Blog
Un blog creato da mauroconfa il 14/11/2010

SUPER LUCA

La mia vita e' costruita con piccoli mattoncini: ogni giorno cerco di aggiungere un mattoncino nuovo per costruirmi un futuro migliore. . . . . . . . . My life is made of small bricks: each day I try to add one to build a better future. . . . . . . . .

 
 

MOSTRA MOSTRICIATTOLA

  Dall'11 al 30 aprile 2016
  in via della Maddalena 52, Genova
  Mostra di Michele Marchesiello

Mostra_Mostriciattola

  Il ricavato andrà in beneficenza
  all'Onlus "Amici di Super Luca"

 

UN PASSO DOPO L'ALTRO

Ora mi muovo da solo !!!

Thumbnail
[leggi post del 16 dicembre 2012]

 

I VIDEO DELLE TERAPIE

SUPERLUCA_2012... 

15 video di Marzo 2012

+ i filmati di Novembre 2011

+ i filmati delle terapie in Slovacchia


 

EVENTI - PHOTO ALBUM

                       
 Intervento ai denti 
     24/10/11
 
 
     
    Caccia al Bianconiglio
    29/05/11

    Crescendo  

 

LUGLIO 2011 - THERAPIES IN ADELY

      Gym, 7 video
       Miniatura
             
       
Logopedia
        Miniatura
        
        Terapia manuale
        2 video

        Miniatura
          
  [leggi Post del 23 luglio 2011]

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Un momento importante...CONSUNTIVI del 2015 »

AUGURI !!!

Post n°86 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da mauroconfa

Ciao a tutti i miei amici, ciao a tutti voi

Si chiude un altro anno che è stato faticoso, come e forse più di altri, ma che mi ha visto aggiungere qualche mattoncino in più nella mia crescita 

Ho imparato a stare seduto meglio, a mangiare meglio, a bere meglio di quanto non facessi un anno fa

Ho imparato ad usare un pochino la mia mano destra per comandare un tastone per far riprendere un filmato interrotto (apposta) dei miei cartoni preferiti, Peppa Pig su tutti, dimostrando di essere capace di reagire a certi stimoli ed anche di ascoltare le richieste e tradurle in azioni volontarie mie proprie

La dottoressa Sorriso (Mara Sartori) che è venuta a trovarmi dopo due anni, ha potuto confermare i miei progressi ed istruire i terapisti e le insegnanti sugli esercizi che dovrò fare sia al centro di riabilitazione che a scuola

Da poco tempo mi hanno anche dato una carrozzina, al posto del passeggino ormai diventato piccolo e superato per la mia età, e con questa riesco a stare seduto in una posizione più normale ed andare in giro con maggiore possibilità di guardarmi intorno; riesco anche a dormirci sopra, perciò posso continuare ad andare a passeggio e, se mi vien sonno, ad addormentarmici per riposarmi un pò senza problemi

Dal febbraio scorso ho anche modificato la mia dieta alimentare, sostituendo il latte vaccino con quello vegetale, togliendo alcuni alimenti a cui sono risultato intollerante (non allergico), da alcuni esami fatti a Bologna presso la dottoressa Marzetti lo scorso inverno, ed aggiungendone altri più adatti (vedi i cereali) insieme ad alcuni integratori alimentari: la visita fatta giusto pochi giorni fa dall'omeopata, che mi sta seguendo da dopo Bologna, ha confermato che il mio stato di salute è in miglioramento e quindi proseguirò su questa strada alimentare

A scuola ho tanti amichetti che mi vogliono bene e l'affetto che i bambini della mia età e voi tutti amici miei mi dimostrate in modi diversi, mi aiuta ad andare avanti ed a ricompensarvi con i miei risultati

Ci vedremo il prossimo anno, voi continuate a seguirmi, che io avrò ancora qualcosa di nuovo da raccontarvi

Intanto auguro a tutti voi un Buon Natale ed un Sereno Anno Nuovo

Ciao,

  Super Luca

Auguri

BEST WISHES !!!

Hello to all my friends, hello to you all

It closes another year that has been difficult, as and perhaps more than others, but that saw me add some more brick in my growth
I learned to sit better, eat better, drink better than I did a year ago

I learned to use a little bit my right hand to control a groping to take a movie interrupted (on purpose) of my favorite cartoons, Peppa Pig of all, proving to be able to react to certain stimuli and also to listen to the demands and translate in my own voluntary actions

Dr."Smile" (Mara Sartori) who came to see me after two years, was able to confirm my progress and educate therapists and teachers on the exercises I have to do both at the rehabilitation center at school

Recently they have also given a chair, instead of the stroller which has become small and outdated for my age, and with this I can sit in a more normal position and go around with greater chance to look around; I can also sleep on it, so I can keep going for a walk and if I feel sleepy, I can sleep on it without any problem

Since last February I also modified my diet, replacing cow's milk with the vegetal ones, removing certain foods that have beeen proven intolerant to me (not allergic), as resulted via some tests performed in Bologna by Dr. Marzetti last winter, and adding other more suitable (see cereals) along with some nutritional supplements: a visit made just a few days ago by the homeopath, who is following me after Bologna, confirmed that the state of my health is improving and so I will continue on this road food

At school I have many little friends who love me and the affection that children and you all my friends are showing me in different ways, it helps me to keep going and to reward you with my results

We'll see next year, you keep following me, that I will still have something new to tell

Meanwhile, I wish you all a Merry Christmas and a Happy New Year

Hello,
       Super Luca

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

DONAZIONI - DONATIONS

Dona il tuo 5 per 1000 a favore di:
AMICI di SUPER LUCA - ONLUS
Cod.Fisc.: 95155840101


Puoi fare una Donazione con PayPal 
con PayPal  dal sito della ONLUS

oppure attraverso bollettino postale sulC/C n.1005578024

oppure attraverso bonifico bancario:
IBAN: IT97 F076 0101 4000 0100 5578 024

se da fuori Italia indicare anche:
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX 

Indica la Causale: DONAZIONE

" CONSERVA  LA  RICEVUTA "
Quando fai la donazione, indica il Cod.Fisc. : 95155840101 e potrai detrarre la donazione dalle tasse

Totali al 21 maggio 2017

DONAZIONI :          775 euro
SPESE TERAPIE:    2990 euro

 

DONAZIONI 2017, GRAZIE A:

Giancarlo Biancato, GE
Rosangela Brambilla, Masate/MB
Norberto Ernani, Roma
Riccardo Romiti, Villafranca/MS
Massimo Zambra, Nesso/CO
 

PREVENTIVO SPESE 2017 FORECAST EXPENSES

CORSO FISIOTERAPIA ABR

Febbraio/Maggio/Ottobre
3 SESSIONI: 5100 euro
TRASPORTI: 350 euro ca.
TOTALE x 3 sessioni
5500 euro ca.

FISIOTERAPIA / settimanale
2 sedute fisio a domicilio: 60 euro
TOTALE x 80 sedute: 2400 euro

OSTEOPATIA / mensile
12 sedute x 61 euro ciascuna
TOTALE x 12 sedute: 734 euro 

PREVENTIVO SPESE 2016

8500 euro ca.

 

SPESE E DONAZIONI

2016
ENTRATE_USCITE_2016

2015
SPESE E DONAZIONI 2015

2014

ENTRATE_USCITE_2014
2013
ENTRATE_USCITE_2013

2012
ENTRATE_USCITE_2012

2011
ENTRATE_USCITE_2011

2010

spese2010

 

Crescendo
quando Luca aveva il sondino naso-gastrico per nutrirsi
quando portavo il sondino
naso-gastrico per nutrirmi

 

Ginnastica in casa
esercizio di postura in piedi sulla statica
esercizi di postura in
piedi sulla statica

 

Marzo 2011-Adeli
esercizi sul pallone
aeroplanino

 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963