Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravfico_vintagesensibilealcuoremi.descrivodinobariliMeme_ntoantropoeticofenice_2015paperino61toicabolubopomassimocoppaaldo.giornoa64cassetta2giampi1966
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

Uicchend

Post n°830 pubblicato il 24 Aprile 2015 da elyrav

Ieri durante tutta la giornata ho avuto le gambe che si facevano sentire per l'attività fisica di questi giorni, suppongo di aver avuto le movenze di Lurch ma per fortuna non mi vedevo e così camminavo "fiera"
Avevo pure paura di non riuscire a nuotare bene ieri sera, ma non è stato così. Anzi ... forse è stata la volta che ho nuotato meglio.
Per qualche istante, lo ammetto pochi perchè ancora annaspo più che nuotare, sono anche riuscita ad avere quella sensazione di scivolare nell'acqua.
Sensazione bellissima di cui mi ha parlato tanto anche una collega che nuotava e che ora non può più nuotare per problemi ad una spalla.
Oggi ho la "malsana" idea di andare a correre ... una corsetta, senza pretese, per vedere come reagiscono le gambe.
Mi trattiene quella del pensare che magari esagero; infondo ho fatto 8 km lunedì, nuoto martedì, 9 km mercoledì e ieri sera nuoto di nuovo. E' pur vero che l'unico allenamento "tosto" é stato lunedì ... ma un recupero magari ci sta.
Il dito ha fatto un pò male solo durante la notte fra mercoledì e giovedì ... ora sembra tranquillo.
Sono proprio felice ... la corsa ed uno sport in più, il nuoto, per alternare le cose. Mi sto divertendo troppo  
Buon fine settimana a tutti ...  

 
 
 

Totally insane ...

Post n°829 pubblicato il 22 Aprile 2015 da elyrav
 
Tag: Sport

Dopo la lezione di nuoto di ieri sera il "coccè" ci avvisa che visto che ci ha fatti lavorare potremmo avere dei dolorini "qui e qui" basta che non siano "lì". 
Io sono uscita relativamente tranquilla e mi sono detta "ok domani mattina stiamo a vedere". Questa mattina mi sono alzata, nessun dolorino ... nè qui, nè qui ... ne lì. Waw mi sono detta, sono wonder woman  al chè gasatissima ho detto a mio marito che avrei pranzato per i fatti miei e sarei andata a correre. Avevo in mente un progressivo ... senza strafare, ma un progressivo. 
Mi sono vestita ... sbagliato abbigliamento anche sta volta e si vede che è troppo che non correvo, una volta capitava talmente poco di sbagliare. Vabbè.
Esco e vado tranquilla per il mio riscaldamento. Ad un certo punto sento che le gambe sono un tantinello "pesantucce" ma ovviamente penso "posso farcela".
Per certi versi ho portato a casa i 9 km che volevo fare ... il progressivo non l'ho visto manco col binocolo ed ho capito che vor dì che me ne sarei accorta.
Torno a casa che ero meglio delle altre volte ma sempre uno zerbino. 
Tanto visto che ero in ferie avrei riposato.  Arrivo a casa ... convinta in una bella doccia rilassante, pranzare in pace e san divano che mi attende ma vedo una chiamata sul cell dalla scuola elementare ...
Ussignur che sarà successo??? Mangio ... ed è stata una bella pensata e poi telefono. La piccola è stata punta da un insetto non identificato, ha il braccio gonfio e piange.
Ok ... doccia senza lavaggio capelli e via a prenderla, in bici perchè la macchina era dal gommista.
Effettivamente ha il braccino gonfio ma giocava e ... alla fine stava meglio di me che avevo le gambe in frantumi.
Per consolarla la porto a prendere un gelato. Poi andiamo a casa.
Sta sera mi sento come se mi avesse investita un tir ... con tanto di retromarcia, e domani ho ancora il corso di nuoto.
Il pomeriggio è passato fra farmacia per la crema antibiotica per il braccino ... coccoline ... e dolorini vari alle gambe. 
E sta notte speriamo di dormire ... gatti permettendo :) 

Buona nottata ...  

 
 
 

Varie ma sopratutto eventuali

Post n°828 pubblicato il 21 Aprile 2015 da elyrav
 

Finalmente sento che la situazione "dito" sta migliorando e sento che posso tornare a riprendere un pò a correre.
Spiegare è difficile ... sono sensazioni stranissime ma mentre prima uscivo e sapevo che era probabile che avrei sentito dolore di lì a qualche ora, ora sento che ... va.
E ieri ho fatto 8 km. Allenamento quasi tutto "sbagliato" perchè tanto per cominciare visti i 2° della mattina ho pensato di mettere maglietta con maniche corte ma pantaloni lunghi ... e il lungo è stato un errore visto il caldo sole delle 13. Poi perchè forse ho voluto "strafare" ... ho fatto 2 km di riscaldamento e poi 3 km "tirati" ... poi contavo di fare 1 km di defaticamento e qualche allungo ma sono scoppiata dopo il primo allungo.
Tutto sommato sono contentissima lo stesso ... infondo corro, infondo nonostante tutto ho abbassato le medie e sono praticamente senza allenamento.
E oggi si nuota

Il resto tutto regolare con pensieri sparsi, appunto sopratutto eventuali. Perchè io penso troppo e rifletto troppo, con tutti i problemi che una persona può avere nella vita un pò di dolcezza e umiltà non la trova più nessuno. Rimane l'agressività, la rabbia, chi inveisce contro "l'altro" per sfogarsi. Certo che palle vivere così e fortuna mia mi ritengo "fuori" da questo meccanismo e mi tocca come no. Lascio che tutti si scannino l'uno con l'altro e si divertano a modo loro e io appena posso mi "rintano" con mia figlia, nella corsa, nel nuoto ... nelle passeggiate con il mio cane.  

