Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

 

« .. »

.

Post n°88 pubblicato il 15 Luglio 2012 da Sabri1973

Oggi pomeriggio,mentre passeggiavo,mi è arrivato addosso uno di quei fiori sul quale si soffia dopo aver espresso un desiderio

e ogni volta che mi capita ,mi piace sempre ripetere quel gesto che mi riporta un pò alla spensieratezza dei giochi dell'infanzia ,quando era permesso credere anche a queste cose.

 Così ho chiuso gli occhi pensando al mio desiderio e...

ce ne sarebbero tanti di importanti da realizzare,

alcuni veramente necessari alla mia vita

ma serve a poco cercare....il più potente,è sempre lo stesso .

E allora soffio,e sorrido come una bambina mentre il desiderio vola via leggero e inafferrabile

ma anche così dolce e suadente

mi appare come una immagine perfetta di tutto ciò che racchiude bellezza.  

Il mio desiderio che continua a viaggiare

di fiore in fiore

di respiro in respiro ...

accompagnato dal vento

frenato dalla pioggia

abbattuto sulla terra

e poi ancora su...a volteggiare nell'aria

alla ricerca di un nuovo alito di vita ,di chi ancora ci crede

come me.

Continuo a camminare mentre i pensieri mi girano intorno senza assorbire la mia mente

carezzevoli come un delizioso venticello che gioca con i miei capelli .

Mi compro un gelato,e lo assaporo seduta su una panchina mentre parlo e sorrido,sentendo quella bella sensazione di completezza ,anche se non è cambiato niente nella mia vita rispetto a un minuto prima. 

E' solo un attimo lo so...basta non chiedersi niente,basta accettarlo,farlo entrare e basta. 

Poi torno a casa,ho voglia di chiamare una mia amica per dirle che domani andrò a trovarla

desidero proprio stare un pò con lei ...

Mi siedo,faccio il numero,ma....

una volta alzata la cornetta,dopo pochi minuti di conversazione,capisco che ancora una volta,non è possibile conservare più di pochi istanti la leggerezza nel cuore .

Lei piange

lei mi racconta quello che non avrei mai voluto sentirle dire

lei ostenta forza,la stessa forza che le mostravo io anni fa,quando ho provato le stesse cose,e quindi so bene quanto quella forza si traduca in smisurata paura interiormente.

Mi sento impotente...come sempre.

E non solo di fronte a lei,ma di fronte a questo  male che torna costantemente a ricordarmi della sua esistenza sulla terra.

Poco prima mi sono persa dentro il soffio della vita ,leggera come una piuma ...

un momento dopo sono schiantata a terra con tutti i pesi del mondo che mi schiacciano sotto di essi.

Schiacciata su quella sedia,con il telefono in mano,a ripetere tutte le cose che si dicono in questi casi...

sempre attaccati a questo filo di speranza che ci tiene sospesi come palloncini pronti a scoppiare da un momento all'altro.

Questa è la vita..

questo è essere vivi

prendere o lasciare .

Si può fare soltanto un giro, e se ti si inceppa la macchina ,devi continuare ad andare comunque,e finchè tutto non si fermerà,credere fermamente che quel guasto non ne comprometterà la bellezza.

E' tutto qui.

Ci sono i desideri ,e poi c'è la realtà.

I primi ci servono a sopportare la seconda 

a ricordarci cosa può essere la vita,anche quando il cielo è oscurato da pesanti nuvole...

ma non potranno mai impedire a quelle nuvole di continuare a tornare...ancora...e ancora....

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963