Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravpsicologiaforensefico_vintagelubopomassimocoppaElemento.Scostantedolcesettembre.1paperino61toil_pablomolto.personaleLolieMiuninograg1gryllo73giampi1966lolatarantino
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

Genova e l'acquario ...

Post n°965 pubblicato il 29 Agosto 2016 da elyrav
 
Tag: Gioia

Decisione dell'ultimo secondo, dopo 3 anni che ci penso ... ci andiamo. Domani io e la pargola si parte. 
E nonostante c'è qualche menagramo che cerca già di portare scalogna alla nostra avventura con piogge e temporali io sono sicura che andrà tutto benissimo!!!
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Preparativi di valigie, una, minimalista con il necessario e niente più, e domani si parte. 
Tutto sommato non vedo l'ora pure io di vederlo sto benedetto acquario di cui mi parlano talmente tanto da anni e vedrò che corse potrò fare lì da quelle parti.
Ammetto che a sto colpo non ho nemmeno guardato se c'è qualche trail o garetta ma è perchè è durante la settimana e non una domenica  e generalmente le gare sono i sabati o le domeniche. 
Mi mancheranno i miei mici e i miei cagnastri ma sono sicura sarà una bella esperienza.
Buon inizio settimana a tutti!!!

 
 
 

Tristezza infinita ...

Post n°964 pubblicato il 26 Agosto 2016 da elyrav
 

E in questi giorni non posso non essere di una tristezza infinita per ciò che succede ... non si comanda agli avvenimenti così e purtroppo accadono. 
Una preghiera per tutti ...
Buon fine settimana 

 
 
 

Maddalene Mountain race

Post n°963 pubblicato il 21 Agosto 2016 da elyrav
 
Tag: Sport

Buona sera ... ieri verso le 17 siamo rientrati da Rimini. Un viaggio che è stato un'odissea visto che è stato tutto sulla statale perchè era impossibile arrivare all'autostrada da dovunque abbiamo provato. Disfato di corsa le valigie e preparato lo zainetto per la sky di oggi ... mi sono iscritta venerdì mattina. Maddalene sky marathon il percorso corto di 25 km. Nottataccia con crampi alla pancia e "sparagnauz" ... via con una pastiglia di Imodium. Oggi sveglia alle 5 e verso le 5.45 partenza per quel di Rumo in Val di Non. A causa di una deviazione a Cles per un dannatissimo mercato e quel pirla di navigatore mi doveva portare sempre lì sono arrivata alle 7. Ritiro pettorali e ci siamo di retta a Senales da dove partiva la gara (arrivava a Rumo). 
La partenza era alle 9. Partiti e la maggior parte del dislivello era tutto all'inizio quasi un vertical, con scalinoni altissimi stile scala santa da fare sui ceci. 
In cima un tempo da lupi con nebbia dappertutto, non ci si vedeva una cippalippa. Ristori solo 3 di cui il primo al 12° km e solo idrico ... non ne potevo più di aspettarlo veramente mi mancava di tutto nonostante risorse idriche con me. Dall'11 km ha iniziato una pioggia battente e via con la ventina ma non ho avuto bisogno di guanti o maglia manica lunga. La pioggia ha smesso verso il 13 km. Continui saliscendi con un percorso scivolosissimo dovuto alla pioggia e al fango. In un punto un "lastrone" di roccia scivoloso e "inquietante" ... pochi chilometri dopo una discesa "a picco" fangosa che bastava della metà e via di scivolate. Al 16° km altro ristoro con cibo ... mi sono mangiata 3 pezzetti di banana, un pezzo di arancia e uno di limone ... poi dopo me li sono portati sul gargarozzo per un bel pò. 
Percorso alquanto panoramico con continui saliscendi spaccagambe. Al 20 esimo al ristoro ci avevano detto che ormai era tutta in discesa ... sti cavoli perchè ad un certo punto ci siamo trovate una bella salitina niente male per lo meno non scivolosa dal fango. Poi andate via abbastanza bene con un falsopiano fino a quasi al paese e poi in discesa fino al 25 esimo e passa perchè erano un pò di più. Tutto sommato non vedevo l'ora di arrivare. Bella gara ... allenamento per la Brenta che sarà ancora più tosta.

 


 
 
 

Fisioterapista ...

Post n°962 pubblicato il 12 Agosto 2016 da elyrav
 
Tag: Gioia, Sport

E ieri sono andata dal fisioterapista per la mia contrattura. Massaggino e anche alquanto piacevole tutto sommato, due chiacchiere "di tutto di più" e alcuni suggerimenti. 
Mi ha fatto riflettere che mentre solitamente bevo a tutti i ristori quel giorno, visto che "tanto erano 10 km" non mi sono fermata per niente e forse ero disidratata. Questo può aver causato una contrattura ma anche un pò di stanchezza in più, chissà sono cose che capitano.
Posso riprendere a correre a ritmi blandi, non in piano ma con saliscendi e vi dirò che tutto sommato preferisco dato che a me correre in piano non è che piaccia poi sto gran chè.
Sta sera se mi riesce esco a correre.
E qui ormai sembra arrivato il preambolo dell'autunno ... come dice un collega di mio fratello "trentino dove 9 mesi fa freddo e 3 mesi fa fresco", peccato io ami il caldo. 
Buona giornata e buon fine settimana

 
 
 

Garette e contratture

Post n°961 pubblicato il 08 Agosto 2016 da elyrav

Venerdì c'era una garetta di 10 km nel bosco e con la mia amica abbiamo pensato di farla, le premesse non erano davvero buone, era dalla notte che diluviava e non accennava a smettere ma ci siamo avviate comunque. 
Per fortuna arrivate a Castellano ha smesso di piovere, nonostante il fresco ed un vento gelido almeno la pioggia era cessata. 
Ritirato i pettorali ci siamo riscaldate un attimo e siamo partite. Partenza in salita su asfalto e dopo qualche chilometro si è entrati nel bosco e visto l'orario (18.15 la partenza) iniziava anche ad essere un pò scuro e bisognava stare particolarmente attenti alle radici e sassi. Il percorso abbastanza facile siamo passati anche davanti al lago di Cei, il bosco era davvero bello ed ho visto anche alcuni funghi, e che tentazione di prenderli!!!
C'erano tratti molto fangosi e qualche ruscello da saltare si è passati da boschi "aperti" e boschi con vegetazione bassa e fitta, tratti con prati e quindi molto più luminosi del bosco. Verso la fine della gara, mancavano circa 2 km, ho sentito un fastidio che "saliva" verso il polpaccio. Pensavo ad un crampo e io di solito non sono soggetta a crampi ... la sera un dolore veramente intenso tanto che non stavo sulla gamba. Così ho capito che era una contrattura, ancora presente così ho dovuto rinunciare al lungo previsto per domenica. 
Ho provato a fare una passeggiata ieri, nel bosco, ma a muovermi fa male. Uffa speriamo passi presto.  

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

Pallina

PALLINA

 

Leon

LEON

LILLY

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

VIO

VIOLETTA

oreste

ORESTE

BIRBA

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitÓ.
Non pu˛ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog