Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi di Giugno 2016

A volte ci sono a volte no

Post n°949 pubblicato il 27 Giugno 2016 da elyrav
 

In questo periodo sono a casa con la pargola e sono molto meno presente. Questo fine settimana non ho nemmeno fatto una gara ma sono andata in montagna sabato a fare due passi con la mia famiglia e la famiglia di mio fratello. 
I bimbi si sono divertiti e abbiamo camminato tanto, io col mio fido cane al seguito. Le famiglie coi bimbi sono andate in funivia per certi tratti mentre io ovviamente l'ho fatta tutta a piedi.
Ho camminato circa 23 km ma niente corse però a parte qualche tratto finale perchè la belva voleva correre e comunque stavamo scappando dal temporale.
Grazie ai consigli di alcune persone del posto sono riuscita a finire in un pantano col cane all'andata del giro e sono rimasta tutto il giorno con le scarpe fradice e fangose anche se ho cercato di pulirle in una fontana. E mi è andata bene che sono riuscita a scappare da una mucca che voleva attaccare il mio cane. Al ritorno invece, sempre per un fantastico consiglio, ci siamo trovati in un sentiero in costruzione ed abbiamo dovuto "rotolarci" giù per una scarpata per raggiungere il pezzo di strada che proseguiva. Non vi dico i vestiti di tutti come erano conciati alla fine. 
Quando io e Pallina siamo arrivati alle macchine è venuto giù il finimondo.
Ho anche dovuto lasciare lì delle fragoline di bosco meravigliose per colpa di quel malefico di un temporale.
Però ci ha lasciati tutta la giornata tranquilli a goderci la montagna e la passeggiata quindi mai lamentarsi!!! 
Ok vi saluto e vi auguro buon inizio settimana ...  

 
 
 

38° marcia sul Pasubio

Post n°948 pubblicato il 20 Giugno 2016 da elyrav
 
Tag: Sport

Io ieri sveglia alle 5.15 guardo fuori dalla finestra e ... i soliti nuvoloni bigi che veramente non incoraggiano. Mi preparo e faccio colazione e poi parto alla volta di Calliano per andare dalla mia amica con la quale ormai facciamo coppia fissa. Ci avviamo verso Giazzera, la località da dove parte la gara. 
Partenza in salita su asfalto alle 8.30 era una gara Fiasp a partenza libera. Gocciolina e si sta ancora pensando se fare la 35 o la 42 ... ovviamente sappiamo già che faremo la 42.
Si cammina, si corricchia ... percorso vario con salite, discese e distese erbose dove correre. Il percorso è sempre quello montano e "della grande guerra" il Pasubio. In cima a 2112 metri c'è un vento gelido e via di ventina che ho tolto e rimesso alcune volte.
Percorso segnato benissimo ma i cartelli erano incongruenti ... tanto gli faceva segnare il 20° al 25° per magari ritrovarsi poco dopo il 20° di nuovo. Mah ... 
Tantissimi ristori eravamo quasi stufi alla fine di mangiare Very Happy ... ristori con tanto di polenta e pasta di luganega. 
Non so a che km abbiamo incontrato una ... mi viene da dire "ragazza" per lo spirito con cui correva, di 71 anni che se la correva pacifica e contenta. Tanto di cappello ... anni portati benissimo oltretutto. 
Le salite e le discese si sono alternate tantissimo. Salita finale come di rito. All'ultimo km non ne potevamo veramente più ... il garmin però segnava 37,75 ma chi li avrebbe fatti 5 di più? 
Bellissima gara, ci siamo divertite tantissimo ... mangiato un piatto di pasta e la sera ci siamo fermati a casa sua a mangiare la pizza. Bellissima giornata

 
 
 

