Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Creato da: demo_cratico il 25/10/2007
Il nuovo modo di dare le notizie..

 

 
« RAI piena di prostituteDecisivi i senatori a vita »

Alitalia, il Cda ha scelto Air France

Post n°33 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da demo_cratico
 

Dopo quasi otto ore di riunione, il consiglio di amministrazione dell'Alitalia, ha fatto la sua scelta, all'unanimità: Air France-Klm è il candidato favorito con cui trattare in esclusiva la vendita della quota detenuta dall'azionista Tesoro, pari al 49,9%. Escluse quindi le due altre alternatitive di AirOne e della cordata guidata da Baldassarre.

«SOLUZIONE APPROPRIATA» - Il consiglio di amministrazione di Alitalia ha così deliberato all’unanimità di ritenere la proposta non vincolante di Air France-Klm quella che offre alla società «nell’attuale stato la soluzione appropriata per la salvaguardia del complessivo patrimonio dell’azienda e per promuovere il suo rapido e duraturo risanamento grazie al beneficio delle sinergie derivanti dall’integrazione in un contesto internazionale». Lo afferma una nota della compagnia diffusa al termine del consiglio di amministrazione che spiega anche come il piano industriale presentato da Air France-Klm è stato ritenuto in grado di «risolvere le criticità di tipo strategico, industriale e finanziario di Alitalia».

GOVERNO - Il parere del cda di Alitalia non è comunque definitivo, visto che non segna la conclusione del processo di vendita: il governo infatti - che attraverso il ministero dell'economia è il primo azionista - definirà soltanto a gennaio la propria posizione.

IN BORSA - Il titolo nel frattempo ha chiuso in calo del 2,42% a 0,7583 euro, maglia nera del paniere dei titoli più capitalizzati di Milano, l'S&P/Mib. Scambi vorticosi e tre volte superiori alla media giornaliera. è passato di mano il 3% del capitale della compagnia. Sulla scia di speculazioni circa un via libera all'offerta di Air France (che, tra l'altro, offrirebbe secondo indiscrezioni, 35 cent per azione contro il solo centesimo, offerta praticamente simbolica, messa sul piatto da Air One-Intesa) il titolo Alitalia nella mattinata aveva corso parecchio, arrivando a guadagnare circa il 2,5% a quota 0,795 euro. In prossimità dell'inizio del cda della compagnia, però, il titolo ha cambiato rapidamente rotta, passando in rosso e chiudendo, come detto, in calo, con un minimo a -4%. Nell'ultima settimana le azioni Alitalia hanno perso quasi il 20%.

Corriere della Sera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatore

Contatore utenti connessi

 
 
 

Ultime visite al Blog

ormaliberaunamamma1ninograg1sarchiaponicamenteAdelissimamanolaengelsidopaulgiomichietreceregiancarlobalduzzicacao2010akirofudoRmVoglioso72falco58dglpls_help_me
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963