Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« L'ITALIANO E' DIVENTAT...bin laden e il terrorism... »

DIFENDETE LA FERRARI ULTIMO BALUARDO DELL'ITALIA POSITIVA

Post n°886 pubblicato il 15 Settembre 2014 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Se esaminiamo i dati di chiusura dei primi tre mesi del 2014.

vediamo che il fatturato della casa automobilistica  Maranello à è cresciuto del 12,5% raggiungendo i 620 milioni di euro a fronte di un calo delle vetture omologate consegnate pari al 6%: sono state, infatti, 1.699 (in 3 mesi), 100 in meno dello scorso anno. L’utile netto, supera i 57 milioni di euro con una crescita del 5% mentre quello della gestione ordinaria eguaglia l’ottimo risultato dello scorso anno a 80 milioni di euro".

Non solo: il primo trimestre 2014 conferma anche la straordinaria capacità di Ferrari di generare cassa con la posizione finanziaria industriale netta che al 31 marzo sfiora un miliardo e mezzo di euro: 1.487 milioni, un valore mai raggiunto prima e che è in costante crescita tanto da essere praticamente raddoppiato  negli ultimi due anni. Ottimo anche il flusso industriale di cassa che ha raggiunto i 129 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno.

La strategia di Montezemolo era quella di mantenere sotto le 7.000 vetture la produzione totale della gamma aumentando i risultati economici, per mantenere alto il valore del prodotto e il prestigio del marchio.

Ma i dipendenti sono in aumento e la ferrari è decisamente in controtendenza rispetto alla dinamica occupazionale sia generale che all’interno del comparto automobilistico, infatti per il 2014 è prevista l’assunzione di 250 persone, incrementando i dipendenti significativamente rispetto alle 3.000 unità del 2013. Per il Cavallino rampante lavorano attualmente circa 3.000 persone, il 60% sono operai, il resto impiegati e dirigenti. L'età media è di 38 anni.

Di fronte a questi dati e soprattutto all’inalterato prestigio della ferrari nel mondo che è riconosciuto come uno dei principali simboli positivi dell’Italia, prendendo a pretesto la cattiva stagione sportiva in formula 1, Montezemolo è stato licenziato….

Non che sia innamorato di Montezemolo, si è ampiamente consolato con 21 milioni di euro di liquidazione, ma lo vedevo come una persona indipendente capace di difendere il prestigio e l’italianità della Ferrari, tutto il contrario di…..

Un governo serio e sovrano sarebbe intervenuto dichiarando la Ferrari patrimonio nazionale, perché la Ferrari per l’Italuia è molto di più che una semplice azienza automobilistica vedi: http://blog.libero.it/demcoamb/11929477.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963