Creato da iusestars il 01/08/2006
tanti frammenti per un unico mondo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei link preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Sissina87vinzacgiallocuriosoiusestarsbettini62isolavivapinosilvestre1SdoppiamoCupidopoco.compatibileamante_dolce_1diabolika90
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: iusestars
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: RM
 

 

Le puttanate di affari italiani (breve recensione di cinque alle cinque)

Post n°16 pubblicato il 09 Agosto 2006 da iusestars
 

Il nobilissimo affari italiani, che spesso dispensa scoop e buoni insider, produce, inviandola via mail o tramite link, il quotidiano cinque alle cinque.

Orbene, nonostante la necessaria sinteticità, nel numero di ieri riesce a dedicare spazio ad un titolo ridicolo: "Indulto, fuori il killer Bilancia".
 Capisco che non si possa essere d'accordo con l'indulto e che si cavalchi l'onda della sdegno nazionalpopolare contro un provvedimento parlamentare; però portare avanti una tesi dal difficile avverarsi (se non impossibile, trattandosi in questo caso di provvedimento discrezionale del magistrato di sorveglianza) come se fosse un fatto già avvenuto, è palesamente una puttanata.

Coraggio, potete fare meglio di meglio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Apple lancia il suo nuovo sistema operativo

Post n°15 pubblicato il 08 Agosto 2006 da iusestars
 

anche questa volta Apple si prepara a fare faville, lanciando il nuovo sistema operativo OS X 10.5 (Leopard).
Con una presentazione tesa a svillaneggiare Microsoft, Steve Jobs ha presentato la nuova versione, ricca di novità (cliccate qui e qui per i vari dettagli) ma soprattutto deciso a comunicare la superiorità tecnologica e di confort rispetto a Vista della Microsoft.

Quello che colpisce, oltre la novità (vedi Time Machine) è l'atteggiamento di aperta competizione commerciale. Finora infatti apple e Microsoft hanno vissuto su due universi paralleli ma non competitivi fra loro. Dubito che, almeno per questa generazione, Microsoft debba temere la concorrenza nel "pianeta consumer" consumer di steve Job, quanto piuttosto guardarsi dalla progressiva erosione delle quote di mercato a favore del mondo open source in ambito business. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

prossimamente

Post n°14 pubblicato il 07 Agosto 2006 da iusestars
 

prossimamente su questi schermi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

agosto, pare

Post n°13 pubblicato il 07 Agosto 2006 da iusestars
 

rivoluzioni, tendenze, et quant'altro quasi mi rovinano l'atmosfera, ma forse quest'anno va un pò meglio e Roma è un pò meno affollata e sentire le cicale sulle tranquille vie consolari mi fa girare la testa di felicità

"No non verrai l' orologio nella piazza ormai corre troppo per noi; So dove sei tu non stai correndo qui da me sei rimasta con lui: le luci bianche nella notte sembrano accese per me è tutta mia la città... Tutta mia la città un deserto che conosco tutta mia la città questa notte un uomo piangerà. No non verrai fumo un' altra sigaretta e poi me ne andrò senza te... porto con me un' immagine che non vedrò: tu che corri da me: da un' automobile che passa qualcuno grida: " Va a casa..." E' tutta mia la città... Tu non ci sei io mi sono rassegnato ormai tu non eri per me; Tu sei con lui cosa importa? io non soffro più forse è meglio così... è tutta mia la città... Tutta mia la città un deserto che conosco tutta mia la città questa notte un uomo piangerà."
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

4 agosto 70

Post n°12 pubblicato il 04 Agosto 2006 da iusestars
 

la distruzione di gerusalemme, potentemente descritta dallo storico Giuseppe Flavio, consegna ancora oggi una pluralità di insegnamenti.
L'incapacità di accettare la sconfitta, lo spirito di puro irredentismo, un idealismo svuotato di concretezza portano alla catastrofe chi non sa cogliere lo spirito del tempo.
Al riguardo la profezia di Gesù è precisa ""Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta" (Lu 21,6)

Come se la vittima desiderasse il suo carnefice, il furore cieco chiama la distuzione di se stessi e dopo cosa rimane, se non l'amaro conforto delle lacrime della disperazione?

La disperazione è la malattia mortale senza redenzione.
Sperare contro ogni speranza mi pare l'unica salvezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963