Per Anna...

Post n°9 pubblicato il 26 Luglio 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

“Anna”, di x sé, è un nome molto “semplice”, così come dire “ti voglio bene” può essere “scontanto” e “banale”: ma ti assicuro che il loro assemblaggio, sussurrato con la voce del mio cuore, assume un  valore “unico” e “speciale”! Auguri…, da “amico tuo”!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A volte ritornano....

Post n°8 pubblicato il 24 Luglio 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

Pensavate che il mio cervello fosse andato in ebollizione e avessi usato la mia cintura dei pantaloni per un uso altamente suicida: legata al collo e impiccato al neon dell’ufficio!!??

Eh no! Per chi ha già goduto  nell’immaginarsi le scene (come il mio vicino di scrivania, o meglio chi mi riempie la scrivania di scartoffie e la testa di stronzate) di questo thriller, sono spiacente di avvisarlo che  purtroppo le riprese di questo film sono state rinviate a data da destinarsi e comunque non prima di 100 anni!!!!

Ho deciso di sospendere per un po’ il blog  poichè non avevo niente di interessante da scrivere, e poi il caldo mi appassisce come un fiore lasciato senz’acqua, le ultime energie utili le ho sprecate cercando di non fare “inguacchi”  in ufficio e così ho passato un po’ di tempo a leggere i blogs degli altri cercando qualcosa di interessante e che mi tirasse un po’ su da questa lenta agonia estiva!

Me ne sono passati sotto gli occhi a centinaia, simpatici, ironici, noiosi, festosi, eccentrici, lagnosi: per carità, non voglio offendere nessuno, ognuno è libero di esprimere ciò che vuole!

Ma qualche giorno fa “LIBERO” consigliava il blog del giorno avente un tag dedicato alla vita.

Ed io, da famigerato divoratore di blog, mi sono buttato a capofitto nella sua lettura. Mi sono imbattuto nei post di Musa, una ragazza che ogni tanto si “appiccica” con la vita, ma tanto solare e tanto profonda! Musa ha un ragazzo,  Bluwarrior, anche lui un blogger, molto abile nello scrivere e molto ma molto riflessivo! Una coppia che si incastra a perfezione!!!!

Ho trascorso una serata intera a leggere tutti i loro post… e ne è valsa la pena!

A loro vanno i miei complimenti e di cuore… ve li consiglio se cercate di ampliare il vostro scibile!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Caldo intenso

Post n°7 pubblicato il 21 Giugno 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

CAUSA ONDATA DI CALORE IN CORSO E CONSEGUENTE AFFUMICAMENTO MENTALE, IL BLOG SARA' TEMPORANEAMENTE SOSPESO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

C'è nessuno?

Post n°6 pubblicato il 24 Maggio 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

  Vabbè che la mia capacità dialettica non è quella tipica dei più grandi scrittori, ma non mi fate neanche sentire come l'unico neurone galleggiante in acqua Lete che chiede “c’è nessuno?”!   

Un commentino, ogni tanto, me lo lasciate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA FOBIA

Post n°5 pubblicato il 24 Maggio 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

Le migliori sfide sono quelle che si vincono contro se stessi e si perdono contro gli altri!

Dopo una sanguinosa battaglia interiore, degna di essere trascritta sui moderni libri di storia, che ha lasciato sull’alsfalto numerose piastine e globuli ed uno sfinimento di neuroni, sono riuscito a salire sulla bilancia!

Con un calzino mi sono bendato gli occhi come un condannato a morte pronto a subire la pena capitale attraverso la fucilazione o se, voglio essere molto più ottimista, come la dea Fortuna, poi, un profondo respiro da togliere l’ossigeno in  tutta la stanza  ho infilato i piedi sulla bilancia!

L’ultima prova di coraggio consistenva nello sbendarmi, e con le mani tremanti, tipiche di  chi soffre del morbo di Parkinson, via anche la benda!

A questo punto ho notato qualcosa di strano: l’ago della bilancia era come se fosse impazzito, come un abile ballerino di danza  classica, continuava a fare vertiginose piroette su se stesso.

Una corsa folle terminata solo dopo qualche minuto con la comparsa sul display della parolina “TILT”.

Ebbene si, la “talpa” ha colpito ancora, anche se ce l’ho messa tutta,vincendo la mia innata fobia, la prova non è stata superata!

Dopo la sconfitta mi sono consolato in cucina con una squisita fetta biscottata farcita con mezzo barattolo di nutella!

In fondo ci ho provato e…  tanto domani è un altro giorno!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AFORISMI

Post n°4 pubblicato il 23 Maggio 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene così come sei.

Vivi come credi, fai cose che ti dice il cuore… ciò che vuoi…: una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali.

Quindi canta, ridi, balla, ama… e vivi intensamente ogni momento della tua vita… prima che cali il sipario e l’opera finisca senza “applausi”.                                                

                                                                                    CHAPLIN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Arriba... arriba!!!!

Post n°3 pubblicato il 19 Maggio 2006 da lorenzazziolo

Eh no calma, pensavate che oggi avessi partecipato ad un funerale di vittime di una sciagura aerea con tanto di lacrime e svenimenti?

 E invece no! Semmai avrei partecipato al mio di funerale... di quello di un impiegato  stressato sommerso dalle scartoffie e trovato impiccato, per disprazione, al neon del suo ufficio!!!!

Anna ce l'ha fatta: è viva e vegeta!!!

Ebbene, non ci potrà raccontare le sue avventure di sopravvisuta sullo stile di "lost" su chissà quale isola deserta e tantomeno porta venirci in sogno per affidarci qulache numero "buono" da poterci giocare sulla ruota di Napoli!

Potrà raccontontarci però, svolazzando con l'entusiamo di Trilly, la fatina di Peter Pan, tutto quello che i suoi occhi avranno rubato guardano dall'oblò dell'aereo!

A presto... Enzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Primo volo

Post n°2 pubblicato il 18 Maggio 2006 da lorenzazziolo

E' fatta: domani Anna prenderà il suo primo aereo!!!!

Le ho parlato ieri, o meglio, ho cercato di darle un pò di indicazioni sul da farsi, ma vista la sua inquietudine non penso abbia capito molto. Aveva il cuore che pulsava  a mò di bomba ad orologeria, le gambe vibranti come quelle della modella che promuove quell'aggeggio con le fasce che fa dimagrire, un buco nero nello stomaco che avrebbe potuto inghiottire un'elefante intero e dalla bocca uscivano parole insensate che somigliavano ad un via di mezzo tra l'arabo e l'aramico!

Ho cercato di tranquillizzarla raccontandole che tutto questo è di routine per chi prende l'aereo per la prima volta e che queste sensazioni dureranno fino a quando l'aereo non sarà decollato e che le ultime porole famose sarnno "ma chi mà fatt fà"!!!

Le ho ancora detto che una volta superato l'attacco di panico potrà godersi pienamento lo scenario che l'oblò le offre (compreso nei 150 euro che ha pagato per i biglietti a/r) e il senso di superiorità e serenità che avverte  chi può vedere il mondo dall'alto!

Lei mi ha raccontanto che spera di vedere il pardre, che non c'è più, quando l'aereo volerà al di sopra delle nuvole: io le ho semplicemento risposto che non è ne il caso ne il momento adatto e che se il suo desiderio dovesse avverarsi significa che qulacosa non ha funzionato nel verso giusto.

Alla fine ci siamo ripromessi che al suo ritorno, previsto per lunedi sera, scartocceremo quella confezione di cioccolatini, che avevamo relegato nel posto più nascosto dell'armadietto per non ingrassare, che lei mi aveva portato dalla Svizzera... spero solo che non marciscano o che magari sia costretto a mangiarmeli da solo!

Anna mi ha promesso che appena attererà l'aero mi telefonerà per raccontarmi le prime sensazioni! Bhè, non resta solo che aspettare le 11 di domattina (sperando che l'aereo non atterri in anticipo...) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Benvenuto a me e benvenuti a voi

Post n°1 pubblicato il 18 Maggio 2006 da lorenzazziolo
Foto di lorenzazziolo

Ciao a tutti!

Benvenuti nel mio blog: spero che sarete in tanti a voler fare quattro chiacchiere con me e a commentare tutto quello che ci capita e che, soprattutto, ci fanno capitare durante il nostro percorso quotidiano!

Io penso che la vita sia un viaggio fatto da amici... e allora prendete con me questo treno, scenderemo ad ogni stazione per visitare luoghi misteriosi, segneremo i nostri nomi sugli alberi che incontreremo lungo tutto il tragitto, ci litigheremo fino a tirarci tutti i capelli per poi fare la pace davanti ad un buon caffè... per poi arrivare tutt'insime alla meta!!!!

Un forte abbraccio a tutti... Enzo  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

bibliolibrierveferraiolidomenicoannamatrigianoAngelo_Visfrchinfo.salvatoremaurofiorellapigliacamposuperbikinicapricorno11997700ctthsoelottershBINDLINOvioladelpensier_1965GermanOnlinefaaaalco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963