Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Yugoslavia ex nazioneFinanziaria di sinistra »

Politica di bilancio o bilancio politico?

Post n°100 pubblicato il 04 Gennaio 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

L'esperienza che ho fatto come Amministratore mi ha permesso, tra le altre centinaia di cose, di formarmi una convinzione: Il Bilancio creativo non è una invenzione di Tremonti ma è una pratica comune e consolidata.

I numeri dei bilancio sono facilmente "falsificabili", "interpretabili", "adattabili", ciò viene fatto principalmente per motivi politici che però quasi mai sono riconducibili alle nostre idee socialiste.

Attualmente sui mass-media si alternano una marea di voci sul debito pubblico, prima si era molto pessimisti, infatti si è varata una finanziaria lacrime e sangue, recentemente si è estremamente euforici e del miglioramento dei conti pubblici ha cercato di prendersene il merito Berlusconi, oggi leggo che l'OCSE ha stimato che il rapporto debito-PIL salirà nel 2050 all'insostenibile percentuale del 365%.

A chi bisogna dare retta? I partiti di sinistra hanno spesso la grave colpa di adeguarsi a questa cultura liberista e spesso accettano di buon grado le teorie strampalate degli economisti liberisti che sono spesso più bravi  a destreggiarsi tra i numeri e soprattutto hanno i mass-media dalla loro parte, quindi si finisce per avvalorare le tesi riformiste (a senso unico, cioè contro i lavoratori e le classi più deboli) basate su dati falsi o  manovrati ancorchè su ipotesi fatte per periodi così lunghi da non risultare minimamente affidabili.

Vi assicuro che quando si vuole i soldi per fare qualsiasi cosa saltano fuori, il bilancio non ha delle pieghe, ha dei veri e propri crateri e caverne, molte volte benedetti dalla chiesa cattolica, dai militari, dagli industriali, dagli amministratori delegati di Alitalia ecc...

Il bilancio viene usato sempre più spesso come potente arma per giustificare, tagli ai servizi sociali, alla scuola, alla cultura, alle pensioni ecc...

Quante volte ci hanno giurato che quella finanziaria o quella riforma sarebbe stata l'ultima???

Difendiamo i nostri interessi, non dobbiamo aver paura di sentirci chiamare incoscienti, agendo in questo modo facciamo anche un favore al paese, perchè il denaro pubblico deve andare a chi lavora o a chi ha veramente bisogno, in questi anni di colpevole concertazione tra le parti sociali, l'unico risultato che si è raggiunto è stato quello di impoverire i lavoratori, di far salire ugualmente il debito pubblico facendo peraltro ristagnare il paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963