Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Il mercato delle vacche ...Sovranità limitata »

I giovani e la decadenza italiana

Post n°1051 pubblicato il 07 Dicembre 2017 da giampi1966
 

La questione giovanile in Italia è uno dei maggiori indicatori della decadenza del paese. 

L'Italia spende oltre 100.000 € per sfornare un laureato, ma migliaia di questi sono costretti ad emigrare, purtroppo spesso trattasi dei migliori, ossia di quelli che non hanno raccomandazioni o che non sono disposti a mettersi a 90°. Le imprese italiane investono poco in ricerca e sviluppo, conseguentemente i laureati non rientrano nei loro piani, preferiscono gli operai specializzati con 10 anni di esperienza, oppure i diplomati possibilmente raccomandati.

La cosa che colpisce e preoccupa è che a differenza del passato, questi moderni emigranti, non sono molto dispiaciuti nel lasciare l'Italia, in quanto alberga in loro un sentimento di sfiducia e disprezzo nei confronti del proprio paese. Inoltre pare che esistano problemi anche nei rapporti sociali ed interpersonali. L'Italiano è purtroppo contento di lasciare il proprio paese, non esiste patriottismo, non esistono relazioni personali a fargli cambiare idea.

L'Italia deve cambiare rotta se non vuole soccombere completamente. Per fortuna forse ci salveranno gli immigrati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963