Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravcinnarellagryllo73sistemcars.srlweyfico_vintageD4sFXpsicologiaforensegiampi1966massimocoppaamorino11succodanimaunaDonna.Perfettarolveronadolcesettembre.1
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

Luna storta ma non solo ...

Post n°804 pubblicato il 27 Novembre 2014 da elyrav
 

Ok mi sono alzata col piede sbagliato e il problema è che vista la posizione non potevo che alzarmi con quello.
Sta mattina ho le palle che girano ... alquanto vorticosamente.
Il tutto è stato causato ieri da un capo ... che gentilmente mi ha rifilato una pratica di qualcun altro e che oltretutto nonostante solitamente non si debba farla in un modo sembra proprio che devo farla in quello (ovviamente il più complicato che si possa).
Da li è partita una serie di pensieri ... che sono stati calmati soltanto dalla serata in oratorio a preparare corone dell'avvento. Che bella compagnia ... è stato divertente e mi sono sentita fra amici.
Tornata a casa "quell'altro" che dormiva, alle 22 ... no comment ... e il suo russare che pareva venisse giù la casa.  
Ho deciso che probabilmente sento come si fa a cambiare posto ... sono stufa, mi sento presa in giro, "la scema del villaggio".
Notare che le schede di valutazione sono anni che non le prendo e quando le ho chieste mi è stato detto che a me che sono qui non sono state date ed è assurdo perchè ad una collega che era in maternità l'hanno fatta venire su apposta per poi rendersi conto che gli era stata spedita. E questa non è una presa per il cu...???
Il motivo per il quale si comportino così non lo so ... ma se il problema sono io ... ok cerco di andare a stare bene.
Chissà se sta giornata cambierà in meglio ... intanto pomeriggio mi prendo ore, così finisco sti benedetti regali di Natale e poi corro dai miei mici, meglio vah!!!
Buona giornata a tutti ...  

 
 
 

Settimane ...

Post n°803 pubblicato il 25 Novembre 2014 da elyrav
 

E la settimana è iniziata ... già da ieri mattina alle 5.45 con passeggiatina col cane che da quando è morta la "sorella" non ne vuol sapere di fare i suoi bisogni in giardino. 
No ... la si deve portare ... ma questa settimana che il marito fa il turno di mattina e alle 5.30 parte per andare a lavoro più che io non posso portarla.
E così levataccia ... mi sento alquanto sullo "steso" ma tengo botta. Ieri sera poi ho avuto un impegno perchè come al solito devo sempre offrirmi volontaria per dare una mano. 
Il mio genio supera sempre ogni limite ...  
Così ho finito per andare a dormire che era quasi l'una ... e sta mattina di nuovo "auf" alle 5.45.
Ammetto che comincio ad avere segni di decadimento strutturale, anche perchè oggi ho da andare a trovare i miei e ora che metto piede a casa da sta mattina arriverà sera

Spero di riuscire a non addormentarmi sulla tastiera e tatticamente mi farò uno dei corsi on-line a cui mi hanno iscritta così per lo meno forse riesco a non peggiorare la situazione.
Buona giornata ...  

 
 
 

Finalmente è venerdì ...

Post n°802 pubblicato il 21 Novembre 2014 da elyrav
 

Mai come questa settimana ho aspettato tanto il fine settimana. E non c'è un vero motivo ma ero particolarmente "stufa".
Un pò per gli ambienti di lavoro, sono stufa di cattiverie gratuite e frustrazioni varie.
Gente che per stare bene ha bisogno di sminuirti. Mah ... gustibus non disputandum est.
E oggi stacco, me ne vado a spasso col cane dal momento che mi aiuta a distogliere la mente da tutti i pensieri e poi cercherò di finire i regali di Natale, lo stress del periodo.
Quando ero ragazza adoravo andare a prendere un pensierino per amici e parenti. Adesso decisamente per niente. Farei i salti mortali pur di evitarmi la scena del pensiero perchè ti voglio bene quando per taluni è soltanto perchè è dovuto. Ammetto che faccio anche regali che mi fa piacere fare ma quelli "dovuti" li odio proprio anche perchè sono solita fare le cose se le "sento" altrimenti potendo evito. D'altro canto non ho alternative in questo caso. 

Bene dopo queste perle di saggezza vi auguro un buon fine settimana che sarà finalmente soleggiato  !!! 

 

 

 
 
 

Ricordi ...

Post n°801 pubblicato il 19 Novembre 2014 da elyrav
 

Non ricordavo cosa volesse dire avere un cucciolo ... in questo caso di micio. Da quando Violetta è entrata nella nostra famiglia mi sono tornati alla mente tantissimi ricordi. 
Birba da cucciolina che entrava nei miei anfibi per giocare e nascondersi ... o che si arrampicava sull'albero di Natale (finto) facendolo cadere tutte le volte ... al chè dopo un pò abbiamo smesso di farlo.
Lilly che quando era ora di pranzo e cena arrivava a tavola o che quando tornavi a casa ti aspettava sul piedistallo del grattatoio e ti faceva "gnec/miao", insomma un miagolio davvero strano ma buffo. 
Oreste che era il pasticcione di turno ... non si sarebbe detto un gatto, scivolava e si ribaltava ... faceva un salto e lo toppava.
Per non parlare dei cuccioli di cane.
Stella che mordeva tutto ... dalle scarpe ai telecomandi ... al divano. Che appena prendevi il guinzaglio faceva i "salti mortali".
Zoe che ha sempre pensato a mangiare ... che si tuffava nei rivi per bere e ci si sedeva dentro.
Ricordi di chi non c'è più e alla fine è vero che la sofferenza dei primi giorni non c'è più ma ... c'è ancora la mancanza e si sente tanto. 
Comunque avevo dimenticato la gioia che da un cucciolo, anche se non mi fa dormire tanto bene di notte. L'altra notte la sentivo correre sopra il letto, addosso a noi ovviamente ... mi ha fatto sorridere così tanto.
O quando che si attacca alle tende della camera di mia figlia e ci gioca. 
Ieri ha pure mangiato lasagne  è una buongustaia. 
E dopo una giornata di lavoro torni a casa e dimentichi tutte le brutte cose ...
Buon inizio di giornata a tutti ...  

 

 
 
 

Micetto

Post n°800 pubblicato il 13 Novembre 2014 da elyrav
 
Foto di elyrav

Ieri sembrava quasi una giornata tranquilla se non che verso le 14 chiama mio marito per dirmi che in ditta da lui hanno trovato un micetto piccolino in una vasca dell'olio. Era un pò sporco di olio e nessuno voleva portarselo a casa.
Così ... è entrato in famiglia.
Già visitata dalla veterinaria, femmina di due mesi ... nome scelto da mia figlia ... Violetta. Che è di esclusiva proprietà sua ovviamente  anche se generosamente alle volte ce la lascia accarezzare.
Ci siamo procurati tutto per un cucciolo di micio ... dall'umido alle crocchette, dalla lettiera alle ciotole. Deve imparare ad usare la lettiera   e ad andare d'accordo con l'altra gatta che abbiamo, Birba.
Hanno dormito assieme, nel letto di Arianna, tutta la notte e la separazione per andare a scuola è stata un pò traumatica ma ... c'è stata.
Oggi vediamo che succede ... buona giornata a tutti!!!  

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

BIRBA

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog