Community
 
fabrizio_rm
   
 
Creato da fabrizio_rm il 20/05/2005

Mimetica e mostrine

La vita di tutti i giorni raccontata indossando una divisa

 

 

Oltre al blog.......

Post n°514 pubblicato il 22 Marzo 2014 da fabrizio_rm
Foto di fabrizio_rm

E' passato un anno dall'ultima volta che ho pubblicato un post sul mio blog, ma come già detto in altri post, la voglia di scrivere è venuta un pò meno forse perchè mi è passata la fantasia di esternare le mie idee su questo diario dato che, una parte del mio tempo lo trascorro su facebook perchè lo reputo uno strumento che permette d'avere un contatto più diretto con gli amici e con le persone.

Grazie a facebook ho avuto modo d'interagire con molte persone, con gruppi d'interesse comuni e quindi non dedico più il mio tempo a scrivere, per carità, lo scrivere è sempre qualcosa di utile in quanto aiuta il cervello a stare sempre in funzione, ma come già detto anche su facebook ho l'occasione di scrivere, di pubblicare articoli e filmati, dato che faccio parte attivamente di un Roma Club con la carica di consigliere.

Il calcio è sempre stata la mia passione e quindi oltre ad essere un tifoso che segue la sua squadra del cuore, cioè la Roma, ogni tanto mi rendo utile ad organizzare qualcosa al di fuori dal campo di gioco.

Non so...ma il tempo libero lo trascorro oltre che in famiglia con le persone che hanno gli stessi interessi!!!! Che dire...forza Roma...ehehehehe e prometto a chi mi conosce di fare ogni tanto un giretto sul mio blog.

 
 
 

Auguri di buona Pasqua.

Post n°513 pubblicato il 31 Marzo 2013 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

E' Pasqua e per le festività importanti c'è un detto che calza a pennello: "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi...", questo vuol dire che magari le festività che si sentono di più come il Natale fa piacere vivere con le persone più care, mentre la Pasqua si è portati a viverla fuori, con gli amici, con conoscenti e magari facendo una bella gita fuori porta.

Il tempo purtroppo ha scombinato i piani di molte persone che si sono trovati a festeggiare la Pasqua come il Natale in famiglia.

Forse è la soluzione migliore, visto e considerato che con la crisi economica che stiamo vivendo è meglio non sperperare i quattro soldi che guadagniamo con tanto sudore.

Per quanto mi riguarda, non mi importa di festeggiare per forza una festività fuori casa, la cosa importante è stare bene con me stesso e con gli altri.

Quest'anno festività trascorse in famiglia, forse per risparmiare e forse per assaporare in casa quelle tradizioni che si tramandano da generazioni.

Che dire......buona Pasqua a tutti!!!!!!

 
 
 

Blog e piattaforma sociale

Post n°512 pubblicato il 15 Agosto 2012 da fabrizio_rm
Foto di fabrizio_rm

Non scrivo da molto tempo sul mio blog, lo so...sono recidivo perchè anche altre volte ho trascurato il blog, ho promesso che avrei continuato a scrivere con una certa assiduità ma alla fine ho fatto la classica promessa da marinaio.

Debbo essere riconoscente a "Libero" perchè mi ha dato l'opportunità di creare un blog, di creare un qualcosa che è soltanto frutto dei miei pensieri e, non a caso ho scritto più di 500 post in tre anni (????) o forse più, ma alla fine debbo confessare che adesso il mio tempo libero lo passo su facebook.

Si è proprio così, sotto certi aspetti ho tradito il mio blog, per passare alla concorrenza...ehehhehehehe naturalmente scherzo, ma siccome mi piace essere sincero, ormai non sento più tanto quel desiderio di scrivere, di esternare le mie idee che forse non venivano più lette da nessuno e così col passare del tempo facebook ha sostituito il mio blog.

Naturalmente il blog e facebook non possono essere paragonati perchè sono due strumenti di comunicazione diversi, dato che il primo è soltanto un diario personale, mentre facebook è una "piattaforma sociale" che ti permette di stare a contatto con gli amici e di conoscere nuova gente.

Forse è prevalsa la voglia di dialogare con gli amici, con nuova gente, rispetto al desiderio di scrivere e di esternare le mie idee.

Lo scrivere è forse un modo anche per isolarsi e alla fine mi sono reso conto che avevo bisogno del dialogo, della risata, della "presa in giro", della chat per scambiare quattro parole.

