Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Cultura - istruzione fon...DIPENDENTI PUBBLICI FANNULLONI? »

Lotta all'abusivismo in Somalia

Post n°103 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Finalmente è stato risolto l’annoso problema dell’abusivismo edilizio in Somalia, ciò è stato possibile grazie alla lungimiranza politica, alla disponibilità di mezzi e soprattutto alla benevolenza degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti hanno applicato una tecnica semplice ma efficace, con degli efficientissimi mezzi di demolizione (caccia con bombe al laser) si sono individuate le costruzioni abusive (due orripilanti villaggi nel sud della Somalia) e nel giro di pochi secondi le costruzioni abusive sono state abbattute.

Questo intervento ha permesso di ottenere svariati risultati positivi: 1° sono state demolite parecchie costruzioni abusive, 2° questo servirà da deterrente per gli eventuali speculatori edilizi appoggiati dalla mafia locale e in possesso di grosse somme da investire in questa deprecabile usanza, 3° su richiesta del governo somalo sono stati sfoltiti gli organici (circa 30 persone) in questo modo si otterrà un più efficiente utilizzo delle risorse ed un minor peso insediativi sulla zona, 4° si avrà un miglioramento dell’ambiente ed una minore emissione di gas nocivi, 5° si è tentato di eliminare un pericoloso terrorista, purtroppo il tentativo è fallito perché è un po’ difficile eliminare un topolino con un cannone, tuttavia questo obbiettivo era solo secondario e si è comunque raggiunto il lodevole risultato di spaventare il topolino costringendolo ad andare a mangiare il grana da un’altra parte.

Considerato quanto sopra esposto possiamo evidenziare la differenza di metodo, e conseguentemente di risultato, nella lotta all’abusivismo edilizio tra l’Italia e gli Stati Uniti, l’Italia con la spregevole legge sul condono edilizio L. 326/03 (fa schifo veramente) ha incentivato l’abusivismo premiando nel contempo i disonesti, mentre gli USA hanno eliminato il problema alla radice diffondendo la moralità e la giustizia in tutto il paese. Speriamo che nel futuro gli F16 vengano chiamati anche in Italia per abbattere quasi tutti i paesi del meridione e parecchi quartieri del resto d’Italia, possibilmente con le persone dentro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963