Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fico_vintageelyraveleonoramarini_90psicologiaforenseSky_EaglefudinamiteblaMangiami_La_MenteMarquisDeLaPhoenixsara_1971DJ_Ponhzisensibilealcuoretrancealexbertroug1stallalpinagiampi1966
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

A come amicizia ...

Post n°814 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da elyrav
 

Forse è ingenuo credere nell'amicizia, ma è un sentimento nel quale ho sempre creduto molto.
Agli amici do sempre molto e, pur non aspettandomi nulla di ritorno, ammetto che ci sono modi di fare che mi fanno restare di sasso.
Lunedì telefono ad una persona per sentire come stava e già che dovevo andare al supermercato le chiedevo se aveva bisogno di qualcosa.
Telefono ma suona a vuoto.
La mia bimba prova a suonarle alla porta ma nessuno apre.
Passa qualche giorno, le mando un messaggio chiedendole come sta.
Nessuna risposta.
Ieri provo a richiamare e nessuna risposta. La bimba ritenta bussando alla porta e nessuno apre.
Al chè mi sono preoccupata ed ho cercato il numero del fratello. L'ho chiamato e scusandomi gli ho chiesto se andasse tutto bene e mi è stato risposto che erano stati lì pochi minuti prima e che sta benissimo.
Al chè ammetto mi è un pò caduto il mondo addosso ... forse alle volte dire in faccia "mi stai rompendo" è meglio che comportarsi in questo modo.
Mi sento un pò giù ...  
A come amicizia ... è vero, forse mi aspetto troppo, forse non c'è un "modo per essere amici" e non esiste il manuale dell'amico perfetto ma questa volta davvero sono colpita. 

 
 
 

Rieccoci ...

Post n°813 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da elyrav
 

Eccoci qui ... "rientrati" dopo queste feste che alla fine per fortuna sono anche finite :) 
Tutte passate in famiglia, quella del marito ... e qualche raro momento da soli. Il capodanno lo passiamo sempre noi 3 ... a casa ... e quest'anno sono pure riuscita a restare sveglia oltre la mezzanotte :)
Di solito mi addormento un quarto d'ora prima  e non mi sveglio manco coi botti.
"Cena" senza chissà che pretese ... un buon prosecchino ... ed è finito anche il 2014 ... volato davvero ad una velocità sfrenata.
Ora finalmente tutto alla normalità e spero in questi prossimi giorni di trovare un momento per portare la bimba sulle piste da sci. Ha iniziato l'anno scorso con me e sarebbe felice di andarci anche quest'anno. Io non potrò sciare, per il piedaccio che a stento infilo le scarpe da ginnastica senza soffire ma sarò lì a guardarla scendere e farle qualche foto. 
Neve in giro non cen'è ma col freddo che fa la fanno.

Spero che tutti abbiate finito bene questo 2014 ed iniziato quello nuovo altrettanto bene ... ora rimane l'augurio che prosegua "da Dio"  
Domani è la Befana e mi aspetterò gli auguri da parte di molti amici  ... se ne ricorderanno, come sempre o mi dimenticheranno???
Buona settimana a tutti ...  

 
 
 

Buon Natale ...

Post n°812 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da elyrav
 
Foto di elyrav

E, nemmeno poi così piano ... un altro Natale è arrivato.
Odio il Natale, i regali ... cucinare tutto il giorno ... ma il bello di queste feste sono gli occhi dei bimbi. 
A cominciare da Santa Lucia ed i preparativi insieme alla bimba del piattino col sale per l'asinello e la grappa per Santa Lucia e quest'anno pure un cioccolatino; non si sa mai che abbia un calo di zuccheri a forza di portare regalini in giro.
Poi c'è la letterina a Babbo Natale, fino a quando la mattina di domani si sveglierà felicissima e cercherà sotto l'albero se è passato e le ha lasciato un dono. 
I suoi compagni le hanno detto che Babbo Natale non esiste, alcuni di loro, e io le ho detto che scommetto che è soltanto perchè a loro non porta regali. 
L'ho vista pensierosa ...
Comunque sia un caro augurio di un felice e sereno Natale a tutti ...  

 
 
 

Albero di Natale ...

Post n°811 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da elyrav
 
Tag: Animali

Era dalla fine di novembre che mia figlia voleva fare l'albero di Natale e io ... dalla fine di novembre che praticamente fingevo di non sentire.
Lo faremo, adesso dico a papà di tirare fuori le cose ... e via di scuse.
Ho l'albero finto ma fra gli aghetti e le stelle filanti casino in giro ne fa comunque ... così povera bimba, cercavo di posticipare.
Ormai però non potevo più tirarla alle lunghe, mica si fa l'albero all'epifania!!! Così ho chiesto a mio marito di tirare fuori tutte le cose così da permetterci di fare l'albero.
Arianna era entusiasta ... davvero felice ... è bello vedere la gioia negli occhi dei bambini, per una cosa così "semplice". Abbiamo iniziato la fase addobbi e i gattini erano all'inizio quasi intimoriti, poi gasati dalle palline, dalle stelle filanti e ... dagli scatoloni.
Arianna ha voluto fare tutto praticamente da sola, ha fatto un bell'albero.
Io ero quasi contenta perchè l'albero a sera era ancora in piedi.
Con Birba quando era cucciola non era rimasto in piedi per più di 10 minuti dal momento che ci si arrampicava su, tant'è che si faceva in giardino o non si faceva proprio.
Ovviamente quella era solo un' illusione ...  passi il giocare con le palline e le stelle filanti sull'albero. Si arrampicavano sul mobile dietro all'albero per giocare anche con le palline più in alto. Non ho idea di quante volte ho raccolto e riattaccato gli addobbi.
Da ieri è iniziata la fase "arrampicamento" con gioco ... l'albero oscillava come una barca in alto mare con tanto di tempesta. E' vero non è mai caduto ... ma comunque sta mattina l'albero è finito in giardino.
Troppo bello per essere vero ...

 
 
 

La nonna Abelarda ...

Post n°810 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da elyrav
 
Foto di elyrav

Quando ci si vuol sentire piacenti e giovanili arriva la natura a farti piombare nella realtà a piedi uniti in men che non si dica.
Vabbè il piede che alle volte decide che è ora di "sparare una fitta" e io saltello come una tarantolata mentre cammino tranquillamente per strada ... chissà che dirà la gente ...
Il naso tutto arrossato dal raffreddore, la schiena che alle volte da quando ho smesso di correre si fa sentire ma se stesse zitta sarei più contenta.
Sabato per mia somma gioia, ho perso un canino!!!
Sì perchè è un pò come perdere l'ombrello, per tutti, no???
Non sono questo gran chè fortunata dal punto di vista denti, il miniappartamento cel'ho in bocca io ... non potevo nascere squalo???
L'altro giorno appunto si è spezzato sto dente ... ma non un dente che per lo meno non si vede ... nooooo uno che bello bello è lì che se ti passa di sorridere tutti vedono la finestra!!!
Ieri in ufficio ero sdentata ... per nascondere la cosa mio marito ha pure suggerito di tappare il tutto con un chewing gum!!!  Ovviamente sono andata in farmacia ed ho preso una pastella apposita provvisoria.
Per fortuna il dentista mi è riuscito a dare un appuntamento in fretta e furia per sistemare fino al dopo festività Natalizie.
Comunque prima da buona "deficente" ho avuto da scherzarci su e dire al marito di guardare la sua splendida moglie con un sorriso smagliante a 55 denti  
Ma l'età ricordiamoci ... porta saggezza
Buona giornata a tutti!!! 

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

BIRBA

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitą.
Non puņ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog