Community
 
mpt2003
   
 
Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

....

Post n°823 pubblicato il 20 Agosto 2014 da mpt2003

kalanchoe daigremontiana

 

 

questa è una pianta infestante, una mia amica la chiama" matta schianta", tutte le piccole foglie che si vedono lungo gli orli della foglia più grande dopo un po' cadono e si impiantano nella terra sottostante e di seguito nei vasi vicini.......

resiste a tutto anche al freddo......alla neve no, perchè come tutte le piante grasse si gela e non si riprende più.

 è tenace.............come l'amore.

 

la mia figlia piccoletta quest'estate si  è presa una scuffia per un ragazzo che per mesi le ha telefonato tutte le sere trascorrendo con lei ore al telefono, facendole sognare  l'amore e forse dandole l'illusione che così fosse,  o forse illudendosi egli stesso che così fosse....

ma non era, ha deciso che non voleva rovinare l'amicizia e lei pur tentando di fargli cambiare idea non ha potuto che accettare quello che lui aveva deciso.

E' stato come se entrambi avessero preso la rincorsa , fossero pronti per fare il salto....ma poi uno ha detto "meglio di no"

lo so che questo "dolore" fa parte del crescere, che nessuno è mai morto per amore, che i figli non si possono tenere sotto una campana di vetro.....ma mi dispiace vederla così, avrei voluto evitare.

 

 

 
 
 

.................

Post n°822 pubblicato il 15 Agosto 2014 da mpt2003

 

 

                                                           rhinephyllum

 

 

oggi un ferragosto caldo e di mare.........ne avevamo bisogno dopo l'incertezza dei giorni e dei mesi passati.....

 

 

 

 
 
 

blogflorilegio

Post n°821 pubblicato il 28 Luglio 2014 da mpt2003

 

 

arrivo un po' in ritardo ma non avevo un buon collegamento e non riuscivo a portare a termine il post, scusate il ritardo :)

come vi ho già detto altre volte in questo periodo giro pochissimo e quindi non ho trovato un blog, ma vi lascio un link........che ho visitato sognando la vacanza che non farò perchè non sempre si può andare in vacanza e questo anno è l'anno del no :)

vista la bella esperienza dello scorso anno in Francia a Parigi per la precisione vorremmo rivarcare le alpi e visitare castelli della loira

Fautrici di questa gita siamo io e mia figlia grande , le altre vorrebbero andare in altri luoghi, tipo vienna o grecia, ma tanto ci lasciano sognare dal momento che comunque non andremo da nessuna parte....sarà per questo che sono state così remissive e ci hanno permesso di sognare?.....credo di sì :)

 
 
 

.........

Post n°820 pubblicato il 22 Luglio 2014 da mpt2003

 

dalla finestra di casa si sentono musiche dei vari locali.....niente che sia degno di nota.

molta musica house, molta voglia di stordirsi (e storidirmi)

qui  non sono in riviera ma come sarebbe bello sentire una musica come quella che ho postato.......metteva proprio voglia di ballare e di stare in allegria, o forse solo perchè si aveva vent'anni quando si cantava (bhe io ne avevo 5 ma è uguale dai...)

 

sento un po' di musica e poi vado a letto, ho un libro che mi attende che mi intriga assai.

 

 

 
 
 

....

Post n°819 pubblicato il 14 Luglio 2014 da mpt2003

è una cosa che mi preoccupa un po' o se non mi preoccupa mi da di che pensare....ma io alla finale dei mondiali pur amando il colore , la fantasia del popolo argentino.....sotto sotto per quella mezz'ora che ho guardato la partita....ho tifato  germania.


è un periodo che ho bisogno di certezze e alla fantasia e alla possibilità di vittoria dell'argentina ho pensato fosse meglio puntare alla preparazione alla tenacia al procedere come carriarmati dei tedeschi allla certezza della vittoria.

le cose son due: o ho inaugurato una fase di savio modo di prendere la vita.....o ho perso la fiducia nella possibilità del colpo di fortuna........

