vinca Marco Carta......è un prodotto fatto x quello, scegliere cosa vedere e sentire è un diritto di tutti!!

e  cmq.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

400 milioni far fallire il referendum

Post n°74 pubblicato il 02 Marzo 2009 da deckard1961

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000964.html

nn so se qualcuno si ricorda che c'era il referendum elettorale....io me ne ero completamente dimenticato, ma l'altra sera ho sentito Caterpillar su RaiDue.

Datevi una letta e pensate ke la "Social Card" costa 200 mil. di euro e ke l'opposizione ha come unico problema l'attacco personale a Berlusconi.....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Morrissey

Post n°73 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da deckard1961

I'm throwing my arms around Paris

 

 

..ci vuole stile x cantare con leggerezza un testo triste......

....nobody wants my love,

nobody needs my love,

e cmq nell'ultimo album trovate anke "All you need is me" ...ma il codice non era disponibile per inserire il video....andatevelo a cercare (NON POSSO MICA FARE TUTTO IO IN QUESTO MONDO!!!!) 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Questa è la tua vita, e sta finendo un minuto alla volta.

Post n°72 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da deckard1961

Ho cambiato look al mio blog (e kissenefrega direte voi)......vabbè era x togliermi anke una specie di impostazione lugubre ke non aiuta di certo...

 

Visto ke sono capitati altri eventi tristi nn si può cmq stare lì a commisersarsi apettando che arrivi il proprio turno. 

Come indicato nel titolo (frase tratta da "Fight Club" di Palahniuk) nn è il caso di perdere tempo....si fanno nuovi incontri o si riscosprono/approfondiscono vecchie conoscenze e si va avanti cercando di apprezzare fondamentalmente le cose positive ke abbiamo.....

Ringrazio anke ki semplicemente passando di qua mi ha kiesto come sto.....

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Life must go on 

Post n°71 pubblicato il 22 Maggio 2008 da deckard1961

Dopo momenti di tristezza...la vita nel formicaio riprende...e nel migliore dei modi:

concerto degli Afterhours a Pordenone con mio figlio....(quello grande....ebbene sì mi sono moltiplicato...x ben due volte!!!).

Grande esibizione... un mix perfetto di tecnica e passione!! il  front man  Manuel  Agnelli  sorretto meravigliosamente da un gruppo di M
usicisti tostissimi!! (notare la m maiuscola e sottolineata).

La musica aiuta a tirare avanti... e anke un figlio entusiasta!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

come formiche...

Post n°70 pubblicato il 22 Maggio 2008 da deckard1961

Periodaccio.... dopo il mio amico di 46 la morte ne ha colpito un altro di 44...

sembra di essere come le formiche in balia di un bimbo innocentemente crudele che con una lente, sassi, fiammiferi,acqua o qualsiasi cosa distrugge indifferentemente l'intero formicaio o si concentra su di un singolo insetto. Senza preoccuparsi se ki subisce abbia affetti, legami o qualsiasi altra cosa....e poi se ne va a giocare con qualcos'altro...

Una mia cugina al funerale si kiedeva quale fosse il disegno di Dio dietro questo... in quei momenti c'è solo la rabbia...ma più ke un disegno mi sembra uno sgorbio incomprensibile  fel bambino di cui sopra..ke in ogni caso nn deve spiegare a me ma allla moglie e alla figlia di 14 anni....


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...

Post n°69 pubblicato il 23 Aprile 2008 da deckard1961

Ieri notte  ho fatto un sogno:

Di ritorno dal funerale del mio amico entro nel bar dove di solito alla sera mi fermo x un caffè: oltre alla gente normale c'è lui: il mio amico!! con il volto di quando era giovane e con un cappotto chiaro, forse azzurro. Sta leggendo il giornale in piedi al banco,  c'è altra gente vicino, lui sorride e poi mi fa:"... nn sono lui... gli somiglio, io  ho fatto il Malignani..."  (?!) e sempre sorridendo mi fa " lui E' NATO E MORTO QUA....E' NATO E MORTO QUA..." (il nuovo video di FabriFibra con Gianna Nannini "In Italia" ambientato tra l'altro in un cimitero!!) e mi guarda sorridendo... io capisco la menata e con una mano sugli gli occhi dico... "sei tu cazzo, è una delle tue tipiche stronzate..."

apro gli occhi, in camera intravedo la luce del nuovo giorno...è ora di alzarsi...piango!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

'a livella

Post n°68 pubblicato il 21 Aprile 2008 da deckard1961

è come Totò, o meglio il principe de Curtis, definiva la morte.
Domani vado al funerale di un amico: 46 anni. Tumore.
Non lo vedevo nè sentivo da anni.
Non ha voluto ke la notizia della malattia fosse divulgata, nè ricevere visite.
Massimo rispetto.
Mi piace ricordarti così com'eri, sempre con il sorriso e a sparare cazzate...anke troppe forse e anke quando nn era il caso...ma era più forte di te.... quante serate da te e quante bevute....

Domani dopo la cerimonia berrò una birra alla tua salute...e a un pezzo di "giovinezza" ke se ne va... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Definizioni

Post n°67 pubblicato il 21 Aprile 2008 da deckard1961

Amico è ki ti sta ad ascoltare mentre parli da solo.
Se poi ti abbraccia e ti bacia può anke ke essere ke sia amore....ma nn importa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gusti musicali

Post n°66 pubblicato il 18 Aprile 2008 da deckard1961

Parto da una riflessione precedente: "Aradio" anche x segnalare il programma flash "Music History" su Virgin Radio (+ o - alle 8 di mattina con replike sparse).
Nel mio personale olimpo musicale siedono in pianta stabile:

  • GENESIS (fino a Peter Gabriel)
  • DEVO
  • LED ZEPPELIN
con varie apparizioni di interi album o singole canzoni di altri gruppi/cantanti: YESSONGS (triplo!!), LOVE WILL TEAR US APART (Joy Division) for example
La mia prima "audiocassetta" conteva canzoni di Crosby Stills Nash & Young, Neil Young da solo + Tubular Bells di Mike Oldfield.
Avevo solo il registratore a cassette e mentre adesso scarico mp3, quella volta si copiava dagli LP. Di cassette acquistate ricordo solo in tempi non distanti un best di JIMI HENDRIX ed in regalo da alcuni amici ECHO AND THE BUNNYMEN (in tempi + distanti...)
Poi per un periodo mi hanno prestato un giradischi ed ho comprato VAN HALEN ed un clamoroso PERE UBU "The art of walking" ..all'epoca le recensioni le leggevo su "Frigidaire" x ki se lo ricorda....ora leggo XL

Gli italiani nn mi hanno mai convinto al di là di qualke cantautore tipo i primi Bennato e De Gregori e poco altro .... qualcosa di Dalla

Ora la scena musicale è completamente cambiata e l'offerta è aumentata a dismisura, una volta i dischi nuovi in uscita erano un evento.... ora ne escono 70 volte 7 al giorno...e la velocità di passaggio in radio, classifike e video musicali è supersonica.

Prederisco adesso... ritengo ke più offerta c'è e meglio è ...anke se però una buona base "storica" aiuta a fare cernita.

Olimpo attuale:
  • MUSE
  • ARTIC MONKEYS
  • ed ebbene sì degli italiani:AFTERHOURS!!
Tutta la mia stima a Virgin Radio ke in questi tempi di velocità ha il coraggio di riproporre anke brani ke sforano i tempi radiofonici attuali (pezzi dei Pink Floyd o Genesis durano minimo il doppio dei brani attuali).

P.S. Mi da' un "leggero fastidio" ke dj cultori del rock tipo Ringo taglino una canzone come "Nothing else matters" dei Metallica sull'assolo di kitarra finale...
!!!

Concludo in ogni caso con un classico "de gustibus non disputandum est" acoltate qualsiasi cosa vi dia emozione!!
L'ultima e molto intensa me l'ha data il concerto dal vivo dei Portishead a NY ke ovviamente consiglio....
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Bilanci

Post n°65 pubblicato il 09 Aprile 2008 da deckard1961

C'era un tempo in cui le società di capitali dovevano approvare il bilancio dell'esercizio precedente entro il mese di aprile...bei tempi (ero + giovane...).
Oggigiorno, nell'era dell'informatica  e del tutto in tempo reale, i bilanci sono disponibili a luglio, forse   !!!
Ma al di là di questa disgressione semi-lavorativa lo spunto è un altro...tempo di bilanci personali...e nn x me:
una ragazza a cui tengo si avvicina alla soglia degli ANTA...spero x lei (e x kiunque altra/o) ke nn sia un dramma ma un momento come un altro x fermarsi un attimo e fare il punto della situazione:
ATTIVITA'                                   PASSIVITA'
- casa                                         - mutuo
- attività imprenditoriale              - finanziamenti
- figlia                                          ==========
- reputazione                               PATRIONIO NETTO
                                                    "gratificazione"

nn sono in grado di quantificare le singole  voci ma x quel ke so io il bilancio kiude positivo:
- i mezzi propri consentono di affrontare con serenità la prosecuzione dell'attivita', considerando ke il risultato è stato raggiunto dopo aver spesato "perdite su affetti" (ke hanno inciso nn poco anke dal punto di vista economico), si considera l'azienda meritevole di credito. 
Si consiglia cmq  una  periodica manutenzione psicofisica dell'"attrezzatura  imprenditoriale"  x mantenere/migliorare gli standard raggiunti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Babbo Pasquale

Post n°64 pubblicato il 25 Marzo 2008 da deckard1961

Anke quest'anno Natale batte Pasqua 3 a 0!!
Non c'è storia nemmeno lontanamente!!
Non ke me ne dispiaccia , è una semplice considerazione....

Se la buttiamo sul puro lato religioso la vera festa della cristianità è necessariamente la Pasqua (Cristo batte morte 1 a 0...dopo tre tempi supplementari) però ... il confronto mediatico non regge...sarà il clima e l'atmosfera o meglio il panettone e i regali?
Non c'è Ovone Pasqualone ke tenga, gli addetti al marketing della Pasqua devono fare un restyling del marchio : io proporrei un gemellaggio con una festa pagana come potrebbe essere il 21 marzo inizio della Primavera (d'altronde il mix Gesù Bambino - Albero/Babbo Natale sta pur funzionando...) oltre ad un nuovo testimonial : Babbo Pasquale è un punto di partenza. Gli mettiamo un completino verde pastello, occhiali da sole e ombrello variopinto e recuperiamo conigli e colombe al posto delle renne...magari a fargli compagnia su una mongolfiera piuttosto ke la slitta..il resto aggiungetelo voi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ri Partenza

Post n°63 pubblicato il 20 Marzo 2008 da deckard1961

Dopo un inverno freddo è ripresa l'attività agonistica: corse in mtb...ke fatica !!
percorso tutto dritto..solo un po' di fango...risultato: una kiavica!!

vabbè nn sono molto allenato,
vabbè ho un paio di kili residui ke adesso perderò,
vabbè la classifica nn è importante,
d'accordo sono arrivato prima di molta gente anke + giovane ...
però farmi sorpassare da LUI!! quello ke io kiamo CICCIOBOMBOCANNONIERE!!
ok nn si muore...ma si rimane male!!

pensavo di essermelo lasciato alle spalle ed invece...track track track tranquillo e sereno mi sorpassa e se ne va ed io affondo... benzina finita..e mancano ancor 5 km....

altra lezione (vedasi mess. "hai voluto la bicicletta"): mai adagiarsi o pensare di nn fare più
fatica x mantenere i risultati acquisiti!!

ehi CB ti aspetto fra15 gg.!! o meglio aspetto ME !!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mediocrità e Supponenza 

Post n°62 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da deckard1961

La mediocrità è sempre più al potere, e nn sto parlando di politica!!
..e mediocrità è un eufemismo il termine esatto è stupidità nel senso "cipolliano" del termine,
pregasi dare uno sguardo qui: Le leggi fondamentali della stupidità

Gli esempi ke mi circondano nel mondo di lavoro, nn solo mio ma anke di amici, sono in preoccupante ascesa..nn sto qui ad entrare nel dettaglio tanto immagino ke (purtroppo) kiunque ne abbia almeno un caso recente sottomano...ma voglio arrivare dopo questo preambolo generico alla seconda parte del titolo la supponenza (o x lo meno la presunta tale).
Mi sembra evidente ke gli stupidi e i mediocri siano sempre gli altri e mai noi, ma non sempre è così (e bisogna essere almeno un pò intelligenti per ammettere di essere stati stupidi in  qualke circostanza). La mia reazione specialmente sul lavoro, dopo una istintiva incazzatura, è di un progressivo distacco ke può anke essere interpretato come supponenza ma in realtà è semplice autodifesa:tanto il mediocre gerarchicamente al di sopra di me non lo pago io e nn ho io il potere di rimuoverlo. So però con ki ho a ke fare e mi regolo di conseguenza e qui si può aprire il concetto di "Capo" al quale dedikerò apposto post.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oroscopo

Post n°61 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da deckard1961

...quasi mi dimenticavo di questo fondamentale argomento di conversazione beh, come molti dò uno sguardo al mio oroscopo sul Messaggero..ed ogni volta ho la conferma di quanto la cosa sia assurda: nell' 80% dei casi mi parla di lavoro!! Opportunità, occasioni, stimoli...ma
dove??? sono nato all'una di pomeriggio di un sabato d'agosto e mi vieni a parlare di lavoro?!?
ma vattinne vaà...
Un mio amico (conoscente meglio) sono anni ke mi dice ke questo è l'anno buono x tutto: fortuna e amore...ciccio sono contento di avere la salute..lo stipendio nessuno me lo tocca e tanti saluti a Saturno...
 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ciclo

Post n°60 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da deckard1961

Come qualcosa che fa parte della tua natura mi affaccio nei tuoi pensieri più o meno ogni 40 giorni.... e come il ciclo creo probabilmente fastidio, malessere, effetti collaterali... e x saricarti un pò mi kiami... mi piacerebbe ke tu avessi un ciclo più vlte alla settimana....

ma in fondo può andar bene anke così xkè  se nn ti viene il ciclo forse c'è qualke inconveniente...;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cappuccio

Post n°59 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da deckard1961

Ho una Mont Blanc (regalata) con il cappuccio sbeccato (e questa è un'altra storia) e probabilmente nn è dipeso da questo, ma tant'è ke si è sfilato il cappuccio mentre la penna era nel taschino macchiando giacca e camicia!! La giacca (faceva anke parte di un completo)l'ho salvata grazie ad un prodigioso intervento della titolare di un bar, la camicia no, ma tutto sommato era il male minore...

Considerazione finale: controllare sempre  ke il cappuccio sia ben infilato, altrimenti il liquido fuoriesce e si possono fare dei danni!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Tanto "CAOS" x nulla

Post n°58 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da deckard1961

Non molto tempo fa ho avuto il piacere di leggere il libro "Caos calmo" di Sandro Veronesi (vincitore tra l'altro di qualke premio letteario) da cui è stato tratto di recente il fim.

Mi lascia amareggiato tutto questo teatrino ke è stato costruito intorno ad una scena di sesso della quale sinceramente nemmeno mi ricordavo ci fosse nel libro.


Consiglio, come sempre, di leggere il libro le cui tematiche sono ben + ampie e variegate  dopodikè andare a vedere il film diventa solo il pretesto x uscire una sera.... e dire poi la solita frase: "Era meglio il libro!!"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Informatica

Post n°57 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da deckard1961

Avrei un programmino adatto x "YouR TubeS"...si installa con facilità, è divertente e utilizza un antivirus del tipo usa e getta...
p.s. Il programma si disinstalla da solo, ma si può reinstallare...cambiando l'antivirus però

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Ultime visite al Blog

dago2008gd71crislesizzabloodyhornetcianovic1pinosantarsieregianpaolo57semprenerazzurraania.aniaamoreitalianoveromicamontfederica.bellantoniettore.alfieri1sheavenexianaemymary1
 

Videi

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963