Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravblancha57isLord_Of_Shadowsantropoeticoinevasagiampi1966Epsilon_RevengeBiker43fico_vintagestrong_passionsurfinia60Bannato_ma_ritornoMarquisDeLaPhoenixlubopoashftftftftftftftftf
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

L'amore ...

Post n°792 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da elyrav
 

L'altro giorno in una nottata insonne, e sta capitando un pò troppo di frequente ... stavo pensando a come cambiano in sentimenti.
Tu ti innamori ... vedi tutto così bello e la persona è davvero ciò di cui tu hai bisogno ... o per lo meno ti par così.
Il tempo passa e questo rimane un pò così ... ma ti rendi conto che forse hai anche bisogno di più amici e di socializzare anzichè vivere il tuo rapporto "nel nido".
Il tempo passa ancora e inizi a vedere questa persona così diversa da come l'avevi forse idealizzata e a notare le cose che ti rompono anzichè "il tutto bello".
Passa ancora del tempo, ci sono i figli ... e questa persona ti sembra un pò "il fratello rompiscatole" e cerchi conforto negli amici e tutto ciò che conta è tua figlia.
E così pensi ... è più difficile che cambi un'amicizia che un'amore. Tolleri più da un amico che da un amore.
Spero di dormire di più ... fa male pensare e di notte forse peggio :D
Buon inizio settimana ...  

 
 
 

Dolorini e doloretti

Post n°791 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da elyrav
 

Lunedì mattina mi hanno dato un passaggio fino al mio medico di base. Sono a casa ancora fino al 24.10 ... al ritorno ho voluto provare ad andare da sola. Autobus ... e poi dalla piazza fino a casa a piedi. Alla fine i primi passi ... saranno stati circa 350 metri. 
Ho passato una notte insonne.
Ieri ho ritentato l'esperimento ... dopo che martedì ho passato la giornata sul divano. Sta notte ho dormito ma il dito fa sempre male.
Come capisco quando forzo??? Fa sempre male a meno che non sto ferma immobile.
E se dopo che sono stata ferma immobile cammino non sento niente ma il male si fa sentire dopo qualche ora???
Tutti ti dicono le loro ... io voglio solo tornare a correre e nei miei progetti di corsa non ci sarà più solo la noiosa corsa su asfalto ma dei bellissimi trail ... corsa in montagna!!! Impegnativa ma con panorami decisamente più belli :)
Alla luce di questo non posso forzare e rischiare di compromettere il lavoro fatto dall'ortopedico ... ma vai a capire che vuol dire muoversi con calma e un pò alla volta.
Il pò è del tutto relativo.
Per mio marito un pò è arrivare fino in piazza ... per me che facevo 20 km quando uscivo a correre un pò potrebbe essere anche la metà volendo e per alcuni miei amici che corrono e si fanno la 100 km del Passatore un pò magari è ancora più di me.
Mah ... riflessioni ...
Buona giornata a tutti :)  

 
 
 

Passatempi ...

Post n°790 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da elyrav
 

Da quando sono a casa, dal momento che non posso camminare e stare troppo sul piede mi sono dedicata con la mia bimba al passatempo che impazza da questa estate. 
Ne ho fatti tantissimi, ho avuto un mese davanti ... adesso spero che la prossima settimana tornerò a lavoro perchè è carino come passatempo ma sono abituata a muovermi e a non star ferma.
Ho sempre amato le cose creative e ... questi mi divertono. 

E fra tartarughe, braccialetti ... farfalle ma anche cuoricini mi è volato un pò di tempo. Arianna, la mia bimba, alle volte "gioca" con me ed è diventata bravissima anche lei. 
Almeno quest'inverno quando il tempo sarà ... come oggi, ma anche peggio avremo modo di passarci un pò il tempo insieme e divertendoci.
Fra un pò arriverà da scuola ... vediamo se sarà di braccialetti oppure si lascerà tentare dalla cucina :)
Ieri sera ha cucinato gli gnocchi alla romana (con me ovviamente ... ha sempre 7 anni) ... e sta sera volevo fare i taralli. Chissà cosa avrà voglia di fare :)

 
 
 

Espressioni ...

Post n°789 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da elyrav
 

L'altro giorno riflettevo su quando avevo l'ispirazione per disegnare. Mi piaceva moltissimo ... come tutte le cose un pò di "sfida con se stesso" e le proprie capacità.
Il tentare di disegnare il più possibile simile alla realtà ... questo mi piaceva. Non ho mai amato i pittori dall'impressionismo in poi, tanto che la mia prof mi diceva che ero limitata. Sicuramente lo sono ma per me un quadro è bello quando vedi cosa rappresenta ... a me le cavolate di "sentire cosa mi trasmette" sinceramente non piacciono.
La realtà è ... non la immagino. Ovviamente è il mio punto di vista, rispetto chi la pensa diversamente da me ed ama altri stili.
Il mio pittore preferito è Caravaggio.  
Ho sempre amato giocare con la luce, provare a disegnare le ombre ... matita e carboncino e sfumature. 
Adesso sono anni che non disegno più, è un pò come se avessi perso lo stimolo ... quella che si chiama "ispirazione". 
Ho tante cose per la testa e ... la passione corsa.
A mia figlia piace disegnare ... è molto brava ... chissà mai che non avrà anche lei questa passione. Quando non le piace ciò che disegna e dice che i suoi compagni la prendono in giro perchè le dicono che fa male le faccio vedere i pittori come disegnano. Tutti ... anche quelli che non amo particolarmente io e le spiego che l'arte ha mille modi di esprimersi e che anche lei deve credere in ciò che fa.
Chissà se mi ascolta oppure sono parole gettate lì così ... che capirà in seguito o magari non capirà mai. 
Buona giornata ... 

 
 
 

Un pò in gabbia

Post n°788 pubblicato il 30 Settembre 2014 da elyrav
 

Con oggi sono 22 giorni che non esco di casa. O meglio sono uscita quattro volte ... per tre visite mediche e una serata al ristorante per il mio compleanno che il giorno dopo ho pagato dolorosamente :) 
Mi pesa il non poter camminare almeno, non occorerebbe tanto, fino in paese. Vedere qualcuno ... fare due chiacchiere. Cammino in casa e poco anche qui perchè altrimenti la sera sento male.
Vedere casa mia e magari vedere qualcosa che devo pulire ma posso fare ancora davvero poco mi stressa un pò.
Non considerando il casino per portare la bimba a scuola. Il marito fa turni ... quindi quando lavora la mattina le nipoti la portano a scuola e lui la va a prendere al pomeriggio. Quando lavora di pomeriggio, la porta a scuola lui ma qualcuno me la deve andare a prendere al pomeriggio.
Ultimamente le nipoti ... prima erano le zie ma una operata pure lei ad un piede e l'altra che si è fatta male ad un ginocchio. Reparto ortopedia!!! Ma davvero!!! 
Oggi esco di casa perchè devo andare a fare una radiografia ... sperando che vada tutto bene ... così per lo meno forse ho la possibilità di riprendere presto la vita di tutti i giorni. 
Il lavoro non mi manca tantissimo ... i colleghi un pochino sì :)
La corsa mi manca tantissimo ... 4 mesi senza, ma dopo due mesi dall'operazione potrò nuotare. Meglio che niente ... vada anche per il nuoto pur di non star ferma!!! :)
Chissà che poi non mi darò al Duathlon ;) eehhee
Buona giornata ...  

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

BIRBA

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog