Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« .......... »

.....

Post n°894 pubblicato il 22 Marzo 2016 da mpt2003

 

 

 

 

 

 

 

 

stamattina aprendo il cellulare ho fatto caso alla data 

e mi sei venuta in mente tu,   amica mia dei tempi ormai tanto passati.

secondo i calcoli di tua madre eravamo coetanee e  molto di  più, perchè tu sei nata settimina due mesi o poco più prima del mio compleanno, ed era quasi segno nel destino che fossimo accomunate da amicizia

è lo è stato per tanto tempo

dall'asilo fino alla prima superiore.

Poi ci siamo perse, tu hai cambiato scuola io ho continuato quella che avevamo scelto e mi sono avventurata in altre amicizie, ho cambiato città , mi sono innamorata....tutte le cose che capitano ad un'adolescente .

Tu sei rimasta nel tuo microcosmo complicato e non ne sei uscita più......non una famiglia, non un amore ...niente......solo una bottiglia. 

Ho saputo che tua madre e tuo padre non ci sono più e tu sei in casa con una badante persa ormai nel tuo mondo.......irrecuperabile per questo così strano e difficile ma che comunque è vita anche se strampalata.

Ogni volta che vedo le pansè penso a te....forse perchè sei nata di primavera e le pansè così timide e rannicchiate in se stesse ti assomigliano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/difficiletrovare/trackback.php?msg=13376156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 22/03/16 alle 15:46 via WEB
.... peccato....
 
 
mpt2003
mpt2003 il 22/03/16 alle 15:49 via WEB
...molto....
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 23/03/16 alle 14:16 via WEB
Pensa se sapesse che tu la stai pensando...
 
 
mpt2003
mpt2003 il 23/03/16 alle 19:37 via WEB
non so come dirglielo....:(
 
   
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 23/03/16 alle 22:52 via WEB
Se te la senti perchè non farlo? Sono certa che troveresti le parole giuste. Bisognerebbe seguire più l'istinto senza tanto pensare.
 
     
mpt2003
mpt2003 il 24/03/16 alle 14:57 via WEB
Non è molto in zona...però si dovrei organizzarmi e farlo :)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 24/03/16 alle 06:30 via WEB
Grazie alle tue parole rifletto sul fatto che siamo tutti dei fiori, i quali sono per breve tempo sottili steli verdi che poi si aprono alla vita, pieni di colori; anche quando la loro fioritura viene a termine non hanno ancora compiuto fino in fondo il loro destino che è quello di fare sì che possano garantire altri colori al mondo a venire. Non tutti i fiori riescono ad aprire la loro corolla, oppure qualcuno lo fa, ma con colori che si notano poco, nondimeno sono fiori ugualmente importanti per la Primavera.
Io non so bene che fiore sono: so che vorrei essere un giglio dei campi anche se probabilmente resto una margherita che assieme alle altre punteggia la bella stagione.
Sono i fiori più rari, quelli più difficili da notare e quindi da amare i fiori speciali del Giardino quelli da cercare con il cuore come sai fare tu.
… e tu che fiore sei?
Buona Pasqua
 
 
mpt2003
mpt2003 il 24/03/16 alle 15:08 via WEB
Il giglio del campo mi sembra un fiore che si adatta molto e che sa far a meno di tante cose, come non ammirare il suo vivere e il suo splendere al sole ?è un bell'obiettivo e mi sembra che tu , con la tua ricerca di essenzialità nelle arti marziali e nella tua ricerca in te stesso non sia da meno...:)....
io che fiore sono? non lo so, credo di non essere un fiore facile, fiorisco raramente o forse mai, diciamo che sono un fiore di una pianta grassa,ho bisogno di un habitat particolare, mi devo sentire bene, e la mia fioritura dura poco a volte solo poche ore.....ci vuole tanta pazienza , ad aspettare e non solo, anche a sopportarmi. Potrei dire se mi dessi delle arie, che questa difficoltà rende preziosa la fioritura e quindi sono rara e tutte le belle cose ad essa connessa, ma in verità più va avanti e più penso di essere una bella "rottura" ecco perchè sono per pochi: bisogna superare delle gran prove di sopravvivenza :)))
buona pasqua anche a te....grazie:)
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 24/03/16 alle 18:07 via WEB
NON T'AZZAARDARE A DIRLE NULLA!!!! LE DARESTI UN DISPIACERE, PENSO, E ROMPERESTI L'INCANTO DEL RICORDO!!! NON T'AZZARDARE A DIRLE NULLA!!! I RICORDI SON BELLI SE RIMANGONO TALI, CIOE' NON INQUINATI O INZUPPATI NELLA TRISTE REALTA'!!! MI STAI SENTENDO????
Io non sono né vorrei essere un fiore ( per carità, mai sia!!!) perché i fiori appassiscono e se poi capitano nelle mani di persone vanesie o cattive, vengono stracciati, messi a contatto del naso , aiuto!!!! Invece sento di essere una goccia d'acqua del mare Oceano, quello lontano lontano, purissimo e limpido ; essa evapora e poi ricade nel mare, cioè rivive; poi rievapora e ritorna, ecc... e così all'infinito. Viva il mare Oceano!!!!!!
e lascia in pace l'amica! :)) tt
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 24/03/16 alle 18:22 via WEB
se poi st'amica ti rivedesse , credii che le farebbe piacere??? Penso di no!! Così come sta combinata, come tu dici, soffrirebbe di più!! Ha ragione il Sommo Dante quando dice:
" ... Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria..." ( a proposito di Paolo e Francesca, Canto V).
Perciò dico ( se st'amica è " irrecuperabile " come hai detto) che il ricordarsi del tempo felice nella miseria è un grande dolore specialmente per il rammarico di ciò che si è perso, per la consapevolezza della differenza tra il prima e l’ora. Uno stato reso ancora più gravoso quando la causa dell’attuale miseria o della perdita della previa felicità siamo noi. Per lei la bottiglia!!! Il ricordo della felicità passata diventa, dunque, un boomerang quando non siamo in pace con noi stessi, quando non riusciamo ad elaborare la sua assenza ed a godere della sua presenza fantasmatica vivendola come un’esperienza positiva, fruttuosa, desiderabile. LASCIALA IN PACE CON SE STESSA e dai retta al Sommo!!! Poi , naturalmente, fai come credi!!! E' già tanto che ne hai parlato qui. Non ti basta ? non ti senti appagata??? :(((( mettiti al posto suo e CAPIRAI!!!!! Ciao. tt
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 24/03/16 alle 18:36 via WEB
però se mi trovo in mare e vedo che uno annaspa nell'acqua, io senza pensarci due volte accorro per aiutarlo!!! SIA CHIARO!!!!! tt
 
mpt2003
mpt2003 il 25/03/16 alle 14:43 via WEB
Quello che dici è molto giusto ma al contempo un po' complesso. Perchè è vero quello ch edice il Sommo Dante, ma è pur vero che la vita non deve essere considerata come una posizione acquisita che non si può cambiare e se si può cambiare dal bene al peggio, perchè non accettare anche che avvenga il passaggio inverso, cioè che dal peggio ci si possa rialzare e migliorare il proprio andamento. Sì nonè facile, deve essere fatto con le dovute cautele, sicuramente non ergendosi come modello da prendere ad esempio, (io infatti non ho parlato di lei per dire quanto sono stata brava!non sono proprio nella condizione di poter essere da esempio, sia chiaro) ma una mano si può sempre dare anzi si deve dare. Un po' come dici tu nell'ultimo commento quando dici che se uno sta affogando ti tuffi e lo salvi....non si potrebbe fare così anche per lei? (continuo a parlare ma in generale perchè lei per me è troppo lontana come spazio e non la frequento da circa quarant'anni). Ciao
 
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 25/03/16 alle 16:05 via WEB
quindi le tue sono tutte ipotesi basate su sensazioni, su sentito dire, ecc... per cui niente di veramente utile per intervenire adeguatamente e non a casaccio, facendosi trasportare dal cuore! Ci vuole tantissimo senno in queste cose,. almeno così credo io! Ciao
 
   
mpt2003
mpt2003 il 25/03/16 alle 16:16 via WEB
IO ho raccontato una cosa che so per certa, solo dico che per me è difficile farmi viva perchè abitiamo molto lontane, dico inoltre che in queste cose ci vuole tatto e metodo, ma è indubbio che penso sia positivo intervenire....(io in genere non mi do mai per vinta ) ciao
 
woodenship
woodenship il 25/03/16 alle 18:32 via WEB
Penso che, per intervenire,necessita che prima si sappia fino a che punto si disposti a lasciarsi coinvolgere ed eventualmente prendersi in carico. Poichè potrebbe anche trattarsi di qualcosa di molto impegnativo:non si può far brillare una possibilità di salvezza,se poi non si è in grado di renderla effettiva con presenza costante...Per il resto hai scritto un bellissimo post ch'è poesia ed emozione.......Un abbraccio di petali primaverili e l'augurio per delle festività serene,circondata dell'affetto dei tuoi cari.......W.......
 
 
mpt2003
mpt2003 il 25/03/16 alle 19:06 via WEB
Sì certo si tratterebbe di un intervento concordato circoscritto e ben ponderato, che va di molto al di là del mio post che era solo un pensiero rivolto a lei, senza alcuna voglia di farmi vedere come quella che ce l'ha fatta (mamma mia se solo mi vedesse...io che ce l'ho fatta le farei ridere!), ma solo un momento di affetto e un ricordo. Grazie per l'augurio: spero che anche tu possa trascorrere dei bei giorni con chi hai vicino e che ti vuole bene. a presto. ciao...mp
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Maheoossimorareleardglcassetta2m12ps12acer.250amorino11poeta_semplicepierartyfelixyaxwoodenshipOgniGiornoRingraziomagdalene57mpt2003Sergio.z
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa & Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963