... per dirla alla Zero "se questo mondo sta impazzendo, non perdiamoci con lui" ... 

Buona giornata a tutti 

 
 
 

Nottate tragiche ...

Post n°827 pubblicato il 16 Aprile 2015 da elyrav
 
Tag: Animali

E' da qualche tempo, non molto per fortuna, che le belve, hanno iniziato a fare scorribande notturne. All'inizio erano solo in due che giocavano l'uno con l'altro, ultimamente anche i nuovi due ingressi si sono adattati e vanno fin troppo d'accordo. Avere 4 cuccioli di gatto che fanno casino inizia ad essere impegnativo. 
Questi disgraziati passano le nottate a rincorrersi per tutta la casa l'uno con l'altro ... penso farebbero meno rumore una mandria di buoi imbizzarriti.
La "vecchia" di casa, che non sono io eh, sia chiaro, ma è la prima gatta che abbiamo preso nel lontano 2002, prova a metterli in riga "rugnando" ma questi non se la filano manco di striscio. 
Oltre a passarmi le nottate praticamente in bianco questa mattina mi alzo e ... "ploc". Ploc??? Che è??? 
Quei malefici terremoti hanno ribaltato la ciotola dell'acqua del cane ... ne avevo dappertutto anche perchè i teppisti non hanno fermato le loro corse per la casa e pur pestacchiando nell'acqua del cane hanno proseguito le loro corse. Non vi dico la casa  
Li avrei strozzati.
Solitamente mi alzo alle 6.30 per prepararmi, preparare le cose della bimba ed accompagnarla a scuola per le 8.10 ... per fortuna siamo abbastanza vicini e se esco di casa alle 7.45 si arriva comodamente. Questa mattina solita ora ma ... avevo qualche incombenza in più.
La pargola ha i suoi tempi di risveglio ed ho dovuto far fare le corse alla bimba visto che alle 7 e 10 ero ancora in alto mare.
E quando le cose vanno a meraviglia ... oggi c'erano i ragazzi della scuola media vicino che andavano in gita. Due pullmann, macchine dappertutto ... risultato ho parcheggiato in c... al mondo ed ho dovuto farmi i chilometri a piedi per riuscire a portare la pargola a scuola. Io ... ma anche la pupa ovviamente  
Non sono sicuramente una di quelle che solitamente porta "i figli in classe" in auto per non far la fatica di far due passi, ma nemmeno arrivare così lontana.
E se il buon giorno si vede dal mattino ... 

Buona giornata a tutti!!!

 
 
 

Attivitą ...

Post n°826 pubblicato il 09 Aprile 2015 da elyrav
 

Non capisco ancora se sto riprendendo oppure le cose sono stabili, il 4 aprile ho fatto una corsettina di 5 km poi, per non appesantire troppo il piede che aveva passato un periodo "dolorante" con una settimana di antiinfiammatori, ho fatto cyclette il 6 aprile ed il solito corso di nuoto il 7 aprile.
Ieri ho provato una corsetta, allungando un pò il chilometraggio. Mamma mia che "disastro", ho corso 8 km che mi sono sembrati 20 nelle gambe. Certamente sono contenta di averli fatti ma se penso a prima che correvo (felice), con dislivelli ... e adesso 8 km con alcuni sovrappassi mi hanno distrutto le gambe ... beh sicuramente le cose sono diverse da come vorrei.
La ripresa è davvero lunga e stancante, non proprio come ricominciare da zero e, alle volte deprime un pò, anche se per lo meno riprendi e non sei più affossato sul divano.  
Nonostante tutto, oggi non ho dolori muscolari o acido lattico, ma ieri è stata una stanchezza come se avessi corso chissà che chilometraggi, sensazioni così le ho avute alla mia prima mezza maratona e alla Cortina Dobbiaco run ... ma appunto da 21 o 30 km a 8 ne passa di acqua sotto ai ponti e la cosa mi ha "depressa un pò".
Poi vedo i miei amici ... tutti che parlano di corsa, delle loro uscite ... delle loro gare. Iscritti a ultra o maratone ... e io qui con sto dannato piede
Sta sera ho di nuovo il corso di nuoto, non è semplice imparare a nuotare decentemente ... sono scoordinata e sbaglio la respirazione, muovo male le braccia. Devi concentrarti su molte cose e nessuna mi viene affatto naturale, le gambe da tenere dritte, la testa giù col mento appoggiato quasi al petto, i movimenti delle braccia ... uff mi ci vorrà un eterno per imparare!!!
Con me c'è sempre la mia piccola ... e quella sembra sempre un piccolo delfino mentre io annaspo in acqua.  
Buona giornata a tutti ...  

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

BIRBA

VIOLETTA e LEON

LILLY

ORESTE

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitą.
Non puņ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog