Creato da Fi_o_re il 05/01/2012

di fiore...in Fiore

volevo dire che...

 

 

« ...... »

...

Post n°30 pubblicato il 21 Marzo 2012 da Fi_o_re

 

 

 

Melibea: "Come lo chiami questo dolore che s'è impossessato della parte migliore del mio corpo?"
Celestina: "Amore. Dolce amore."
Melibea: "Spiegami cos'è, che solo al sentirlo nominare mi rallegro."
Celestina: "È un fuoco soffocato, una piacevole piaga, un gustoso veleno, una dolce amarezza, una dilettevole malattia, un lieto tormento, una ferita dolce e crudele, una morte soave."
Melibea: " Oh, me infelice! Se è vero quello che mi dice dubbia sarà la mia guarigione. Che ne sono così contrari i sintomi che mi hai nominato, che quello che gioverà per un verso, rincrudirà il male per l'altro." 


R. (La Celestina) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

..

 

  ..

 

 

 

..

 

  ..

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

naturaseitulamiadeafantasmadamore5albedo1958Fi_o_revalentinachiummoPerturbabiIenonsingle71carmelocapraro70persiane_chiusefede.catmercanti55unamamma1nomade_assenzioGog.di.Magog
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963