Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

VEGAN BLOG

Vegan

 

GOVEG

GoVeg

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravpsicologiaforensestreet.hasslegiampi1966paperino61toAlbi_AMVgenny662lucyvanpelt64antropoeticojorge.corelliesmeralda.carinioversize47massimocoppaoscardellestellefico_vintage
 

DOVE QUANDO?

 
 

 

Buona domenica ...

Post n°851 pubblicato il 26 Luglio 2015 da elyrav
 

Ieri giornata tranquilla in famiglia, siamo riusciti a concederci una giornata in montagna, è vero al parco ma ... abbiamo cambiato aria.
Arianna ha fatto amicizia con una omonima e, da ieri si messaggiano alquanto spesso. Sono contenta perchè questa bimba abita anche vicino, e non era scontato vista la quantità di turisti, e quindi possiamo trovarla ancora.
Questa mattina sono stata a correre ... non andava non so come ma mi sentivo le gambe di legno sta mattina come fossi stanca.
Poi ad un certo punto c'era uno che aveva più o meno il mio ritmo e ... vabbè l'ho sorpassato e ho cercato di mantenere quel nuovo ritmo per 11 km. Cel'ho fatta con qualche "cedimento" dovuto al caldo. Giusto che il mio percorso prevede ben 3 fontanelle per rifocillarmi.
Oggi spero di andare in piscina o magari a fare un giro in bici, sempre fra di noi.
Avevo la possibilità di andare con mio fratello e i figli ma ... volevo stare per i "fatti nostri", peggio degli orsi :)
Buona domenica ...  

 
 
 

Corsette ma niente nuoto

Post n°850 pubblicato il 17 Luglio 2015 da elyrav
 
Tag: Sport

E' da quando sono rientrata dalle vacanze in Croazia che non nuoto più e ammetto che mi manca ma, se riesco a trovare il coraggio di mettermi il costume da bagno visto che da buona Fantozzi prima dell'inverno non riuscirò a farlo, oggi magari nuoto.
Per qualche giorno poi, con la storia dell'orso ho evitato di uscire a correre e usavo la cyclette. Ultimamente ho ripreso le mie corsette ... sabato uscita circa alle 10 di mattina e ammetto che nessun sano di mente avrebbe avuto l'incoscienza di uscire in questa stagione a quell'ora. Nonostante tutto la mia corsa è stata anche abbastanza decente ed ho mantenuto un buon ritmo con una buona progressione.
Domenica un bel giretto in bicicletta con marito e pargola; che manco a piedi comunque ci avremmo messo così tanto per fare quei chilometri, ma la bimba era sempre ferma. Bisognerà tornare a portarla un pò più spesso in bicicletta e in ciclabile affinchè riprenda dei ritmi decenti senza lamentarsi di tutto e continuare a fare "pause di riflessione".  
Mercoledì mattina ho fatto un'altra corsa davvero soddisfacente, nonostante i 26° già dalle 6 di mattina.
Da quando sono stata operata sto riprendendo bene e sto davvero migliorando i miei tempi che erano diventati davvero pessimi, degni di un bradipo addormentato.
Non che adesso sono la Straneo della situazione, ma non faccio nemmeno proprio c....e del tutto.
Oggi invece avevo dei legni al posto delle gambe, l'ho sentito subito che non andava e così è stato. Ho corso 6 km ma proprio "tanto per fare", nessuna progressione come avevo in mente di fare.
Mi piacerebbe davvero correre la mia prima maratona quest'anno e ... lo ammetto ho il sogno del Passatore, chissà se resterà un sogno. Una corsa così lunga ... così tosta ... ha il suo fascino o forse sono un pò pazza :D 
Buon fine settimana ...

P.S. Tanto per restare in tema ... l'orso ad Arco, vicino alle case ... http://video.gelocal.it/trentinocorrierealpi/locale/arco-l-orsa-con-i-cuccioli-a-spasso-a-san-giovanni/43855/43952 

 
 
 

Ely e l'orso ...

Post n°849 pubblicato il 14 Luglio 2015 da elyrav
 

Ricorda qualcosa??? No no non è Masha e orso, è proprio Ely e orso. 
Dopo l'aggressione da parte dell'orso a Wladimir Molinari, lo scorso 10 giugno, si è all'erta e c'è davvero paura.
Si era sentito parlare di alcuni avvistamenti/agressioni in Bondone nei quali un runner eniva rincorso dall'orso e sai che personale riesci a fare in certe situazioni, un'agressione a Marco Zadra a Zambana ed alcune che sono quasi passate in sordina o comunque veniva data la colpa alla "pirlaggine" del soggetto essere umano più che all'aggressività dell'animale.
Sinceramente prima di "condannare" l'orso ti poni delle domande e stai un pò a vedere, anche perchè si è sempre sentito di attacchi a pecore, galline, asini ... ma quegli animali lì non fanno pena e possono venire sventrati senza problemi. 
Adesso ho paura. I geni che hanno seguito il progetto pensavano (e qui è già fargli un favore concedergli di aver pensato) che gli orsi si stabilissero sulle alpi. Ma certo non vanno dove vogliono ma vanno dove vuoi tu, forse dovevano pensare bene di mandargli l'indirizzo di dove dovevano sistemarsi. 
Nondimeno ad una riunione di "conoscenza" dell'orso a Baselga del Bondone, lo scorso 6 luglio, dopo l'agressione, praticamente si è capito che hanno perso di mano la situazione. E non commento altro!!!
Adesso si sono resi conto che stanno perdendo prenotazioni alberghiere perchè la gente ha paura di un incontro ravvicinato di quel tipo, la gente quella che la montagna la vorrebbe vivere, non quelli che sono convinti di vivere la montagna parcheggiando la macchina salgono in funivia e si rintanano in un rifugio.
Zambana è in pianura ed è un paesetto a 7 km da dove vivo e quando corro in ciclabile ci arrivo abbastanza vicino, l'orso è stato avvistato anche sul monte Calisio che è un monte a un tiro di schioppo da dove andrei a correre quando faccio il mio collinare e alle Gorghe una località poco sopra casa mia.
Non considerando che mi piacerebbe darmi ai trail anzichè correre su asfalto, esco serena secondo voi??? Corro sempre da sola perchè con la bimba esco quando posso e solitamente sono decisioni quasi all'ultimo secondo, tante volte vado la mattina presto perchè così non manco troppo alla famiglia.  
L'orso cammina anche 50 km in un giorno e quando corre ha una velocità anche di 50 km/h.
Ovviamente esiste un vademecum di come comportarsi nel bosco "http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2015/05/28/news/a-tu-per-tu-con-l-orso-ecco-le-regole-da-seguire-1.11510408", la più geniale probabilmente è quella che ti devi sdraiare a terra proteggendoti la faccia e il collo con le mani e fingere di essere morto. Fattibile quando ti trovi davanti 300 kg di animale ovviamente non te la fai addosso ma hai il sangue freddo di sdraiarti rilassato fingendo di essere morto. 
Pubblicizziamo un pò questo, visto e considerato che volutamente è stata evitata la pubblicazione sui quotidiani locali, in quanto forse troppo scomodo http://orsotrentino.blogspot.it/
Notizia della giornata è che adesso hanno chiesto al Ministero dell'ambiente l'autorizzazione a prelievi e sopressioni. Erano tranquilli in Slovenia dove avevano una densità abitativa inferiore a qui da noi e gironzolavano per vasti boschi indisturbati, si facevano i fattacci loro e vivevano tranquilli. Li hanno voluti qui, e non mi dilungo a scrivere secondo me perchè li hanno voluti, e ora li vogliono ammazzare??? Ma veramente non ci sono proprio commenti, vergognatevi! 
Quando l'essere umano ha la presunzione di manipolare la natura ... 

 
 
 

Tutto o quasi alla normalitÓ ...

Post n°848 pubblicato il 09 Luglio 2015 da elyrav
 

Ora forse tutto è tornato alla normalità. Mi spiace da un certo punto di vista che se ne sia andato, gli voglio bene ... ci conosciamo da 20 anni, forse se riuscisse a non sentirsi troppo a casa sua sarebbe meglio. Non perchè mi manca l'ospitalità, o forse sì, ma visti i 15 giorni ... insomma ... sclererebbe chiunque.
Il top è stato il penultimo giorno ... mio marito era tornato dalla spesa; lui ovviamente non può star fermo ed è uscito per aiutarlo, aprendo la portiera della macchina gli è caduta una lattina. Spruzzava radler e non è che è stato fuori di casa ... no con la lattina che spruzzava è entrato in casa così ne avevo dappertutto mobili compresi, il radler che dire attaccaticcio è niente!!! Poi altre due lattine gli sono scivolate dalle mani e le ha fatte scoppiare in casa ... ha iniziato ad agitarsi ed ha fatto cadere a terra una bottiglia di vetro, non contento quando sono arrivata x pulire ha preso il detersivo per i piatti e l'ha buttato per terra perchè poi avrebbe passato il mocio. Al che ho iniziato a sclerare ... 
E poi a dire "è un incidente" ... sì l'incidente che sei venuto a trovarmi!!!  scherzo dai ... ma è alquanto dannoso.
Buona giornata a tutti 

 
 
 

abitudini stravolte

Post n°847 pubblicato il 28 Giugno 2015 da elyrav
 

Da mercoledì ho ospiti in casa ... ospiti inglesi, come l'anno scorso. Quando ero alle superiori, per imparare l'inglese ho iniziato a corrispondere con un "pen friend". 
Ci siamo conosciuti ... eravamo andati in inghilterra e lui era venuto in Italia. E poi successivamente dal 1998 ci siamo persi di vista ...
L'ho ritrovato due anni fa tramite facebook ... o meglio mi ha ritrovata lui. Comunque sia l'anno scorso è tornato qui e ... quest'anno è qui lo stesso.
Ha abitudini davvero totalmente diverse da noi ... tutto deve andare come vuole lui e ... viverci 24 ore su 24 praticamente è durissima.
Vedremo ...
Intanto già oggi ha il muso lungo ...  

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA NOSTRA FAMIGLIA

STELLA

BIRBA

VIOLETTA e LEON

LILLY

ORESTE

Amici di un tempo:

ZOE

LILLY

ORESTE

 

GOLOSITA'

immagine

RICORDIAMOCI SEMPRE

immagine

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitÓ.
Non pu˛ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

AUTOCITAZIONE

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog