Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« ....... »

....

Post n°940 pubblicato il 07 Marzo 2017 da mpt2003

 

Come un foglio scritto queste braccia raccolgono disegni. Non so se hanno un significato a parte, aldilà di quello che ognuno vede e interpreta, a me comunque attraggono e le lascio qui. Come tante cose che si accettano anche se non si capiscono, nè tantomeno si tenta di interpretarle. Si lasciano lì e si aspetta che le cose maturino, perchè le cose cambiano, si evolvono quotidianamente e, nel bene o nel male , cambiano. Anche noi cambiamo. Io non sono più quella che ero e non sono quella che sarò. Filosofia banale e spiccia? sì è vero, ma così è. Sto invecchiando, sto diventando più ansiosa e non mi piace questa cosa, ma in questo momento per non essere ansiosa non dovrei fare niente e non sottopormi quotidianamente al giudizio altrui, perchè è ovvio che nel momento in cui tu offri un servizio, qualunque esso sia, ti sottometti ad un giudizio. E' facile dire"non m'importa" ma non è vero, perchè non può non interessarti che quello che fai non venga capito, nè venga compreso il tuo agire. Sono tante le cose che non si capiscono. Io e gli altri. Ci sono misteri intorno a noi. Uno tra i tanti è: ma perchè la bicicletta (quella di qualche post fa)non la viene più a prendere nessuno? ha due ruote e non ha il sellino e adesso funge da appoggio ad altre bici, che fine poco dignitosa per una bici che era bella e quasi nuova!!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/difficiletrovare/trackback.php?msg=13509679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 07/03/17 alle 20:47 via WEB
...E'proprio il più gran mistero di questo mondo:oltre a quello della nascita dell'universo,c'è pure quello dei rapporti con l'altro da noi.Rapporti sempre così strani,quasi umorali;il più delle volte condizionati da pregiudizi o da aspettative tradite,quando non proprio da antipatie istintuali o affinità elettive non comprensibili...Ancora quella bicicletta è lì?... Credo di poterti fornire un altro esempio di stranezze cittadine: sono mesi e mesi che, proprio su una delle vie principali,semi nascosto tra un cartello di divieto di sosta ed una fioriera,ci sta un motorino bruciato con il telaio semi squagliato.Di gente ne passa a frotte.Probabilmente anche la polizia di tutti i generi e gradi.Ma quel relitto rimane sempre li,come se fossi soltanto io a vederlo.Gli stessi negozianti che ce l'hanno davanti tutto il giorno,non sembrano fare una piega.Probabilmente l'hanno accettato come facente parte dell'arredo urbano...........Un bacio scintillante di stelle.........W.......
 
 
mpt2003
mpt2003 il 08/03/17 alle 13:57 via WEB
Alla fine sì , la cosa che ci salta agli occhi diventa parte del paesaggio e nessuno più la vede, ci si abitua a tutto; a lei che sta in un posto dove non dovrebbe essere , a lei che non c'è più e che potrebbe esserti utile fosse anche per non andare a piedi. A volte la capacità di adattarsi dell'uomo , e in primis la mia, mi spaventa....ciao! felice giornata anche a te
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 08/03/17 alle 00:55 via WEB
scontato
 
 
mpt2003
mpt2003 il 08/03/17 alle 13:57 via WEB
tutto quello che ho detto?????:)
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 08/03/17 alle 14:11 via WEB
tutto e di più!!! vedi un po' di ............. !! :) tt
 
     
mpt2003
mpt2003 il 09/03/17 alle 01:05 via WEB
:)))mica ho capito....
 
sagredo58
sagredo58 il 08/03/17 alle 09:03 via WEB
Esiste una correlazione tra invecchiamento ed aumento dell'ansia? Capita anche a me, vado ad indagare.
 
 
mpt2003
mpt2003 il 08/03/17 alle 13:58 via WEB
temo di sì, però se mi fai sapere perchè ti ringrazio
 
lightdew
lightdew il 08/03/17 alle 10:19 via WEB
Ti dirò, più che sulle mani il mio osservare è rivolto alla bicicletta che non ha lasciato il tuo cuore. L'osservazione che ne trai è spiazzante. Forse succede così anche nella vita, accade semplicemente. Ti lascio un sorriso, ;)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 08/03/17 alle 13:58 via WEB
Si accade e a noi non resta che prenderne atto, a volte però la cosa accade e noi non la vediamo neanche più.....ciao cara! :)
 
Mr_Kolvenik
Mr_Kolvenik il 10/03/17 alle 19:36 via WEB
A me sta accadendo l'opposto: col passare degli anni ho imparato a "far scorrere via l'ansia", anche se proprio oggi, guarda caso, è venuta a trovarmi ed ho faticato più del dovuto per metterla alla porta (ho scritto un post giusto pochi minuti fa a riguardo:-) ). Poi sono dell'idea che il degrado relazionale che stiamo vivendo sia essenzialmente dovuto al dio denaro (minuscolo). Troppo spesso vedo logorarsi i rapporti umani solo in funzione delle leggi del mercato; amicizie o unioni lunghe e solide si sgretolano di fronte a questioni economiche. E sempre per venerare lo stesso dio abbiamo perso anche il valore e l'affetto che riponevamo negli oggetti; non li amiamo più... ed ecco che la bicicletta rimane lì, dimenticata nella sua agonia che la porterà a diventare un ammasso di ruggine oppure una vittima dello "smembramento" per fornire pezzi di ricambio. Dolce serata a te :-)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 13/03/17 alle 00:49 via WEB
Dici davvero delle cose vere, il dio denaro ha una gran de importanza nei rapporti interpersonali e il fatto di aver più o meno denaro da un valore a chi lo ha, mentre prima la persona era importante per quello che è ora lo è di più per quello che ha, come se dipendesse da se stesso. mah! non mi ci trovo tanto bene in verità. Felice settimana che verrà: ciao! :)
 
arw3n63
arw3n63 il 14/03/17 alle 19:52 via WEB
E' vero sono tante le cose che non si comprendono ma che cerchiamo comunque di trovare un senso,la bici? Boh, se sta lì diventata appoggio per altre, un senso ci sarà, chissà che magari il proprietario non c'è più, ora sta altrove.
 
 
mpt2003
mpt2003 il 20/03/17 alle 00:37 via WEB
hai ragione, se non vediamo un senso probabilmente questo c'è , solo che non lo vediamo! ciao cara, buonanotte
 
gioia58_r
gioia58_r il 17/03/17 alle 09:35 via WEB
innanzitutto grazie per la tua vicinanza....e poi MPaola perchè farsi tante domande, se tutto d' un tratto ti trovi a prendere decisioni a cui non avresti mai pensato?Chiaramente...penso alle mie decisioni, buonissima giornata
 
 
mpt2003
mpt2003 il 20/03/17 alle 00:39 via WEB
hai ragione, perchè farsi tante domande? meglio affrontare quello che ci tocca affrontare e cercare di farlo al meglio...sono felicissima di leggere un tuo commento: segno che stia andando in giro, seppur virtualmente...che bello! :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

atapodiogene51mpt2003gianni.russoorori.stellalunetta_08cile54je_est_un_autrewoodenshipmoschettiere62Paintedonmyheartkao0bartriev1matelettronicaarw3n63
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa & Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI