Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Falsità storiche e subal...BELLA SUI POLITICI »

8^ puntata, idee senza pretese per rianimare la sinistra

Post n°1042 pubblicato il 28 Agosto 2017 da giampi1966
 

Ero indeciso se pubblicare questa parte di idee, poiché siamo in un momento di offuscamento della ragione, di emersione degli egoismi e di propaganda pericolosa.

Il razzismo ormai non genera vergogna in chi lo professa e il riferimento alle razze è di nuovo in voga, purtroppo il cancro ha avuto una ricaduta.

Detto questo però, penso che la sinistra debba continuarea criticare il razzismo in tutte le sue forme, ma deve comprenderne le ragioni e proporre delle soluzioni.

Il ragionamento deve partire dal fatto che l'emigrazione sfavorisce le classi più deboli ed arricchisce quelle più agiate, infatti queste ultime possono avere a disposizione un esercito di manodopera a basso costo e senza diritti, da sfruttare nelle proprie imprese e come servitù personale. Questa circostanza non va dimenticata e tanto meno negata, bisogna riavvicinarsi al popolo e spiegargli le dinamiche e i dati effettivi che smentiscono l'invasione e l'aumento della criminalità.

Nello stesso tempo è necessario ridurre il conflitto tra i poveri, ampliando la concessione di permessi di soggiorno regolari, combattendo in modo deciso il lavoro nero e obbligando le imprese e le istituzioni a rispettare i diritti dei più deboli.

È naturale che va cercata la collaborazione degli altri stati, ma senza svendere i nostri valori di accoglienza e rispetto della persona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963