Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lolatarantinonodopurpureofico_vintagemoseserussielyravluboporennyjo_2010amorino11christie_malryass.mariaruggierilinovenamassimocoppadaniela.g0francesca632giampi1966
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

Albero di Natale ...

Post n°811 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da elyrav
 
Tag: Animali

Era dalla fine di novembre che mia figlia voleva fare l'albero di Natale e io ... dalla fine di novembre che praticamente fingevo di non sentire.
Lo faremo, adesso dico a papà di tirare fuori le cose ... e via di scuse.
Ho l'albero finto ma fra gli aghetti e le stelle filanti casino in giro ne fa comunque ... così povera bimba, cercavo di posticipare.
Ormai però non potevo più tirarla alle lunghe, mica si fa l'albero all'epifania!!! Così ho chiesto a mio marito di tirare fuori tutte le cose così da permetterci di fare l'albero.
Arianna era entusiasta ... davvero felice ... è bello vedere la gioia negli occhi dei bambini, per una cosa così "semplice". Abbiamo iniziato la fase addobbi e i gattini erano all'inizio quasi intimoriti, poi gasati dalle palline, dalle stelle filanti e ... dagli scatoloni.
Arianna ha voluto fare tutto praticamente da sola, ha fatto un bell'albero.
Io ero quasi contenta perchè l'albero a sera era ancora in piedi.
Con Birba quando era cucciola non era rimasto in piedi per più di 10 minuti dal momento che ci si arrampicava su, tant'è che si faceva in giardino o non si faceva proprio.
Ovviamente quella era solo un' illusione ...  passi il giocare con le palline e le stelle filanti sull'albero. Si arrampicavano sul mobile dietro all'albero per giocare anche con le palline più in alto. Non ho idea di quante volte ho raccolto e riattaccato gli addobbi.
Da ieri è iniziata la fase "arrampicamento" con gioco ... l'albero oscillava come una barca in alto mare con tanto di tempesta. E' vero non è mai caduto ... ma comunque sta mattina l'albero è finito in giardino.
Troppo bello per essere vero ...

 
 
 

La nonna Abelarda ...

Post n°810 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da elyrav
 
Foto di elyrav

Quando ci si vuol sentire piacenti e giovanili arriva la natura a farti piombare nella realtà a piedi uniti in men che non si dica.
Vabbè il piede che alle volte decide che è ora di "sparare una fitta" e io saltello come una tarantolata mentre cammino tranquillamente per strada ... chissà che dirà la gente ...
Il naso tutto arrossato dal raffreddore, la schiena che alle volte da quando ho smesso di correre si fa sentire ma se stesse zitta sarei più contenta.
Sabato per mia somma gioia, ho perso un canino!!!
Sì perchè è un pò come perdere l'ombrello, per tutti, no???
Non sono questo gran chè fortunata dal punto di vista denti, il miniappartamento cel'ho in bocca io ... non potevo nascere squalo???
L'altro giorno appunto si è spezzato sto dente ... ma non un dente che per lo meno non si vede ... nooooo uno che bello bello è lì che se ti passa di sorridere tutti vedono la finestra!!!
Ieri in ufficio ero sdentata ... per nascondere la cosa mio marito ha pure suggerito di tappare il tutto con un chewing gum!!!  Ovviamente sono andata in farmacia ed ho preso una pastella apposita provvisoria.
Per fortuna il dentista mi è riuscito a dare un appuntamento in fretta e furia per sistemare fino al dopo festività Natalizie.
Comunque prima da buona "deficente" ho avuto da scherzarci su e dire al marito di guardare la sua splendida moglie con un sorriso smagliante a 55 denti  
Ma l'età ricordiamoci ... porta saggezza
Buona giornata a tutti!!! 

 
 
 

Organizzazioni varie ...

Post n°809 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da elyrav
 

Da sabato scorso mi si è ammalata la bimba, forte tosse e raffreddore e febbre altissima. Tutta la settimana a casa ma sono venuti i miei a tenerla così fortunatamente sono potuta andare a lavoro. Da giovedì, ovviamente non potevo farne a meno, mi sono presa tosse e raffreddore pure io. Era gratis ... non potevo farne a meno
Finalmente è arrivato il fine settimana e oggi sono anche tranquilla perchè ieri sono arrivata a parlare col mio capo per chiedergli se posso organizzare il "solito" rinfresco Natalizio a lavoro. 
E da ieri sera a casa a guardarmi ricettine finger food per quel giorno. Il progetto bellicoso è iniziato  
Comunque è arrivato il week end finalmente ... era ora!!! E quindi buon week end a tutti!!! 

 
 
 

Si stava meglio quando si stava peggio

Post n°808 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da elyrav
 

Quando ero una ragazza non uscivo mai di casa senza trucco ... la Rimmel ringrazia ancora. Fondotinta, mascara, eyeliner ... e chi più ne ha più ne metta. 
Quando poi mi dicevano "truccati un pò di meno" mi impermalosivo pure perchè mi domandavo perchè mai sta gente mettesse naso nei fattacci miei e sul mio "sentirmi a posto".
Non so da quanto tempo ho iniziato a non effetuare restauri "alla cappella sistina" ma ormai sono anni che al massimo un pò di eyeliner e ... via sono pronta così. Sentendomi pure a posto. 
Poi magari sono inguardabile ... magari dovrei "restaurarmi" un pò di più ora ... ma davvero, mi va di lasciar la mia pelle respirare.
Mi sembra che un accenno di trucco possa bastare.
Non che mi guardo allo specchio e non vedo il segno degli anni che passano ... non che non sogno di "avere 10 anni di meno" e quando mia figlia (beh lei ha 7 anni) ma vuole impiastricciarsi gli occhi, alle volte, le dico che lei è bella così.
Mi sento tanto quelle persone che una volta lo dicevano a me ... ma è proprio così. Si è così belli così.
Oggi ero in ferie ... ho iniziato a finire la mia pazzia. Alle volte penso che dovrei fare le cose in base all'età, ma alla fine ha prevalso il desiderare di vivere un'emozione. 
Sto finendo il mio tattoo.
E' impegnativo, grande ... gigante ... chissà forse esagerato ... ma è ciò che guardandolo mi fa stare bene.
E' la mia rinascita, fra un cigno e fiori rosa.  
Domani ritorno nella gabbia di matti ... dove gente che si reputa migliore di me si scanna per due soldi. Sicuramente sono migliori di me, ma arrivano esattamente allo stesso punto dove arriverò io.
Buona serata ... buona vita :D  

 
 
 

Societą

Post n°807 pubblicato il 05 Dicembre 2014 da elyrav
 

La scorsa settimana mio marito guardava la tv ... se fosse per me rimarrebbe sempre spenta mentre per lui basta aprire gli occhi per sentire il bisogno smodato di accendere quel dannato rumoroso cassettino!!! 
Trasmettevano un programma che mi ha alquanto "sconvolta", Master chef junior. Passi per dei ragazzini/bimbetti che si cimentano in cucina di alto rango ... vorrei sapere qual'è la loro gioventù al di la che anche cucinare può essere divertente. Entro certi limiti.
Mia figlia si diletta a cucinare con me e si diverte molto. Abbiamo preparato insieme i ravioloni, gli gnocchi ... la pizza. Quello che riesco difficile credere è che dei bambini si divertano a cucinare con lo stress di riuscire per forza. 
Bravi genitori quelli.
Quello che mi ha sconcertata è vedere come questa schifosa società cerchi di trasformare dei bimbetti in mini adulti che sanno solo scannarsi a vicenda. Il ridacchiare se uno di loro sbagliava la ricetta, il fare apposta a scegliere una ricetta difficile per l'altro per farli sbagliare e metterli in difficoltà.
Waw! Che bell'esempio ... che educazione!!!
E non si tratta di "sana competizione", quella che può insegnare che so, lo sport ... che anche li vinci cercando di battere qualcuno. Ma lì è diverso, bene o male fai comunque gruppo.
Si tratta proprio di insegnare la soppraffazzione.
Che squallore ...  
Buon fine settimana vah!!! E per lo meno oggi non piove  

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

BIRBA

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitą.
Non puņ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog