Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« MARZOTTO UNA STRAGE DIME...MONTI LICENZIATO »

LA FORNERO EMBLEMA DELLA PROPAGANDA GOVERNATIVA

Post n°734 pubblicato il 05 Aprile 2012 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

"Se ritenevano ci fosse un alibi è stato tolto: non venite più a dirci che non investite in Italia perché c'é l'articolo 18". L'obiettivo del governo era "incentivare gli investimenti esteri in Italia ma anche che le imprese italiane non vadano in Serbia come sta accadendo in modo imbarazzante". "Se ritenevano ci fosse un alibi è stato tolto: non venite più a dirci che non investite in Italia perché c'é l'articolo 18". L'obiettivo del governo era "incentivare gli investimenti esteri in Italia ma anche che le imprese italiane non vadano in Serbia come sta accadendo in modo imbarazzante". Dichiarazione della ministra Fornero:

 

"Se ritenevano ci fosse un alibi è stato tolto: non venite più a dirci che non investite in Italia perché c'é l'articolo 18". L'obiettivo del governo era "incentivare gli investimenti esteri in Italia ma anche che le imprese italiane non vadano in Serbia come sta accadendo in modo imbarazzante".

 

Spero che la sopra citata dichiarazione sia scaturità dalla necessità di portare avanti una rozza propaganda a favore della riforma sul lavoro, se così non fosse sarebbe preoccupante in quanto evidenzierebbe un’imbarazzante ignoranza della situazione economico/industriale del nostro paese.

Infatti è a tutti evidente (gli stessi imprenditori lo hanno spesso sottolineato) che i problemi dei mancati investimenti, non centrano niente con l'art. 18, ma sono legati alle seguenti criticità:

Ø Corruzione (67° posto a livello modiale);

Ø Carenze infrastrutturali (ferrovie, strade, porti, areoporti ecc…);

Ø Inefficienza e mancanza di trasparenza della pubblica amministrazione;

Ø Problemi di criminalità organizzata (mafie);

Ø Inadeguatezza del sitema politico;

Ø inefficienza dell’università baronale;

Ø Mancata certezza nel diritto e ritardi nella giustizia;

Ø Eccessivo costo dell'energia;

Ø Sistema fiscale oppressivo;

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963