Con questo non voglio dire che non conta per niente il mio blog, perchè grazie ad esso ho avuto modo di conoscere nuova gente, di fare amicizia, che dire........ogni tanto scriverò sul mio blog, ma per gli amici che mi vorranno contattare anche su facebook li autorizzo ad inviarmi un messaggio e sarò felice di averli tra le mie amicizie anche su facebook.

 
 
 

Periodo veramente critico.....

Post n°511 pubblicato il 05 Maggio 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Sembra non avere fine questa crisi che ci sta attanagliando, ogni giorno sui giornali e in tv si parla di crisi, di stipendi deturpati dalle tasse, dalle tasse di possesso esose per chi ha una casa e francamente questa situazione non fa stare certamente allegri e spensierati.

E' una dura realtà rendersi conto che il proprio stipendio, i soldi messi da parte non hanno più quel valore di una volta, dato che il poter di acquisto è cambiato, come del resto sta cambiando il nostro modo di vita. Una volta quando si avevo lo stipendio in contanti si riusciva a fare un progetto, si riusciva a stabilire quale ipotetica cifra poteva essere messa da parte, mentre adesso se si riesce a finire in pari tra uscite e entrare è quasi un avvenimento!!!!

Non nascondo di essere deluso, perchè mi rendo conto che con questa situazione non si possono fare progetti per il futuro, non si può dire, per esempio, tra tre anni faccio questo o quello perchè conosciamo il presente ma per il futuro chissà che succederà????

Non ci vuole molto per capire questo periodo d'incertezza, ancora non si sa che fine faranno tutte quelle persone che ora vengono definite "Esodate" cioè che sono andate in "pre-pensionamento" e che lo Stato non potrà pagare la loro pensione.

Poi per noi militari, come del resto anche per le altre categorie non c'è certezza per sapere quali requisiti ci vogliono per chiedere d'andare in pensione; indubbiamente è un periodo più o meno lungo che ognuno di noi vorrebbe sapere come potersi gestire il futuro!!!

Personalmente la mia data di pensionamento sembrava essere relativamente vicina, considerando "scivoli vari" ma con questa crisi, molto probabilmente ci sarà uno slittamento di molti anni e quindi, malgrado tutto debbo abbandonare alcuni progetti che mi ero fatto.

Ci sarebbero tante cose da dire, che magari questa crisi poteva essere evitata se venivano fatte precedentemente spese più oculate, se i soldi versati con le tasse venivano spesi meglio ma, è inutile andare avanti con i "se" od i "ma". l'unica cosa che posso dire è quella di andare avanti cercando di fare tesoro di questo periodo, per potersi rimbaccare le maniche e superare questo momento in cui francamente vedo tutto nero e non riesco più a vedere nemmeno la data del mio pensionamento.

 

 

 
 
 

Buona Pasqua

Post n°510 pubblicato il 05 Aprile 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Le previsioni del tempo per il periodo pasquale non sono delle migliori, dato che è previsto per la giornata di domenica prossima tempo perturbato, mentre per Pasquetta tempo variabile.

Come ogni anno, in qualsiasi giorno del calendario viene collocata la Santa Pasqua, il tempo è sempre brutto, strano ma vero però la situazione è questa. Mi ricordo che anche l'anno scorso dal punto di vista meteo non è stata una bella Pasqua, infatti mi trovavo in Toscana e oltre ad essere brutto il tempo, faceva anche freddo.

Che dire, mi sarebbe piaciuto trascorrere due giorni lontano casa ma un pò per la crisi finanziaria che ci attanaglia e un pò per le previsioni meteo, ho pensato bene di trascorrere a casa queste festività.

Con l'occasione auguro una serena Pasqua a tutti voi!!!!

 
 
 

Il concerto di Madonna

Post n°509 pubblicato il 04 Aprile 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Andare a vedere un concerto ha un suo costo che può oscillare tra i 25 euro e 90 euro, generalmente sono questi i prezzi anche se qualche artista o gruppo chiede di più.

Ieri sono passato dal negozio fnac che vende anche i biglietti per i concerti e guardando le varie locandine ho visto i prezzi del concerto di Madonna che ci sarà a Luglio a Roma allo stadio Olimpico, perchè avevo una mezza intenzione d'andare a vedere la pop-star italo-americana.

Non nascondo che sono rimasto di stucco nel vedere i prezzi che partono da un minimo di 52 euro per la Curva Nord ad un massimo di 172 euro per la Tribuna Monte Mario. per chi volesse andare al prato il prezzo è di 90 euro.

Ma siamo impazziti???

Ma nessuno ha spiegato alla pop-star Madonna che siamo in crisi??????

Ma tanto i 40000 fessi che spenderanno tutti quei soldi ci saranno e quindi.........per quanto mi riguarda, una volta ogni tanto andavo a vedere i concerti ma con questi prezzi penso proprio che non li vedrò più, dato che con 52 euro mangio qualche giorno a casa oppure vado a fare un pranzo o una cena con mia moglie.

Ciaooooo Madonna.....!!!!

 

 
 
 

A volte Padrone....fa rima con co...one!!!

Post n°508 pubblicato il 04 Aprile 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Stamani stavo correndo vicino al Centro Commerciale adiacente casa e sono stato catturato dall'abbaiare continuo di un cucciolo di cane che era dentro una macchina, precisamente era un van e nel portabagagli aperto c'era il cane che forse impaurito perchè si trovava solo in macchina o perchè aveva caldo.

Ho smesso di correre per cercare di tranquillizzare il cane che aveva attirato la mia attenzione, il quale muoveva la sua coda e le sue zampe le appoggiava al vetro, come per dire:"......fammi uscire!!!".

Ho cercato di vedere se nei paraggi ci fosse il padrone del cane ma ogni ricerca è stata vana. La gente passava vicina alla macchina senza accorgersi che la dentro c'era un cane che abbaiava, forse di paura o forse perchè aveva caldo, ed io invece stavo lì ad aspettare che arrivasse il padrone per esternare il mio disappunto d'aver lasciato rinchiuso dentro la sua macchina il cane, per giunta solamente con un finestrino abbassato di mezzo dito.

 Ho aspettato più di mezz'ora e la gente passava indifferente davanti alla macchina senza dare uno sguardo, senza fare un commento ma la cosa che più mi ha dato fastidio è stata l'indifferenza e la dannata fretta nel fare le cose che contraddistingue le persone che abitano a Roma.

Come dicevo prima, ho aspettato e francamente stavo per chiamare i Carabinieri, quando ho visto che il cane si è tranquillizzato e si è accucciato nella macchina all'ombra e così ho desistito ma ho lasciato un biglietto attaccato al vetro per il padrone del cane: "Sei proprio un coglione a lasciare il cane chiuso dentro la macchina al sole e per giunta con i finestrini tirati su!! Il cane abbaiava per colpa tua!!!".

Mi è sembrato il minimo anche se il padrone si meritava non un biglietto ma ben altro e...non aggiungo altro!!!

 

 
 
 

Riflessioni.....stradali!!!

Post n°507 pubblicato il 03 Aprile 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Mi è sempre piaciuto guidare la macchina, ogni occasione è buona per prendere le chiavi e partire per andare da qualche parte. Ultimamente a causa dei vari aumenti della benzina le mie uscite sono diminuite anche dal fatto che mi sono reso conto che circolano macchine con persone che non sanno assolutamente guidare la macchina.

Mi capita d'incontrare gente imbranata che su strade a lunga percorrenza guida la propria macchina a velocità di un motorino e, di contro, mi capitano persone che su strade dove i limiti sono di 70 Km/h spingono le loro macchine a velocità folle, come se guidassero le famose automobiline degli autoscontri.

Due modi di guidare pericolosi, il primo è sicuramente un pericolo, in quanto è d'intralcio alla circolazione, il secondo è un pericolo pubblico sulla strada per tutti, sia per i pedoni che attraversano la strada e sia per le macchine.

Non esistono le vie di mezzo, o si è seghe nel guidare oppure pilota di formula 1!!!!

Fatta questa considerazione, per quanto mi riguarda mi colloco in mezzo, cioè mi piace camminare per strada, sicuramente non sono d'intralcio a nessuno perchè non mi piace fare il "capofila" dei grupponi che spesso si incontrano per strada, cioè dei guidatori che a causa della loro imbranataggine creano la fila e, di conseguenza, cammino dove c'è da camminare ed osservo le regole specialmente sull'autostrada, dato che ci sono innumerevoli autovelox e punti di controllo della velocità media,

Generalmente osservo le regole ma certamente capita anche a me di sbagliare, di fare qualche sorpasso dove magari non è consentito ma la maggior parte delle infrazioni la commetto se davanti a me ho le persone indecise e francamente il loro modo di guidare ha la particolarità di influenzare negativamente la tua guida.

A parte questo aspetto, proprio oggi, guidando la macchina sulla Cassia bis, mentre ero in fase di sorpasso, un signore che guidava sulla corsia normale, ha pensato bene di sorpassare mentre sopraggiungevo, senza segnalare con la freccia il cambiamento di corsia di marcia, per fortuna la mia velocità non era sostenuta ed ho avuto modo di frenare e di fare segni al signore sopracitato che quando si sorpassa bisognerebbe mettere la freccia; per tutta risposta mi ha mandato a quel paese e...quindi mi è venuto un atroce dubbio: "Ma per caso è stato modificato il Codice della Strada???". Domanda senza una risposta fino a quando sono rientrato a casa ed ho visto su internet che tutto era come molti anni fà.....cioè l'art. 148 cita una serie di comportamenti da tenere durante la maovra del sorpasso sia per chi sorpassa e sia per chi viene sorpassato. Non sto ad elencare i vari punti salienti ma, il punto 3. "Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superando rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile senza creare pericolo o intralcio".

Allora ho ragione.....niente è cambiato da quando ho preso la patente, nella considerazione che le macchine escono dalla fabbrica di produzione con le frecce, posso dire con assoluta certezza che la gente non sa più guidare la macchina.

Tutti vogliono avere ragione, ma la cosa che mi sconcerta è che se si fa osservare a chi sbaglia d'aver sbagliato vieni mandato a quel paese anche se la ragione non è la loro, trovo questa cosa assurda.

Per quanto mi riguarda penso che in giro ci sono persone che non sono affatto "critiche" nei propri confronti, cioè se sbagliano dovrebbero ammettere la loro colpa e invece non è proprio così...non vogliono sentire ragioni e purtroppo sono piene le cronache nere di persone mandate all'ospedale per futili motivi e peggio ancora ammazzate.

Mi domando perchè c'è in giro gente simile, ma purtroppo non ci sono risposte, a volte l'uomo è peggio delle bestie!!!

 
 
 

Crisi............!!!

Post n°506 pubblicato il 17 Marzo 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Il prezzo della benzina verde ha raggiunto l'esorbitante cifra di 2 euro e francamente questa cosa non mi meraviglia più di tanto, visto che ormai sta aumentando veramente tutto, dai prodotti alimentari, ai vestiti, alle scarpe e via dicendo.

La lista è molto lunga e quindi l'unico dato di fatto è che tutto aumenta ma non gli stipendi, che sono bloccati, tant'è vero che nemmeno la promozione che ho avuto ultimamente mi ha portato un aumento dello stipendio di un centesimo.

Sono molto contento, non c'è che dire, purtroppo la situazione è quella che è, forse in confronto a molte altre persone penso d'essere fortunato nonostante tutto, però la situazione economica che sta attraversando l'amata Italia non fa stare bene nessuno.

L'unica cosa che si sente dire in giro è la parola "sacrificio" ma mi viene spontaneo dire che sacrifici ci tocca fare se lo stipendio è già tassato di suo, visto che sulla busta paga figurano più voci di detrazioni che incentivi???

So soltanto che una volta quiando c'era in vigore la vecchia lira, riuscivo a risparmiare qualcosa, a fare progetti futuri oppure a levarmi qualche sfizio. Adesso con  lo stipendio che prendo riesco a gestire a fatica tutte le spese e ad affrontare spese extra, purtroppo la nuda realtà è questa e francamente mi sembra di lavorare per azzerare le spese e non per prendermi qualche soddisfazione.

Spero che il vento cambi ma ho l'impressione che se continueremo di questo passo soffieranno venti di burrasca e di stringimenti di cinghia da taglia 42.

Come dico sempre: "Andiamo avanti.......!!!".

 
 
 

Pubblicità.....ingannevole.

Post n°505 pubblicato il 12 Marzo 2012 da fabrizio_rm
 
Foto di fabrizio_rm

Quante volte siamo stati invogliati a comprare un prodotto rispetto ad un altro perchè la pubblicità ci influenza sulle scelte, in primis i prezzi pubblicizzati ci fanno prendere decisioni o cambiare decisioni.

