Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« IL LAVORO E' UN PIACERE...UNO STATO CRIMINALE »

CONTRASTA LA PROPAGANDA PRO GOVERNO STILE ISTITUTO LUCE

Aggionamento del 12 luglio: Monti è veramente sconcertante, ero già convinto della sua incapacità però l'affermazione che ha fatto ieri mi ha sconcertato....

Noi sindacati di base abbiamo sempre detto che la concertazione era un male, ma per tutt'altri motivi, grazie alla concertazione i lavoratori italiani sono tra i meno pagati al mondo, hanno subito riforme delle pensioni devastanti, hanno perso diritti, i sindacati confederali hanno ingrassato le proprie burocrazie e i lavoratori non hanno praticamente più il diritto di scioperare.

Forse se i sindacati smettessero di concertare sulle spalle dei lavoratori, potremmo avere una speranze, purtroppo temo che sia stata solo una minaccia per costringere i sindacati al silenzio assoluto (non che stiamo facendo molto, ma anche il più piccolo dissenso è inconcepibile per una dittatura).

_________________________________________________

Chiedo scusa ai lettori per la mia assenza estiva, però di fronte alla disinformazione imperante volevo esortare gli italiani a non farsi condizionare a guardare solo i fatti e i dati reali per giudicare il governo Monti.

Questo è un governo FALLIMENTARE DA LICENZIARE IMMEDIATAMENTE, anche se non consideriamo i pessimi dati sociali (scuola, lavoro, ambiente, diritti, trasporti, sicurezza, speranza nel futuro, ricerca scientifica ecc…) e consideriamo solo i dati economici, possiamo constatare che questo governo ha solo peggiorato (e non poco) l’economia italiana e conseguentemente le condizioni di tutti gli italiani. Tuttavia continua ad essere dipinto come il salvatore della patria.

 

Dati che, come sempre, sono desunti da fonti autorevoli quali ISTAT, EUROSTAT, CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA, CNEL, INAIL, INPS ecc.

 

SPREAD:

Ovvero l’unico vero obbiettivo politico di questo governo, naviga ad oltre 450, ovvero le stesse cifre che si avevano con il governo precedente;

 

BORSA:

Il secondo obbiettivo politico di questo governo era quello di salvare le banche e i fondi che hanno investito in borsa, anche in questo caso la borsa pur avendo un andamento estremanente instabile è compreso comunque tra – 32% e – 40 % dall’inizio dell’anno….. scusate se è poco……

 

PIL:

Primo trimestre 2012 -0,8.       Previsione 2012: -1,8 (ovvero pesante recessione).

 

INFLAZIONE: al 31/12/2011: 3,4 %.

 

CRESCITA SALARI : 1,7% (cioè la metà di quanto sopra e conseguente crollo del loro potere d'acquisto).

 

POTERE D’ACQUISTO: Crollo del (già modesto) potere d'acquisto anche per i pensionati visto che quasi la metà di loro (7,6 milioni) ha ricevuto pensioni inferiori ai 1000 euro e ben 2.4 milioni (pari al 14,4%) non superano i 500 euro.

 

TASSO DISOCCUPAZIONE: al 31/12/2011: 8,9%  ma ben 10,9% ad aprile 2012 (dato più alto dal 1999).

Dato che dovrebbe tener conto anche del numero degli inoccupati (ovvero di coloro che negli ultimi anni hanno deciso di non cercare più lavoro perché ha perso la speranza) e che porterebbe il tasso disoccupazione reale del 2011 all'11,4% (circa tre milioni di persone).

 

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE: (15-24 ANNI) era del 30,1 % al 31/12/2011 ma è giunta al 35,9 % a febbraio 2012 (nuovo record dal 2004).

 

I giovani che lavorano lo fanno, ormai in maggioranza, come precari. Forma di lavoro che prevede 46 tipi di contratti, che assorbe ormai tre quarti dei nuovi assunti giungendo (inglobando sempre più quarantenni e cinquantenni) a un totale di circa 4 milioni di unità. Precariato che diviene sempre più strutturale (per le aziende) ed eterna (per i precari) con una cronicizzazione spesso dettata solo dalle convenienze delle imprese e scollegata da situazioni congiunturali (che pure, ovviamente, esistono).

 

CASSA INTEGRAZIONE: ha raggiunto, nel 2011, 1 miliardo di ore mentre a maggio 2012 sono state richieste 105 milioni di ore con un aumento del 22,5% rispetto ad aprile e una proiezione di un miliardo e duecentosessantamilioni di ore a fine 2012.

 

PRODUZIONE INDUSTRIALE: infine, è in continuo calo: - 6,8% da febbraio 2012 a febbraio 2011.

 

ITALIANI SVEGLIATEVI LICENZIATE IL GOVERNO MONTI APPOGGIATO ANCHE DAL PD E NON SUFFICIENTEMENTE CONTRASTATO DA ALCUNI SINDACATI!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 12/07/12 alle 23:09 via WEB
Magari fosse così facile licenziare questa marmaglia ed invece io vedo parecchi ostacoli ad iniziare dalla incapacità di pensare degli Italioti!! Ciao Rossano una buona serata.... Gia
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963