l'orizzonte

Alla ricerca della libertà

 

L'INQUIETUDINE

Ho gusti semplici: mi piace il meglio di tutto. (Oscar Wilde)

E non mi accontento. Da qui nasce la mia inquietudine e la mia forza.

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Salva5050tet_e_cultfioredimielezuccheropiccoletta1978max_6_66LA_FENICE_67White_dollmary.cit1976Nues.svoglioriprovarciVEDO.TUTTOlucylliDIAMANTE.ARCOBALENOtoscaninalucy
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« MammaAd ognuno la sua piccola parte »

Grazie

Post n°102 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da voglioriprovarci

Qui comincia a stufarmi. Mi sono iscritto qualche anno fa, ormai,  che ne avevo bisogno. Pensavo di "parlare" e "ascoltare" con più libertà, raggiungere di più il profondo delle cose. Capire, capirmi, avere supporto e supportare...pensavo qui fosse più facile che farlo con persone che conosci e sono condizionate. Mi sbagliavo , devo riconoscerlo.

I rapporti qui sono più superficiali che altrove, se possibile. Tranne rarissime eccezioni, che pure sono passate e andate con la velocità di un fulmine, senza darmi il tempo di ringraziare abbastanza di averle incrociate. Il resto ...solo fugaci apparizione e sparizioni, scambi di saluti e poco più. Un coito interroto ....( è una metafora ovviamente) che rende bene l'idea della frustrazione che provo.

Non mi sto lamentando...sto giustificando la mia assenza e l'addio a questo posto che comincio a elaborare. Devo dire che, tuttavia, la mia esperienza qui è tutto sommato positiva.

Per questo Vi ringrazio. Per le bellissime parole che ho ricevuto, per coloro che sono passati da me più assiduamente. Per quanti mi sono stati vicino in un periodo nerissimo della mia vita. A cui auguro tutte le fortune. Da troppo tempo, non so se dire per fortuna o purtroppo ( visto come mi andavano le cose in quel periodo e gli argomenti delle conversazioni a cui mi riferisco) Mi non vivo più scambi di quel tipo...di parole, di riflessioni, di vita...

Mi avete fatto complimenti inimmaginabili pure per alcuni post...sono felice per questo e li conservero' con me sempre. Mi avete in definitiva dato un quel supporto di cui avevo bisogno in passato. Oggi il tempo è cambiato, e i miei "rapporti" qui non son ocambiati insieme a me e alla mia vita.

Grazie.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: voglioriprovarci
Data di creazione: 17/06/2009
 

GUARDIE E LADRI

Ehi Tu,  tu...si, dico a te! Tu ...da che parte stai?

In che squadra giochi la tua vita?

Sei sicuro che ogni cosa sia bianca o nera? Tu, che vuoi dare un nome a tutto e classificare...da una parte o dall'altra, dentro o fuori.

Ti avverto: il tuo desiderio è vano e te ne accorgerai. Nella tua tavolozza bianca e nera , un giorno scoprirai un altro colore, una sfumatura ...e non saprai dargli un nome...e capirai che è più difficile di come l'avevi immaginato... 

Per intanto, fidati! Ti stai concedendo un alibi. E' per vivere meglio oggi, e sia, ma la vita è più difficile di così, è  più affascinante del tuo bianco e nero.

I confini non sono quelli che vedi.

 

SI T'O SAPESSE DICERE

Si t’ ’o sapesse dicere
Ah... si putesse dicere
chello c' 'o core dice;
quanto sarria felice
si t' 'o sapesse dì!

E si putisse sèntere
chello c' 'o core sente,
dicisse: «Eternamente
voglio restà cu te!»

Ma 'o core sape scrivere?
'O core è analfabeta,
è comm'a nu pùeta
ca nun sape cantà.

Se mbroglia... sposta 'e vvirgule...
nu punto ammirativo...
mette nu congiuntivo
addò nun nce 'adda stà...

E tu c' 'o staje a ssèntere
te mbruoglie appriess' a isso,
comme succede spisso... e addio Felicità!
(Eduardo De Filippo)
 

LETTERA AD UNA BAMBINA

...non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire i vuoti, né pietire uno sguardo o un' ora d'amore. Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia. Adora la tua inquietudine finché avrai forza e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, sopratutto i più pavidi e vulnerabili...

(Crepet)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963