Mi riferisco ai migliaia di prodotti pubblicizzati ma in particolare ai prezzi delle macchine che vengono pubblicizzate li definisco ingannevoli. Invogliano le persone od i pseudo-clienti pubblicizzando i prezzi delle autovetture a partire da........!!

Naturalmente chi è interessato ad un certo autoveicolo e sente la pubblicità a partire da...pensa che aggiungendo qualche euro in più riesce a comprare quel modello di macchina ad un prezzo scontato, ma in realtà le cose non stanno proprio così, dato che i prezzi generalmente pubblicizzati sono esenti dalla messa in strada, dagli accessori, dagli optional, dagli equipaggiamenti e quindi il prezzo lievita!!!

Nelle varie pubblicità a caratteri microscopici vengono aggiunti i vari "Post Scriptum", cioè viene ribadito che il prezzo pubblicizzato non è poi il prezzo finale perchè ogni modello ha i suoi optional, i suoi equipaggiamenti e così via, come per esempio ho trovato scritto (molto piccolo!!) in una pubblicità di una nota marca automobilistica:

"Il team XXXXX si impegna quotidianamente al fine di assicurare che i contenuti, le informazioni, i dettagli e le immagini di questo sito internet siano corrette e accurate al momento della pubblicazione. Vi consigliamo comunque di controllare le caratteristiche del veicolo insieme al Concessionario XXXXX di vostra fiducia prima di ordinarlo al fine di evitare qualsiasi malinteso.
Quanto riportato in questo sito web è relativo esclusivamente al mercato italiano e le cifre indicate devono essere utilizzate solo per effettuare una stima del prezzo del veicolo configurato. Le informazioni che troverete su questo sito web ed i preventivi prodotti non costituiscono alcun impegno da parte di XXXXX a vendere alcun veicolo al prezzo preventivato.
XXXXX si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento, e senza preavviso, le specifiche, i colori ed i prezzi dei modelli e degli accessori riportati in questo sito. Le immagini possono contenere equipaggiamenti opzionali e quindi differenziarsi dalle versioni reali presenti in Concessionaria. I dati tecnici relativi a prestazioni, consumi ed emissioni possono variare a seconda degli equipaggiamenti presenti sulle vetture".

Non capisco perchè i prezzi non vengono considerati compresi di optional, di messa su strada, di equipaggiamenti e magari fare una pubblictà con il prezzo reale, magari col dire se volete un autoveicolo mod. XX cilindrata XX il suo prezzo di lancio è XXXXXX e non dire a partire da.....che quel partire da.....vuol dire aggiungere 7 o 8.000 euro in più, secondo me siamo nei limiti per dire che quasi tutte le pubblicità inerenti gli autoveicoli sono ingannevoli........!!!!

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fabrizio_rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: RM
 

SONO STATO PREMIATO

 

DEDICATO A NOI - ESERCITO ITALIANO

 

AERONAUTICA MILITARE

 
 

DEDICATO AI CARABINIERI

 

DIDO - TAKE MY HAND (LIVE)

E' la  cantante straniera che mi piace

...non è soltanto bella ma è anche brava!!!!

 

LA MIA SQUADRA DEL CUORE: ROMA

 

ROMA..ROMA..ROMA

 

SICCOME VINCONO TROPPO......

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GRAZIE E............

- ........arrivederci al prossimo messaggio!!
- SITO ESERCITO ITALIANO (per varie informazioni)
- Sto anche su Facebook...
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabri.rafMancio0875bollicinecastelvetropsicologiaforenseI0.DonnacampasulSeria_le_Ladyfabrizio_rmLiszt94soffice_menteSchinghyto_revivedonadam68miciozorropgp87
 

ULTIMI COMMENTI

Ti ringrazio per il complimento. un saluto.
Inviato da: fabrizio_rm
il 21/03/2014 alle 23:54
 
articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:29
 
buona Pasqua anche a te
Inviato da: sarobellissima
il 31/03/2013 alle 19:50
 
Diamo un senso al nostro essere bloggers. Entra ne tuo blog...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 06/05/2012 alle 00:08
 
C'è un famoso detto:"...meglio tardi che...
Inviato da: fabrizio_rm
il 17/04/2012 alle 18:02
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom