Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« W LA LIBERTA' DI STAMPA!!!la speranza torna in Europa »

disuguagliaze

Post n°923 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Il comunismo è un’ideologia superata, così dicono, peccato che le ragioni che ne hanno giustificato la nascita non sono non sono scomparse, ma con la globalizzazione e il pensiero unico neoliberista si sono riacutizzate, siamo tornati a livelli di disuguaglianza da prima rivoluzione industriale, il nostro pianeta non riesce più a reggere il peso ambientale della ricerca del profitto e la politica (quella buona) è morta sotto il peso dell’economia e delle guerre.

Gli ultimi dati istat (2013) testimoniano come in Italia le 10 famiglie più ricche detengano un patrimonio pari a 98 miliardi di euro, pari a quello posseduto dal terzo della popolazione più povero (20.000 milioni di persone), il fenomeno ha subito una repentina accelerazione negli ultimi 5 anni, la crisi quindi ha reso poverissimi i poveri e ricchissimi i ricchi.


 

E’ da rilevare come le disuguaglianze siano ancora più marcate a livello mondiale,

un mondo in cui 85 super ricchi possiedono l’equivalente di quanto detenuto da metà della popolazione mondiale e l’1% delle famiglie del mondo possiede il 46% della ricchezza globale (110.000 miliardi dollari)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963