Musica

Post n°947 pubblicato il 16 Giugno 2016 da elyrav
 

A parte qualche "incidente" giovanile di percorso non ho quasi mai ascoltato musica italiana in vita mia. 
Sono sul genere psichedelico ... a partire dai Pink Floyd per arrivare ai Radiohead e ai Muse. Ultimamente però sono molto sensibile ai fatti di bullismo anche perchè a scuola la mia piccola ne è sempre stata soggetta.
Dai calci, al dover leccare i muri ... e provi a spiegarle "il perchè", come se ci fosse un senso in quello che fanno. Provi a farle capire che lei deve credere sempre in se stessa e che sono soltanto cattiverie gratuite.
Le ho fatto vedere il monologo della Cortellesi sul bullismo (https://youtu.be/Ia2uT8n6_lI), non amo la tv o i "personaggi" ma quando fanno qualcosa che può essere utile ... lo "uso". 
Qualche giorno fa è tornata dalla scuola estiva piangendo ... che la chiamano cicciona e la prendono in giro. Mio marito ha parlato coi maestri che sono intervenuti. 
Guardando il video di cui ho parlato prima mi sono "innamorata" della canzone di Marco Mengoni, Guerriero.
La sento sempre con la mia piccola, ha un bellissimo testo, le ripeto che le sarò sempre vicina, di non lasciarsi buttare giù da niente e nessuno. La mamma è con lei. 
Che tristezza però la società ... sentirsi grandi sminuendo gli altri. 
Oggi post poco allegro, ma va così. Buona giornata 

 
 
 

Ledro Skyrace

Post n°946 pubblicato il 13 Giugno 2016 da elyrav
 
Tag: Sport

Dopo mille peripezie mi sono procurata il pettorale per la Ledro Skyrace ... sveglia alle 5.15 di mattina, un sonno. Sono andata a prendere la mia amica e ci siamo avviate verso Mezzolago. Alle 7.35 eravamo lì ... ritirati i pettorali ed il pacco gara e abbiamo fatto un giretto di riscaldamento. 
Pronti poi per la partenza avevamo deciso che non ci saremmo aspettate ma lei sarebbe andata e io arrivavo col mio ritmo. 
Partiti ... la salita dopo un paio di km di pianura lungo lago. Tostissima ... nel bosco, scivoloso per il fango. Il cancello era le 3 ore per Cima Parì ... sono arrivata in 2 ore e quindi ero contenta. 
Il tempo non era dei migliori, nuvoloso ma a tratti si vedeva il panorama. Fantastico ... attraversata la cresta della montagna, una meraviglia. Ad un certo punto un nebbione, ma tutto sommato forse non è stato un male ... almeno non vedevo il dirupo sotto Smile 
Salita, qualche discesa ... di nuovo salita ed infine la discesa finale ... circa 6 km ma veramente tosta. Non so dove ho fatto meno fatica se in salita o in discesa. 
A 2 km dalla fine avevo le gambe in frantumi ... alle volte mi inciampavo nei bastoncini e sono pure scivolata a terra. 
Stupendo il percorso ... fra i camminamenti della grande guerra oltre che sulle cime di montagne fantastiche. 
Finita la discesa finalmente pochi metri all'arrivo ... 3 ore e 49 minuti. Sono felicissima solo per aver avuto il pettorale di questa gara in quanto le iscrizioni erano chiuse ancora a febbraio. Ma sono arrivata ... guadagnata anche questa corsa. Stupenda. Ed un tifo fantastico lungo tutto il percorso ... organizzata decisamente non bene ... benissimo!!! Ho il morale al top e sono felicissima. 

Buona settimana a tutti

 
 
 

Adoro l'estate

Post n°945 pubblicato il 09 Giugno 2016 da elyrav
 

Nonostante gli acquazzoni giornalieri ... che quasi puntualmente riesco a beccarmi si può dire che il caldo è arrivato. 
Amo questa stagione e, anche se non ho ancora avuto modo di uscire a correre la sera, adesso che le giornate sono più lunghe spero di aver modo di uscire.
La prossima settimana lavoro ma poi avrò qualche giorno da stare a casa con la pargola e faremo qualche attività, gironzolando per il Trentino.
In questi giorni sono a casa per tenere la bimba che ha finito la scuola e ammetto che è una pacchia ... mi sto proprio rilassando.
Volevo correre il Ledro Skyrace ma le iscrizioni sono chiuse. L'ho detto alla mia amica che sembra riuscita a procurarmi un pettorale :) non ci posso credere! Ma quanto amore è la mia amica???  lo è anche non ci riuscisse ... ma sono felice se avrò modo di farla sta gara.
Sarebbe troppo bello ... è una gara in montagna, come ultimamente faccio spesso, 19 km con 1650 D+ ma il bello è che si passa tra i camminamenti dei soldati fatti durante la guerra mondiale.  
Spettacolare deve essere ... oltre che per il panorama che si vedrà dalla cima ... Ledro e la valle. Spero mi vada dritta ;) ma è un bel periodo questo per me anche se non vorrei parlare troppo presto :) cmq è verissimo ... sorridi e la vita ti sorriderà! :D 
Buona giornata a tutti :)  

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963