 

 
 
 

blogflorilegio

Post n°818 pubblicato il 11 Luglio 2014 da mpt2003

 

 

 

 

 

 non giro molto s'è capito e quindi non ho tanti blog da suggerirvi 

ultimamente mi ha preso però la voglia di riprendere in mano vecchie passioni che in gioventù ho coltivato molto perchè mi rilassavano, perchè mi è sempre piaciuto fare, perchè non so...

tra le tante ero molto brava nel lavorare a ferri (durante l'università facevo di quei maglioni con le trecce e la lana grossa come andava di moda che neanche ve lo immaginate.....),  prima dei ferri è venuta la passione dell'uncinetto, e per questo parliamo di quando avevo 8/10 anni, prima ancora ricamavo a punto erba...avevo 4 anni e poi mi è passata.

comunque complice il caldo (più previsto che reale) e la presbiopia immanente ....tra le arti muliebri che hanno caratterizzato la mia gioventù ho pensato di riprendere in mano l'unicinetto e ieri ho girato un po' nel web per cercare di trovare qualcosa da fare.     Ho trovato poco, quasi niente che mi entusiasmasse, ma è tanta la volontà di essere fedele alla consegna del blogflorilegio almeno sta settimana, che vi lascio il link.............chissà che non riusciate a trovare voi qualcosa di interessante che faccia al caso vostro.......io da parte mia ho già rinunciato

                                                        PIGIATE QUI

 

 

 

 

 
 
 

blogflorilegio

Post n°817 pubblicato il 04 Luglio 2014 da mpt2003

 

 

anche io oggi parlo di lei, che non c'è più e che ha lasciato un vuoto grande, come solo le persone umili e "belle" sanno lasciare.

I suoi post erano semplici ,parlavano della sua vita attraverso il mare e la grande cucina di cui deliziava gli occhi e il palato (facendomi venire ogni volta la voglia di imitarla)  si leggeva il dolore della vita e la malattia che si sperava avesse superato , la sua scelta di vita di essere felice nonostante tutto, la sua autoironia e la sua capacità di raccontare quello che attraversava attraverso battute e delicate similitudini. 

Era entrata nella vita di questo mondo così strano , dove le persone hanno la possibilità di conoscersi attraverso un nick ma dove è possibile parlare di sè come non in altri ambiti, in modo delicato e quasi silenzioso ma era sempre presente e solare , regalando gioia ad ogni passaggio.

Ultimamente passavo da lei in modo silenzioso o lasciando un saluto, attendevo i suoi post che si erano molto diradati...temevo.... e purtroppo quello che  paventavo è capitato.

In questi casi  ti accorgi come davvero sia lieve il passaggio da una dimensione all'altra e come conoscendosi attraverso un monitor questo passaggio sia spesso affidato solo a casi fortuiti o a parole di qualcuno che ha avuto la delicatezza di renderci partecipi della sua sorte reale.  Probabilmente è lei stessa che ha fornito le coordinate per farlo e questo dimostra ancora una volta come fosse reale lei come persona e l'affetto che ci dimostrava. 

Grazie OROLOGIO NUOVO.

 

La saluto come ero solita salutarla " CIAO BELLA!!",  perchè era bella davvero.

 

 

 
 
 

blogflorilegio

Post n°816 pubblicato il 14 Giugno 2014 da mpt2003

 

eccomi anche se in ritardo, ma ci sono.

vi presento un blog che frequento ogni tanto e dal quale traggo ogni tanto delle ricette interessanti e sfiziose.

si tratta del blog di Lisa Casali ECOCUCINA dove si insegna a ridurre di molto le cose che si scartano e a ricavare dei buoni piatti anche da quello che comunemente viene inteso come "scarto"

una delle ultime cose che mi ha colpito di questo blog è stato il riutilizzo delle foglie di carciofo dal quale si può ricavare un'ottima crema che a me è piaciuta moltissimo.

Ve lo segnalo.

 

 
 
 

.....

Post n°815 pubblicato il 09 Giugno 2014 da mpt2003

era stato facile per lui prevedere tutto senza  

lasciare apparentemente margini al caso

per avere tutto sotto controllo e avere la vittoria in pugno

o almeno il controllo della situazione che poi vuol dire la stessa cosa

non lasciare margini di manovra a chi aveva davanti o meglio margini imprevisti.

Tutto doveva essere come un'equazione matematica

con il risultato in tasca e il risultato doveva essere quello e solo quello.

Poi capitò quello che non aveva previsto......

che l'altro non riponesse la stessa cura all'azione e che addirittura si trovasse 

in una situazione di totale smarrimento , ma lui non lo sapeva,

non aveva considerato l'eventualità che ciò fosse e così facendo 

regalò all'avversario la posizione di vantaggio che non avrebbe altrimenti avuto.

 

 

 

questo per dire che forse conviene stare un po' più tranquilli e di affrontare le cose con leggerezza o, per lo meno, tranquillità.

 

 

n.b. la settimana passata mi ha vista un po' impegnata in altro, niente di grave ma altro, quindi ,ve ne siete accorti?, ci sono stata poco. Dal prossimo venerdì riprendo il gioco!

ciao!

 
 
 

blogflorilegio

Post n°814 pubblicato il 31 Maggio 2014 da mpt2003

 

 

 

 

 

la difficoltà che ho nel reperire un blog di altra piattaforma interessante  mi fa capire che navigo poco o non navigo giusto o navigo male............

vero è che probabilmente mi lascio distrarre dai libri e navigo su siti di libri o meglio mi dedico alla lettura.....

comunque considerato che i tempi sono incerti e che non è facile fare previsioni nel lungo periodo, vi lascio un link che potrebbe essere utile anche se il bello o il brutto dipende da come va....o da quello che ci si aspetta..... il link è questo......anche se io lo ammetto a volte ho nostalgia dei tempi in cui andava di moda ascoltare questo

 

 

  n.b. spero questa settimana di avere qualche giorno di calma e di potermi dedicare alla piacevole navigazione.....ho bisogno di qualcosa di bello e quello che vedo nelle vostre proposte mi spinge a cercare....

 

 
 
 

bislaccherie

Post n°813 pubblicato il 26 Maggio 2014 da mpt2003

 

 

questa pianta è un chamacereus.

è una pianta grassa di facile coltivazione che regala grandi e tanti fiori color arancio corallo.   E' una pianta che ricorda la infanzia almeno a me, perchè nelle campagne era abbastanza comune , si vedevano quei vasi straripanti di quelle tante codine, che cadevano e si ripiantavano senza tante storie perchè erano resistenti e molto tenaci.

Ricordo che c'era una signora che veniva a casa mia per aiutare mia madre nelle faccende domestiche e che  quando mia madre doveva andare via e non poteva portarci dietro a volte  portava me e mio fratello a casa sua . Questa signora che per noi era più di una nonna( con lei giocavamo, con le nonne no) aveva le piante, tra le altre anche queste codine dai fiori colorati come pure il classico basilico , il prezzemolo e i sempre presenti gerani,  piantate in barattoli di latta, quelli  delle conserve e anche in vecchie pentole. Mi piaceva vedere quanto  fosse  fantasiosa  quanto le cose potessero avere una destinazione d'uso diversa da quella per cui sono state fatte . Mia madre non era così fantasiosa, non lo è neanche adesso, per lei i vasi sono per le piante e le pentole vecchie si buttano via.  Ha cercato di inculcarmi questa rigidezza che io per reazione ho capovolto prendendomi la nomea anche tra i fratelli molto più schematici di me, di qeulla che fa come gli pare sempre e comunque e un po' è vero..          

anche nella scelta dei mobili per casa cerco o cercavo, ormai è difficile che io comperi mobili d'arredo,  mobili per destinarli ad uso diverso da quello per cui sarebbero destinati.....per esempio non vedrei niente di male che un vecchio frigorifero non più in uso venga destinato a libreria o a porta piatti.......infondo sempre contenitore è.

 

voi? avete dei mobili che avete destinato ad un uso diverso da quello per cui sono stati pensati?

 

 

 
 
 

blogflorilegio

Post n°812 pubblicato il 24 Maggio 2014 da mpt2003

aderisco al gioco proposto da Ody

ma ho dei problemi con il pc.....quindi non so come formatterò.....

abbiate pazienza.......ancora una volta

il blog che ogni tanto frequento è LA FAVOLA DI ORFEO

mi piace perché a volte parla di libri e perché ha una capacità di coincisione che mi attrae. inoltre accompagna sempre i suoi post con belle foto.....

legato a lei c'è un piccolo aneddoto riguardante la mia vita qui su libero.

i primissimi tempi in cui mi trovavo in questa community e giravo per cercare blog interessanti mi sono imbattuta in un blog di una ragazza abruzzese che mi piaceva leggere, perché era criptica e per questo molto intrigante per me. Dopo un po' di post....questa ragazza salutò e persi le tracce e la cosa mi dispiacque.

anni dopo non mi ricordo come feci entrai in questo blog e dopo un po' di tempo scoprii che era lei..........da allora ogni tanto passo da lei......e spero di non perderla ancora.

morale della favola?

cercate di non sparire, perché com'è o come non è.......vi ritrovo!!!  (non è vero...lascio liberi di andare ma mi manchereste....)

 
 
 

help!!!

Post n°811 pubblicato il 24 Maggio 2014 da mpt2003

premesso che sono imbranata

premesso, ve lo concedo, che sono tecnolesa

c'è qualche anima buona che mi spiega perché quando vado a scrivere il post appare la scritta "prova il nuovo editor" e quando clicco non me lo fa provare?

è libero che fa i capricci o sono io che ..........:)

il problema è che non riesco a mettere i link........:(

p.s. non mi dite che mi devo fare il pc nuovo perché l'ho appena cambiato........

grazie!!!

 
 
 

....

Post n°810 pubblicato il 20 Maggio 2014 da mpt2003

 

 

a volte la verità buttata in faccia a brutto muso fa male

anche se è la verità ,e quindi come tale non mi dovrebbe essere indigesta

ma ci sono modi che ti tolgono la voglia di pensare che  comunque potrò risollevarmi

io odio trovarmi in fondo ad un vicolo senza via d'uscita

odio dovermi gettare senza paracadute

anche perchè poi quando è così mi viene sempre voglia di cercare vie di fuga.

 

 

 

vi piace questa pianta?  a me molto!

è un epiphyllum anthonyanus

non è facile da trovare , ha crescita lenta e fiorisce dopo  un po' di anni

ma i fiori ricompensano l'attesa......

io devo ancora trovare la pianta........figuriamoci quando troverò i fiori!!


 

 

 

 

 
 
 

pluriventicinquenne e qualche spiccio.....

Post n°809 pubblicato il 18 Maggio 2014 da mpt2003

 

 

 

           la "ragazza "prese il calice del vino e se lo portò alla bocca consapevole che tutto sarebbe ripreso come prima nonostante quella pausa di tempo che le aveva dato un po' di respiro, ed  ostinata a goderselo fino in fondo........

 

 

                              alzo il calice per festeggiare i miei anni e la vostra salute

                                            grazie per essere passati di qua

 

 

                                                               

 

 

 

 
 
 

....

Post n°808 pubblicato il 15 Maggio 2014 da mpt2003

certe volte girare nel web si fanno incontri particolari.

ho da poco un profilo fb e sebbene non abbia tanta dimestichezza con questo mezzo a volte mi capita di fare incontri interessanti altre volte incontri a dir poco senza parole.

l'altro giorno sono entrata in un gruppo di fissati per l'ordine.

Gente che posta scatole per tenere i vestiti.....che passa interi pomeriggi a pensare come sistemare al meglio la dispensa....che non sa come ovviare al problema delle buste della pasta che non stanno bene in fila.

alcuni hanno , non ho capito se inventato o cosa, un metodo per mettere le magliette nei cassetti ed averle sott'occhio tutte, così da non ritrovarsi a fine stagione con delle magliette di cui si era dimenticata l'esistenza......i problemi per decidere dove mettere la pellicola o l'alluminio per gli alimenti tolgono il sonno e la tranquillità familiare....ma il colmo è stato un post in cui una signora o signorina chiedeva angosciata: ma voi dopo aver aperto il pacco delle fette biscottate, poi, dove le tenete????????...si è scatenato un delirio di soluzioni tra le quali la più quotata sembra essere stata una scatoletta di tupperware che aiuta a mantenere la freschezza. Stamattina  ho guardato la mia triste fetta biscottata tolta da un sacchetto chiuso con una molletta e mi sono sentita tanto casalinga imperfetta ma non perfettibile e ho pensato che è già tanto triste non poterla spalmare con della nutella che dopo questo niente ha più valore! :)

ma il colmo (almeno per me) è stato quando una signorina angosciata ha fatto un post chiedendo:ma voi con i vestiti messi un giorno e che non odorano che fate?li mettete a lavare perchè tanto domani non vi vestite così....li ponete di nuovo nell'armadio....o li mettete su un attaccapanni?

non so che le hanno consigliato... :(

 

 

 

 
 
 

.....

Post n°807 pubblicato il 13 Maggio 2014 da mpt2003

il mio pianerottolo è pieno di fango...le galosce lasciano il lorro contributo alla situazione, tentativo di sentirci sempre e comunque parte di un tutto che è la città intera, chi ha subito e chi aiuta, tutti siamo sporchi di fango che è difficile da togliere e da ripulire.

eppure in otto giorni le case sono per lo più pulite, vuote e spoglie come sempre capita in queste situazioni disastrose e destabilizzanti. 

la città e la voglia di riprendere si proietta sulla stagione che è incipiente, sulla possibilità di risorgere data da chi verrà a fare le vacanze qui, sul mare sempre bello e sulla spiaggia fina come un velluto.....

i camion hanno fatto scomparire i cumuli di cose accatastate per le vie togliendo alla città quell'aspetto devastato...ora è rimasto un po' di fango ai lati della strada e i banchi di chi è venuto a dare soccorso che aiutano , continuano ad assistere chi è colpito in prima persona. 

MOlte attività hanno ripreso ...pian piano ci riusciremo.

 

                                                           

 
 
 

aggiornamenti

Post n°806 pubblicato il 07 Maggio 2014 da mpt2003

ciao a tutti

sono qua. non so come perchè non ho la linea telefonica ma in qualche modo mi sto collegando. sto bene, grazie a tutti per esservi interessati alla mia sorte.

io non ho avuto danni perchè abito in alto, ma la situazione nella cittadina è veramente pesante. interi quartieri pieni di fango e melma. 

il fango è dappertutto , copre case, ricordi e tutto quello che è in una casa , di più intimo e di più coinvolgente.

ci sono tanti ragazzi dei comuni vicini e dei comuni lontani che arrivano e aiutano senza sosta e senza risparmiarsi. armati di stivali di gomma, guanti di plastica e tanta disponibilità....

è bello vedere tutta questa solidarietà......

appena possibile posterò alcune foto.......

 

grazie ancora.

                                           SENIGALLIA E' MOLLA MA NON MOLLA!

 

                                                               ciao!

 
 
 

...

Post n°805 pubblicato il 26 Aprile 2014 da mpt2003

 

 

 

 

 

 

 

ieri ho trascorso il 25 aprile tra ulivi e margherite in un giorno di pace assoluta e di sole quasi estivo....in lontananza barche solcavano il piccolo mare che è delle mie parti

 

e in spiaggia bagnanti improvvisati si finivano quel po' di pesce azzurro che è tipico di queste povere coste e che viene cotto alla brace con pan grattato e semplici odori quale aglio e prezzemolo in un modo che viene detto "scottadito" quasi ad indicare che si mangia senza forchetta, preso dalla brace e mangiato in tutta fretta prima che le dita siano ustionate

 

 

in piazza la banda aveva suonato e commemorato, per chi c'era, quel giorno ogni anno oggetto di gran discussione,  la corona d'alloro è stata portata all'altare dei caduti e ai  giardini  " anna frank"....il discorso del sindaco e dell'assessore che si preparano al settantesino anniversario della liberazione della città....i vecchi presenti a quell'evento sono sempre più radi e sempre meno ce ne saranno anche negli anni a venire....

nel pomeriggio la festa dei ragazzi del centro sociale che compie 10 anni e tra le foto e le bandiere dai colori vivaci e passionali c'era uno striscione emblematico " chi non festeggia oggi è perchè ha perso"........

 

 


non so se siamo ancora vincitori, probabilmente no, ci stiamo avviando , penso a volte, verso un baratro di cui purtroppo conosciamo le dimensioni e i dolori , anche se non crediamo possa essere così tanto reale, ma è bello risentire quella voglia di vittoria e di combattere che avevano quei ragazzi di vent'anni che hanno dato la vita anche perchè io ieri potessi restarmene tranquilla e sarebbe bello avere ancora tra le mani quella possibilità di fare la nostra vita come l'avevano quei giovani che tanti anni fa presero le bandiere e andarono per le strade a festeggiare la liberazione.

 

 

 

 

 

 
 
 

.......

Post n°804 pubblicato il 18 Aprile 2014 da mpt2003

ogni periodo ha i suoi colori e le sue caratteristiche, i motivi per cui credi lo ricorderai e forse sono gli stessi per i quali pensi vorresti passasse presto.......

non saprei definire il momento che sto vivendo.....certo mi auguro che passi e cambi qualcosa, ma che cambi in meglio altrimenti lasci fare anche se so che niente rimane uguale, tutto per forza transita.......

questo non può però impedirmi di augurarvi e augurarmi una buona pasqua

al profumo di cannella e di cose buone.......

io intanto mi sto preparando a preparare la pastiera.......

 

 

  • Narra la leggenda che la sirena Partenope, simbolo della città di Napoli, dimorasse nel Golfo disteso tra Posillipo ed il Vesuvio, e che da qui ogniprimavera emergesse per salutare le genti felici che lo popolavano, allietandole con canti di gioia. Una volta la sua voce fu così melodiosa e soave che tutti gli abitanti ne rimasero affascinati e rapiti, accorsero verso il mare commossi dalla dolcezza del canto e delle parole d’amore che la sirena aveva loro dedicato e, per ringraziarla, sette fra le più belle fanciulle dei villaggi furono incaricate di consegnarle i doni della natura: la farina, laricotta, le uova, il grano tenero, l'acqua di fiori d'arancio, le spezie e lo zucchero. La sirena depose le offerte preziose ai piedi degli dei, questi riunirono e mescolarono con arti divine tutti gli ingredienti, trasformandoli nella prima Pastiera, che superava in dolcezza il canto della stessa sirena.

 

 

                                                     BUONA PASQUA!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mpt2003casalauracilentoilio_2009odio_via_col_ventotrampolinotonantemagdalene57margherita.22woodenshipmylovedglo5turisgroupserio.vinformybzBabola.Bubbolagoldkampaemeraude4
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Voci fuori dal coro
- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- X comunicare un po
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Briciole Di Pane
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- una storia
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- dianavera
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera