Blog
Un blog creato da WelcomeTtheJungle il 27/02/2008

A tu per tu

con... Miss Jungle! .....la direttrice....!!!

 
 

RUBRICHE

ALTRE RUBRICHE DI JUNGLE... NON ESISTATE A VISITARLE!

LA PAROLA A DAVIDE

SPAZIO MUSICA

RELIGIONI E...

CUCINA E RICETTE

ARTE

 

PICCOLE GRANDI STORIE UMANE

POSTI DA VISITARE. Non parole di esperti pluridecorati, bensì la forza, lo strazio, la passione di gente comune che vi racconta nel diario della vita le proprie sciagure

UNA RAGAZZA DI SOLI 19 ANNI MORTA PERCHE' I SUOI MEDICI HANNO SEMPRE SOTTOVALUTATO I SINTOMI DI UN ANEURISMA CELEBRALE CHE NEL 2005 L'HA CONDOTTA ALLA MORTE
http://blog.libero.it/UNALUCEBLU

UN BLOG CONTRO L'ANORESSIA. LEGGETE PER SAPERNE DI PIU', i disturbi alimentari rovinano la vita e spesso causano anche la morte di molte, troppe persone, e sono sempre sottovalutati.
http://blog.libero.it/bricioledipane

 

NO ALLA PEDOFILIA!

Tutti a fare campagne promozionali e spot a favore di animali, parchi naturali, gente intollerante al glutine ecc... E si, per carità, è giusto che se ne parli... ma non è nemmeno giusto che si parli così poco di una delle piaghe sicuramente più gravi del nostro mondo: LA PEDOFILIA. Niente conta più dei bambini, e nessuno ha il diritto di far loro del male! Allora basta blaterare di tutto e dimenticare queste povere creature che subiscono abusi MOLTO SPESSO ALL'INTERNO DELL'AMBIENTE CASALINGO O SCOLASTICO... è una vergogna! Parlare di vari problemi si, ma non dimentichiamo mai i bambini! Tutti lo siamo stati e molti di noi ne avranno... non lasciamo che l'incoscienza della loro vita venga macchiata in modo indelebile da certi porci schifosi e frustrati sessualmente...

NO ALLA PEDOFILIA!

E pene severissime ai pedofili e a chi li protegge o non li condanna!

 

INGIUSTIZIE

Un articolo molto importante e sicuramente famosissimo recita "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"... ah si? Bè, non mi sembra proprio! Perchè gli stranieri devono avere il triplo dei diritti che abbiamo noi italiani? Non sono razzista, penso soltanto che munirli di diritti che un italiano non può permettersi nemmeno in sogno sia davvero DE-PLO-RE-VO-LE!!!! La legge DOVREBBE essere uguale per tutti! E allo stesso modo dovrebbe essere la medesima anche per ricconi e poveri comuni mortali... perchè i ricchi riescono sempre ad uscire indenni da tutto? Appoggiamo dunque una

NETTA REVISIONE DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA IN TERMINI DI VERA UGUAGLIANZA TRA LE PERSONE!

E' questa la cosa di cui abbiamo più bisogno!!!

 

VS POLITICI

Vi sembra giusto lo stipendio che percepiscono i politici di ogni sorta (anche quelli che prendono 3 voti ogni elezione) e tutti quelli che vi lavorano insieme (a partire dai barbieri a finire con gli usceri)? Insomma, noi contribuenti stentiamo ad arrivare a fine mese per permettere a loro di guadagnare in un anno somme che noi non riusciremo a mettere da parte nemmeno lavorando per 15 vite! Per non parlare poi di tutti i loro privilegi... e degli "extra" che riescono sempre a far gonfiare in modo esorbitante le loro paghe già così prosperose...

 

CONTRO LA DITTATURA DELLE RADIO!

Non si pone spesso attenzione sull’importanza delle radio nel veicolare e diffondere musica, eppure queste, pur non avendo più lo sconfinato potere di un tempo, continuano a detenere il coltello dalla parte del manico per ciò che riguarda i gusti della maggioranza delle persone. Al centro commerciale, in un negozio, a volte anche al lavoro, in macchina o in casa ciò che ci martella le orecchie sono i suoni che provengono dalle frequenze radiofoniche. Si sentono le stesse canzoni decine di volte, finchè quasi automaticamente si giunge a conoscerne a memoria il motivo.

Prestando un po’ di attenzione è facilissimo notare come le radio italiane in linea di massima selezionino i brani operando un vero e proprio “razzismo musicale”: un piccolo esempio? L’ossessività con cui vengono proposte canzoni di artisti come ad esempio Laura Pausini o Eros Ramazzotti, e la rarità con cui vengono fatte ascoltare le produzioni di gruppi invece famosi all’estero come Lacuna Coil o Linea 77… ma non solo! Per fare un esempio sugli artisti più gettonati abbiamo utilizzato due esempi italiani, ma forse ho un po’ sbagliato: la quantità di musica italiana che viene messa in onda è assolutamente irrisoria se paragonata a quella straniera. Molte stazioni si giustificano adducendo il pretesto che in Italia manca innovatività o uno stile personale: questa tesi è più che ovviamente falsa… basta pensare a gruppi come Subsonica o Bugo, assolutamente scartati dai programmi radiofonici!

Vi chiedete il perché le radio emarginino alcuni artisti, emancipandone altri? , proviamo a darvi una risposta noi… perché si pensa troppo alla commercialità, all’orecchiabilità! A questo punto viene logico dire: “Le radio DEVONO pensare alle cose commerciali perché sono quelle che piacciono alla massa!”. , a questa tesi sono da ribattere alcuni fatti storici: Elvis Prasely quando ancheggiò per la prima volta in tv era commerciale? Eppure è considerato il re della musica! E i Pink Floyd? Hanno rivoluzionato la musica! E con loro gente del calibro di Jim Morrison, Genesis, Nirvana…

Concludiamo con un augurio: che le radio la smettano con la loro dannata dittatura e inizino a dare spazio a tutti… dovrebbe essere veramente il pubblico a decretare chi merita fama e chi no, selezionando i propri artisti preferiti tra i molti che le radio dovrebbero mettere a disposizione di tutti gli uditori.

Francesco Del Signore, Laura Liguori

 

 

CONTRO I "GIORNALISTI-NON-GIORNALISTI"

NO AI GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI!

I "giornalisti - non - giornalisti" (termine coniato da un nostro lettore che credo renda appieno l'idea della categoria di persone che andiamo descrivendo e... combattendo) sono quegli scrittori di testate - locali e non - che inventano notizie, commettono clamorosi e abbondanti errori ortografici, arricchiscono con particolari di fantasia gli articoli scritti.

Jungle si schiera duramente contro questa categoria di persone!

L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE CORRETTA, ASETTICA, AUTENTICA E BEN SCRITTA: BASTA CON I "GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI" CHE DIFFONDONO IGNORANZA E FALSITA'!

Se noti, su qualunque giornale, un articolo scritto da un "giornalista - non - giornalista", scrivi all'indirizzo jungle.it@libero.it per segnalarcelo! Ne parleremo insieme e protesteremo in ogni modo possibile contro il giornale!

 

FACEBOOK

 
 

IL GABBIANO

Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.

Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano.
Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dunque, e in un baleno.

Ormai sapeva bene di non essere di carne e ossa e penne, ma un'idea: senza limiti nè limitazioni, una perfetta idea di libertà.

da "Il gabbiano Johnatan Livingston"

 

 

« Ci promisero il pugno di...Usura: una piaga inarrestabile? »

Il macabro turismo dei fedeli per moda

Post n°28 pubblicato il 24 Aprile 2008 da WelcomeTtheJungle

Un cadavere è stato dissotterrato, pulito, messo in ghingheri e posto in una teca di vetro; un sacco di gente è partita e ancora partirà da ogni dove per andare a vedere il corpo del povero morto disturbato dal suo riposo eterno. La notizia, per quanto può sembrarvi cruda, alla fin fine è questa: le spoglie di Padre Pio da Pietrelcina sono infatti da oggi esposte nella cripta del santuario di San Giovanni Rotondo (Fg), la città in cui il santo visse e morì.

Vi sembra giusto tutto ciò? Vi sembra giusto che un individuo, seppur particolarmente mirabile in vita, debba essere tolto dal suo etereo giaciglio ed esposto in una teca come fosse un quadro da museo?

Che fine ha fatto il rispetto per i morti, che in tal modo viene brutalmente calpestato e infranto distogliendo il defunto dalla pace e dal rispetto che dovrebbe essergli portato? Che fine ha fatto il rispetto per l’uomo, che in questo modo viene così brutalmente oggettualizzato e trattato alla stregua di un freddo monumento?

Padre Pio, prima di essere una figura di riferimento, è (o meglio, è stato) un uomo, e come tale va, anzi, andrebbe rispettato. Ad aggravare ciò ci sono anche le sue disposizioni testamentarie, che richiedevano specificamente di lasciarlo “riposare in pace”. Se c’era una persona che in vita odiava questo genere di cose, bè, questo era proprio Padre Pio. Insomma, non solo con l’esposizione della sua salma è stata infangata la sua dignità e il suo esser stato uomo; addirittura si è anche remato contro il suo volere. Peggio di così non si può.

Con chi prendersela? Non solo con la Chiesa (n.b. sono cattolica, ma certe cose credo che sia d’obbligo ritenerle una vergogna anche e soprattutto da parte di chi crede) ma anche e soprattutto con i cosiddetti “fedeli” che oggi e nei prossimi tempi andranno a “venerare” le spoglie del santo.

Come può ritenersi una persona che va ad ammirare un cadavere come fosse un quadro? Come va considerato un individuo che, per fare un viaggio di piacere, prende come scusa un cadavere? Come si deve giudicare qualcuno che, andando ad ammirare la teca, è dunque a favore dell’osceno destino riservato a spoglie senza colpa?

E inoltre: che senso ha andare a pregare per cause proprie davanti ad un uomo morto?

Non ditemi che la gente lo fa per fede: l’Italia e l’Occidente in generale sono ricchissimi di Chiese dove chiunque può entrare ed uscire a suo piacimento, e, come dice la religione stessa, non esiste luogo più sacro di un altare. Per quanto mi riguarda, sono più che convinta che la gente che va a visitare il cadavere di Padre Pio (e che quindi permette questo scempio, perché se non c’erano turisti non ci sarebbe stato business) non siano persone fedeli, ma soltanto sciacalli che per vantarsi di aver visto un povero martire (perché altrimenti Padre Pio, dopo questi avvenimenti, non può essere definito) o per sentirsi in pace con sé stessi, alimentano un macabro turismo che dovrebbe indignare qualunque essere umano possessore di valori e dignità.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/direttrice/trackback.php?msg=4567046

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 15:52 via WEB
Questo è un attacco molto duro, direttrice. Concordo, ma forse sui fedeli bisognerebbe dare la colpa all'ignoranza.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 15:59 via WEB
ciao! Questo senso di fanatismo religioso purtroppo c'è e ce n'è anche tanto, e mettere padre pio in una teca è davvero anche per me infangare la mua memoria. Poi ho letto che lo hanno cosparso di cera e gli hanno messo tutto ciò che mancava come se fosse una barbie, gli hanno applicato barba, sopracciglia. che brutta cosa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 16:22 via WEB
io, da bravo ateo, sono proprio d'accordo con te, e aspetto proprio il commento della signora elena. voglio proprio vedere che dice.
 
 
x.elena.x
x.elena.x il 24/04/08 alle 19:13 via WEB
grazie per la signora:-) certo vi aspettavate che non eravamo delle medesime idee... io le vostre le rispetto e non mi permetto di criticare voi o Laura, anzi cerco di capirvi mettendomi al vostro posto... potrei star zitta e risparmiarmi le critiche, in fondo chi me lo fa fare:-) ma in questo blog, anche se a volte con toni un po' alti e astiosi, ho ricevuto critiche molto costruttive e in fondo mi fà molto bene confrontarmi scrivendo... vi porto la mia esperienza e spero ne nasca un bel dialogo... ciao
 
   
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:13 via WEB
ciao x.elena.x scusa se te lo dico comunque mi sembra che l'individuo sopra volesse un tuo parere proprio per il confronto, non mi sembra che nel suo tono ci fosse sarcasmo, potevi dirgli la tua opinione e basta.
 
     
x.elena.x
x.elena.x il 29/04/08 alle 14:16 via WEB
opinione data:-) ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 16:50 via WEB
io penso che i fedeli non abbiano colpe, spesso sono persone anziane che vanno solo perchè sperano che il santo goda di poteri quasi magici. la colpa è della chiesa e basta.
 
 
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:11 via WEB
degli anziani è vero. credono di essere fedeli e invece sono fedeli, si, ma ad una religione simile a quella greca, con tanti dei. ci sono persone che se ne fregano dell'altare e vanno dritti alla statua di san pio. è ignoranza.
 
   
x.elena.x
x.elena.x il 29/04/08 alle 14:16 via WEB
sono daccordissimo con te:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 18:38 via WEB
la gente pur di fare la buona sarebbe disposta anche ad ammazzare 30 cristiani e sacrificarli in nome di un dio che non so se esiste, ma se esiste dic erto non vorrebbe questo. si dice tanto che dio è grande e buono, e poi ecco la chiesa e i fedeli cosa fanno: disseppelliscono un morto e lo usano come un oggetto, l'una per attirare turisti che portano soldi, gli altri per chiedere persono a un cadavere e sentirsi dunque più puliti quando ogni giorno criticano la gente, trattano male le persone, mancano di rispetto o tentano di fregare la gente. che merda!
 
 
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:14 via WEB
questo è vero, tutti a fare vite disinibite e poi corrono da padre pio!
 
x.elena.x
x.elena.x il 24/04/08 alle 19:04 via WEB
Ciao a tutti. Ogni anno mi reco a San Giovanni Rotondo, spesso più per caso che per programma. Sono molto affezzionata alla figura di Padre Pio e ho letto molti libri su di lui e i suoi scritti, è un modello di santità e umiltà, di abbandono completo alla volontà di Dio, di obbedienza e gioia, di un'irruenza paterna atta a salvare le anime... quando sentii che riesumavano la salma non ne sono rimasta turbata come voi perchè la riesumazione canonica è una procedura standard che viene attuata sia dalla Chiesa cattolica che da quella Ortodossa. Per curiosità la Chiesa Ortodossa fonda sulla riesumazione l'accertamento della santità del defundo non avendo un Papa che dichiari l'effettiva beatitudine e santità. Cmq dicevo, non ne sono rimasta turbata perchè tutti i santi sono stati riesumati e posti in teche o bare più "espositive"... sicuramente la mia fede non si fonda sui santi e sulla venerazione ma solo su Gesù Cristo, però quando inizi un cammino di conversione spesso l'esempio della loro vita ti aiuta a capire certe difficoltà e a superarle, a un certo punto li senti vicini, degli amici, compagni nel duro cammino che è la vita... io sono molto legata a Giovanni Paolo II, naturalmente da quando era in vita... io andrò da Padre Pio il giorno del mio e del suo compleanno insieme ad una mia amica.. entrambe andiamo a ringraziarlo e a portargli un sorriso come ogni anno, a rendere onore alla sua santità, e sono felice di farlo con una ragazza che vive la fede come me... Avete ragione su quasi tutto però... quando vado nei santuari la maggior parte dei fedeli viene x scaramanzia, per chiedere grazie in cambio dei soldi dell'offerta:-(... c'è molto folclore e opportunismo.. è tutto vero quello che dite e mi fà molto soffrire viverlo poi nei pellegrinaggi ma anche nella chiesa ogni giorno... ma ringrazio sempre Dio che c'è una parte di fedeli con vive la riesumazione della salma e i pellegrinaggi con rispetto e dolcezza, con fede profonda in Gesù Cristo e fratellanza con i santi.... spero che tra tanta falsità ipocrisia e fanatismo tutto questo serva almeno per la salvezza e la coversione di qualche anima, che era il desiderio più grande di Padre PIO... un abbraccio e buona serata, Elena
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 20:25 via WEB
scusa tanto eh, ho capito quello che hai detto e ti rispetto profondamente, hai detto tutte parole bellissime, però il fatto che la chiesa abbia l'abitudine di riesumare i santi non giustifica la riesumazione! e' irrispetto verso i morti!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 14:16 via WEB
bè non portano rispetto ai morti i cosidetti tombaroli o chi li bestemmia ma la riesumazione canonica è un'onoreficenza al corpo che è stata la "casa" di un'anima che nel cammino ha raggiunto la santità. Sono daccordo che poi ci sia sciacallaggio intorno e che il male imperversa nella Chiesa ma la riesumazione in se è una constatazione dell'ulteriore miracolo di Dio sui corpi dei Santi che si mantengono quasi intatti e un rendere onore alle anime che sono in Paradiso. Io sono in accordo con i commenti almeno all'80% ma poi mi discosto da alcune affermazioni non perchè non sono vere ma perchè come ho detto altre volte soffermarmi a guardare il male della Chiesa mi indisporrebbe così tanto da farmi perdere quell'energia che invece il ignore mi e ci chiede per compiere il bene non solo fuori dalla Chiesa ma anche dentro! Cioè se mi fermo a giudicarla ne esco e non apporto nessun bene all'interno di essa! Certo che non posso cambiare l'istituzione nella sua parte marcia ma posso cooperare con la parte Santa della Chiesa, e chissà se un giorno la parte buona non riesca a sanare anche la parte malata...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 14:16 via WEB
ah sono Elena
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 21:20 via WEB
1. se è un miracolo e tra l'altro è anche stato acettato e provato non c'è bisogno di ulteriore costatazione; 2. stiamo parlando comunque di un corpo umano, di qualcosa he iene ibalsaato oe si fa on le teste dei eri a io dio a i rendete onto si o no? Un uomo, anche se sena anima, comunque trattato sempre come un trofeo di caccia! Già è terribile un trofeo di caccia, figuriamoci un uomo messo come tale! 3. nessuno dice che la chiesa fa completamente schifo, ma non guardare in modo cattivo questa vera e autentica inumanità mi sembra una forma di irrispetto verso la figura di padre pio!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 21:03 via WEB
per me è un onore dato al corpo di un grande santo ma capisco il grande disappunto che scrivi... Elena
 
     
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:17 via WEB
ma io non capisco che onore possa costituire il fatto di vedere il proprio corpo dissotterrato, tolto dalla tomba, pulito, imbalsamato come un animale, messe unghie finte, capelli finti e giù di lì, vestito con abiti che raramente in vita avrebbe messo e infilato in una teca come un insetto o una moneta. Io lo vedo esattamente il contrario di una onorificenza.
 
     
x.elena.x
x.elena.x il 29/04/08 alle 14:18 via WEB
ma sai alla fine io ci vado tutti gli anni e ci sarei andata anche senza riesumazione... non la critico ma a me non serviva... un abbraccio! certo che strano nick hai:-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 19:02 via WEB
ma infatti non era perchè tu ci vai, ma era per la cosa dell'onorificenza. Non la trovo tale! Il mio nick viene dal fatto che gli amici miei mi facevano sempre le battute (me le fanno ancora) sul fatto che sono giovane e già metto sempre la giacca di pelle scamosciata.... embè, che ha che non va? A me piace :-) (by gdp, non mi andava di loggarmi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 20:53 via WEB
ma che senso ha andare a pregare in una chiesa a pietrelcina? che differenza c'è tra una chiesa di sutri e una chiesa di pietrelcina? il turismo religioso penso che sia proprio ingiustificato e ingiustificabile... le chiese hanno lo stesso valore in qualunque parte del globo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 14:25 via WEB
provo solo a portarti la mia esperienza che naturalmente non è valida per tutti i fedeli. Dunque per me il pellegrinaggio è poter stare 1 o + giorni al cospetto di Dio in assoluto silenzio e preghiera... non posso farlo così assolutamente e intensamente nella vita di tutti i giorni, una o due volte l'anno sento proprio la necessità di star sola davanti a Lui per un po' senza nessun pensiero... Nei luoghi santi si può lasciare ogni preoccupazione e pensiero e rilassarsi nella pace e dolcezza di Gesù senza dover correre al lavoro a fare la spesa, a pulire casa ecc... certo bisogna avere momenti del genere ogni giorno ma ti ripeto a volte la mia anima ha proprio bisogno di riposarsi un pochino... il pellegrinaggio non lo vivo x avere grazie o chissach:-) e per me Chiesa è anche la stanza di casa mia! A proposito vi saluto tutti che sto giusto partendo per un ritiro con il mio gruppo di preghiera (l'80% sono giovani e giovanissimi:-) ) e torno lunedi! Non sapete che gioia sia per me avere la possibilità di due giorni di pace e preghiera in questo periodo un po' troppo frenetico... un abbraccio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 14:25 via WEB
sempre Elena:-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 21:29 via WEB
La sacralità risiede molto più nella vita quotidiana che in quei luoghi che hanno avuto la "sfortuna" di essere sacri dove prolificano le bancarelle che vendono santini statuette e rosari, per non parlare del pagamento che a volte richiede l'entrata nelle chiese, e l'ìofferta che se non la fai perchè non c'hai un euro vedi la suora che te le dice di tutti i colori... e ovviamente i tremila "fedeli" (si deifniscono così, ma poi non so quanto lo siano) che stanno a schiamazzare e addirittura a fare le foto col cellulare! Tutti sono felici se vanno a pagare per arrivare fino ad assisi, a fatima o a lourdes, però nessuno che va a passare tre giorni in una chiesettea sperduta e dimenticata e torna a casa per mangiare e dare una pulita e basta. Nessuno che vuole andare in pellegrinaggio a sutri o a orbetello... e perchè, lì non ci sono chiese? e c'è anche meno confusione...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 21:04 via WEB
Io sono appena tornata da un pellegrinaggio a Fiuggi:-) vedi la tua teoria era ad hoc:-) Elena
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 18:59 via WEB
brava elena, così mi piaci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 19:44 via WEB
Credo in Gesù Cristo e lo amo con tutto me stesso, e per lui sono e sarò sempre hai suoi ordini sono il suo schiavo e il suo miglior soldato! LUI è la verità Lui è la pace e la giustizia Ma la chiesa la odio a morte!! La chiesa è solo una organizzazione ricchissima e poi dice a noi di fare la carità.....ma si devono vergognare!! io faccio fatica ad arrivare a fine mese e non credo che il sento papa dei miei stivali ha questi problemi, bhe cmq scommetto che se avevano il corpo di Gesù Cristo riesumavano anche quello. +§ rain §+
 
 
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:18 via WEB
Jungle sta diventando davvero cattolico, qui tutti a ringraziare dio in ogni modo. speriamo che questa ventata di religiosità possa portare a qualcosa di buono la nostra società
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 19:55 via WEB
Volevo solo farvi una domanda, Secondo voi quando andrò all\\\'inferno per i miei peccati ( lo so xchè io non credo di meritarmi il paradiso, e poi rispetto il volere del mio unico e solo Dio) quanta gente di chiesa incontrerò? POSSA IL SANTO PIO PERDONARCI DI TUTTO CIO\\\' CARO GESU\\\' PUNISCICI E RENDICI TUOI SCHIAVI PERCHE\\\' NON MERITIAMO LA TUA MISERICORDIA +§ rain §+
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 20:58 via WEB
Bello il monopoli ideato dalla chiesa ! Si la chiesa è sempre stata Sesso Eresie Business Soldi Frodi e Bugie!!!!! +§ rain §+
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 21:21 via WEB
altro che il rock'n'roll! purtroppo è vero! combattevano tanto il rock che invece è cultura e poi loro peggio! e lo stesso oggi per il rap! guarda il povero eminem!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 14:33 via WEB
è stata anche Amore, fratellanza, missione e aiuto... non lasciare che il male non ti faccia più vedere il bene! rendiamo anche onore ai martiri cristiani che hanno perso la vita per Gesù Cristo! rendiamo anche onore ai sacerdoti e al clero che si batte perchè il male esca dalla chiesa!!! leviamoci il cappello al cospetto dei missionari laici e non (la Chiesa è formata dal clero e dai laici)che hanno rinunciato a tutto per aiutare i più miseri!!! tutto questo giudizio e amaro verso l'istituzione ecclesiastica non ci aiuterà a vivere in un mondo migliore o ad avere chissà quale giustizia... certo non possiamo esser cechi verso tanto male ma non ci scordiamo di aprire bene gli occhi davanti al bene:-) ciao, Elena
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 21:32 via WEB
il bene non so se il tizio sopra lo vede o no, comunque io lo vedo, però so anche che far finta che il male non si veda è davvero deplorevole! E' proprio conoscendo, analizzando e anche combattendo il male che gli si va contro! facendo sempre finta che va tutto bene e vedendo solo il bene si rema verso un aumento del peggio e basta! Tacere equivale a favorire il male!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 14:20 via WEB
Aprire gli occhi davanti al bene e chiuderli di fronte al male è da ipocriti! Anche la mafia ha i suoi lati buoni allora, guardiamo quelli! Quello che emerge guardando la chiesa è il lusso sfrenato, le croci d'oro, il biglietto che paghi per vedere il cupolone, l'8 per mille, la papamobile che costa come 8000 macchine normali, i preti che prendono sempre lo stipendio e che quando si costruisce una nuova chiesa prima della chiesa si fa la casa dei preti! facile giustificarsi guardando solo il bene! allora anche i politici tra le 1000 corruzioni fanno anche 1 riforma giusta, anche i naziskin tra le mille cose brutte fanno anche cose buone! E questo è un buon motivo per seguirli? No, è un motivo per essere ipocriti! Il ragazzo di prima ha detto porprio la parola giusta! IPOCRITI! Massimo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 21:01 via WEB
Massi seguo la Chiesa con gli occhi ben aperti... e anche se a te può sembrare fanatismo e ipocrisia credimi io lo faccio con il cuore e non me ne vanto ma provo a farlo confrontandomi con voi e mettendomi sempre in crisi per non essere ottusa... un abbraccio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 19:21 via WEB
era solo uno sfogo, non era x dare dell'ipocrita a te, scusa, era solo perchè il 99% sono ipocriti. tu sembra che ti salvi. :-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 20:33 via WEB
bè cavolo però obbiettivamente è da ipocriti! perchè ti rimangi le parole, è vero, per me è così!
 
     
x.elena.x
x.elena.x il 29/04/08 alle 14:20 via WEB
mettiamola così, alla fine è importante cosa si ha nel cuore... e a me sembra che qui tutti parlino con rispetto di P.Pio e di Dio, credo sia questa la cosa più importante... Grazie Massi!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 19:04 via WEB
Si, brava, sono d'accordissimo su questa tua ultima affermazione. San Pio è stato un grande! Gdp
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 20:45 via WEB
la chiesa è una piaga soprattutto per l'etica e la morale delle persone!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 20:56 via WEB
e poi i vecchi criticano noi giovani! loro che sono sciacalli! che vergogna! fai bene a metterle in risalto certe cose!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 21:54 via WEB
PRESENTE CONSILIA DE MARTINA, GUARITA PER MIRACOLO- Tra le prime fila dinanzi al sagrato siede Consilia De Martino il cui caso è stato preso in esame nel processo di canonizzazione di Padre Pio conclusosi con la beatificazione il 2 maggio del 1999 e la santificazione il 16 giugno 2002 proclamata da Papa Giovanni Paolo II. "Una giornata di grande gioia e di grande emozione - ha commentato Consilia De Martino inspiegabilmente guarita quando aveva 45 anni dalla rottura traumatica del dotto linfatico a livello toracico e giudicato un miracolo - un grande rapporto di speranza e di amore con Padre Pio". NON E' VERGOGNOSO? L'HO TROVATO SU INTERNET! ANCHE QUELLA, DOPO ESSERE STATA MIRACOLATA, E' FELICE CHE UN POVERO CRISTO SIA RIESUMATO COME UNC ANE. CHE VERGOGNA! MA IO DICO: DIO E' FAVOREVOLE A DISTURBARE I MORTI? NON CREDO PROPRIO!
 
 
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:20 via WEB
no che non è favorevole
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 14:04 via WEB
Ma non vi vergognate? pedofili, ladri, bugiardi della peggior specie, ipocriti!! ora mettiamo i morti in mostra come se fossero pezzi d'antiquariato o pezzi da museo sanguisughe!! trovate i peggio modi per prendere soldi dalla gente che per pur aver in cambio un mezzo miracolo si venderebbe anche l'anima al diavolo!! fate schifo! profanatori della fede! non ci sono parola per dire quanto la chiesa faccia schifo bhe poi abbiamo un papa nazista come Rat-Zinger il papa dei topi +§ RAIN §+
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 11:24 via WEB
hai detto la parolina magica.... IPOCRITI! I fedeli che vanno sono tutti ipocriti! Che vanno a permettere che un morto sia trattato in quel vile modo! Massimo
 
x.elena.x
x.elena.x il 27/04/08 alle 20:14 via WEB
bè ognuno di noi ha la proprio idea... spero di non offendervi con i miei interventi.. se è così mi dispiace. Buona serata, Elena
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 19:18 via WEB
non sono una delle parti in causa, comunque per quel che mi riguarda non hai offeso nessuno dolce elena. Io sono pienamente in disaccordo con quello che dici e te l'ho spiegato nel commento sotto (ossia, in qualche commento sotto) però è bello confrontarsi.
 
   
x.elena.x
x.elena.x il 29/04/08 alle 14:22 via WEB
ma credo che importi poco chi ha ragione:-) baci
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 12:48 via WEB
Buongiorno a tutti! Ieri sera dopo aver letto i commenti su questo blog e aver ripensato ad una chiacchierata con un amico al telefono proprio sullo stesso argomento mi sono messa a pensare… poi naturalmente ho pregato che mi arrivasse un po’ di Luce e ho chiesto a Padre Pio di farmi un po’ aprire gli occhi perché forse sbaglio … in fondo sia nei discorsi del mio amico che nelle vostre frasi sento un’immenso amore per Padre Pio e un immenso senso della giustizia! Sono felice che in questo momento chi in un modo chi in un altro sentiamo cmq dell’Amore e dell’ammirazione per quest’uomo che ha percorso la via della santità… credo che lui ne sia ben felice…. Mi dispiace che il mio punto di vista possa essere visto come ipocrita o fanatico, vi assicuro che non è così, almeno nel mio cuore io faccio e dico certe cose per amore verso Gesù… Allora dopo aver pregato ho pensato un po’… soprattutto a Padre Pio e al suo esempio... Ho pensato :”Veramente tutto questo scempio attorno ai santuari e la corruzione della Chiesa stanno proprio allontanando i cristiani….” “Perché Signore mi chiedi obbedienza alla Chiesa quando questa è così corrotta, si c’è il bene ma di male troppo, e ogni volta che provo a manifestare rispetto e amore x questa istituzione tutti criticano??? Possibile che sono così nell’errore???” … Bè stamane mi sono svegliata serena e mi sono venute in mente tante cose… Prima di tutto che vi rispetto e ammiro per il gran cuore che vi spinge a difendere Padre Pio e che non mi permetterei mai di criticarvi.. ma tutti i santi sono stati riesumati per rendere loro onore, se andate per i santuari e le chiese sono piene, non per scempio verso un cadavere… Padre Pio conosceva benissimo questa pratica e non la criticava, Padre Pio era perseguitato dalla Chiesa Cattolica ma la Amava e rispettava, Padre Pio vedeva benissimo la corruzione della Chiesa Cattolica ma ne faceva parte e la difendeva, Padre Pio come tutti gli altri santi era a conoscenza degli orrori commessi dai cattolici, pensate a san Francesco tra le crociate, ma mai ha gridato contro il Papa e il clero o l’istituzione, MAI! Per me l’obbedienza di questi santi è un esempio!!! Non sono ceca e non faccio finta di non vedere il male, l’ho detto centinaia di volte, ma non mi soffermo a questo criticando la Chiesa e uscendo da essa, cerco solo di evidenziare il bene e a quello dirigermi…( e io davanti a questo santo sono niente ).Padre Pio amava la Chiesa e la considerava Madre! E lui era il primo che soffriva per il male che era in essa! E’ stato come Gesù umiliato, deriso, offeso! Gli è stato levato tutto, anche quello che lui più amava, dare messa! Per lui la messa era la vita e l’istituzione malata gliel’ha tolta! E Lui nell’obbedienza ha continuato ad amare la Chiesa e a pensare a portarvi del bene senza critiche!! Ha guardato con tutto se stesso San Pietro nella Chiesa e non Giuda che dilaga! Ha pensato che IL BENE E L’OBBEDIENZA VINCONO IL MALE!!! Era ipocrita? No era innamorato di Dio e della Chiesa che ci ha donato e che gli uomini distruggono… E San Francesco e altri centinaia di santi che hanno vissuto sulla propria carne il male della Chiesa mai sono usciti da essa demonizzandola ma sono rimasti all’interno per RICOSTRUIRLA, per AMARLA e rendere onore a Gesù Cristo che l’ha fondata… A cosa servirà criticarla? A nulla… Spesso i santi sono molto più pratici di noi e si tirano su le maniche e portano il bene! Giovanni Paolo II, Padre Pio e tutti i santi hanno assistito alla riesumazione canonica e alla ricostruzione parziale del volto dei santi prima di loro… l’hanno vissuta come onore verso di essi, amore per la loro vita e il loro esempio. Come Padre Pio nessun altro santo ha chiesto onori funebri o celebrativi x se stesso ma ha chiesto nell’estrema umiltà una tumulazione umile… ed è esempio x tutti, ma se poi gli si vuol rendere onore non si plagia ma si ama… come lui ha amato chi è venuto prima di lui… I frati piangevano nel vederlo e tanti fedeli sono lì x ringraziarlo… fossero solo il 10% tra una folla folcloristica e ipocrita bè hanno diritto al dovuto rispetto… come ne ha diritto qualsiasi fedele che agisce x amore e viene gratuitamente addidato a fanatico e ipocrita. Scusate io non mi ci sento e in risposta a chi nel guestbook scrive che spera in un mondo migliore senza di me, bè le offese gratuite non cambiano il mondo, ma il rispetto e l’Amore SI! Scusa Laura x la lunghezza del commento….
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 12:52 via WEB
Elena
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 19:07 via WEB
Si Elena, ma riesumare una persona non è aver rispetto verso i santi, semmai mancargli di rispetto! e poi cosa dicevani le disposizioni testamentarie dello stesso pio? qui si sta remando contro il volere di un uomo da cui ognuno di noi dovrebbe prendere esempio... Papa Giovanni comunque, guardando la curia, diceva sempre "Lì c'è ricchezza, loro sì che se la spannano e che hanno potere, ma loro NON SONO la Chiesa, la Chiesa siamo noi... NON LORO... e papa Giovanni parlava con un giardiniere... o sbaglio? E rimane comunque che la riesumazione non può essere in nessun modo una forma d'amore; oggettualizzare un corpo che era uomo non può essere in nessun modo una forma di rispetto! Lasciate ai morti il loro mondo e ai vivi il nostro! Se, come hai detto tu, ogni santo ha chiesto una tumulazione umile, perchè andare contro il loro volere? Perchè? Ti sa una forma di rispetto questa? E SE LA GENTE AVESSE VOLUTO RINGRAZIARE DAVVERO PADRE PIO AVREBBE PREGATO DIO DICENDO A LUI, NON SAREBBE ANDATA IN VISITA AD UN CORPO FATTO OGGETTO E RICOPERTO DI SILICONE COME FOSSE UNA BARBIE...
 
 
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 28/04/08 alle 22:22 via WEB
Io dico solo una cosa: le crociate erano volute dalla Chiesa ma non erano affatto una cosa buona. Certo chi era a favore delle crociate non era così amante di Dio. Come avevo letto in un articolo di papa ratzinger trovato sul blog delle religioni, a volte bisogna guardare oltre la chiesa; dio va oltre il papa e oltre la chiesa. questo lo diceva ratzinger prima di diventare papa. e insomma così se la chiesa imbalsama un povero uomo non si può dire che fa bene perchè è una pratica da sempre praticata. non esiste!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 14:06 via WEB
Ciao Elena, non pensare che tutti siano contro di te. Sono sempre i soliti che si contano sulle dita di una mano, e poi rifletti, quasi dovresti provare compassione per delle persone che hanno una vita cosi triste da far diventare la tua presenza su di un blog il loro primo pensiero...no? dai, lasciali stare, ci ha pensato la natura a loro. Un saluto
 
 
x.elena.x
x.elena.x il 28/04/08 alle 14:11 via WEB
Grazie sei veramente un tesoro...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 19:12 via WEB
caro mio, nessuno ha dato ad elena della deficiente, se tu travisi le parole forse hai qualche problema. ma che vuoi fare, la natura non sempre è generosa! E' stato dato degli ipocriti - e io concordo con chi lo ha fatto - alla chiesa e a chi specula su cose sacre o oggettualizza l'essere umano, anche lui sacro in quanto opera di dio! Ovviamente sono considerati ipocriti anche quanti vanno a visitare il corpo del povero padre pio, ormai ricoperto di silicone - lo ripeto, come una barbie - permettendo questo scempio! Mi pare che ognuno abbia portato argomentazioni obbiettabili o meno, ma comunque valide (anche Elena, a cui infatti molti hanno obiettato ma nessuno ha definito lei ipocrita). Ognuno, si, tranne te però (guarda il caso, eh...)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 19:15 via WEB
ah, e poi mi sembra che i commenti di elena siano stati obiettati nel modo più civile possibile con confronto di opinioni. Io sinceramente ho messo qualche commento e mi sento molto offeso dalle tue critiche senza senso e senza una valida informazione a supporto (dimostri di non aver letto o di aver letto senza comprendere). Ci sono stati parecchi commenti prima che scrivesse elena e mi pare che solo uno, va a sapere di chi, dicesse qualcosa circa elena.... e nemmeno c'è troppo da criticarlo, perchè tutti ormai ci siamo imparati che elena è molto religiosa, ed è più che naturale che quando uno scrive riguardo un concetto di ordine religioso ci si aspetti una controparte dalla signorina elena. A te sa assurdo? Bè, probabilmente preferiresti che ognuno pensasse per sè e che tutti si ignorassero. Bè, rimani pure ignorato tu, io preferisco il dialogo e il sano dibattito, e come ho potuto notare tanta gente la pensa come me.....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 20:57 via WEB
ma chi è contro elena? non farti venire le manie di persecuzione! ma chi la conosce! più che altro se uno commenta e lei ti ribatte è logico che tu rispondi al commento! io ho le mie idee e le porto avanti, non abbasso certo la testa perchè tu o la tua amica poi vi sentite perseguitati! Ognuno ha il diritto di dire come la pensa in qualunque modo, e ti assicuro che la mia vita è felicissima e a me chi sia o meno elena non me ne importa nulla! Auguri per il tuo futuro, a quanto pare per ora lo passi solo a leggere i commenti degli altri senza dare opinioni tue!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 10:40 via WEB
l'unico o unica che è giunto qui senza dare la sua opinione e solo per giudicare gli altri mi pare che sei stato proprio tu
 
   
x.elena.x
x.elena.x il 29/04/08 alle 14:23 via WEB
ma scusate, lei/lui non mi stava "consolando" per gli interventi su questa rubrica ma x quello poco carino sul guestbook.. non ce l'aveva con voi:-) ciao
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 19:06 via WEB
e da cosa lo deduci che era riferito al guestbook? io non riesco proprio a capirlo da nessuna parte! A me sembra che si riferisca chiaramente a qualcosa (non so porprio cosa) su questa rubrica! comunque già che me lo dici ora la vado a fare una passeggiatina anche sul guestbook, buona idea! Gdp
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 21:23 via WEB
dio li fa e poi li accoppia. voi ignorateli.
 
Nonfidartidime83
Nonfidartidime83 il 01/05/08 alle 12:19 via WEB
....un passaggio veloce per augurare a tutti un buon 1 Maggio.. bravi continuate a difendere le vostre idee.. senza sentirvi mai sbagliati.. ovviamente nel rispetto dell'altro e nel limite del logico! :D Un abbraccio a tutti....... F.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 12:52 via WEB
grazie tesò!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

JUNGLE!

www.jungleit.135.it

Jungle è il portale che ho creato e che dirigo da marzo 2007. Da poche pagine online è diventato qualcosa di veramente promettente e sa riempire di soddisfazioni!

Jungle è il portale per i giovani e per chi giovane ancora ci si sente! Ricordate: non conta l'età anagrafica, conta la voglia dif are, il non arrendersi mai e la voglia di vivere che si ha dentro!

 
 

RITRATTI A MATITA

Realizzo ritratti a matita. Chi fosse interessato può scrivermi all'indirizzo ufficiale del sito

jungle.it@libero.it

(Per avere esempi dei ritratti da me realizzati visitate la mia pagina myspace)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolce.melodia1valantino1stajnerunamamma1heaven1988giullare_24florealdesignriiana2003marghi.85yk76geronimo12120VEROMACHIOottaviaruinaslavik77
 

ULTIMI COMMENTI

ma non c'è proprio speranza che riaprite? vi voglio...
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2009 alle 15:02
 
The demand different versions of free ringtones texted to...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 20:39
 
Her time ringtone iklim chewbacca einstein pcs growls in g3...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 19:09
 
http://cid-28ac38013737bb85.spaces.live.com/ ho avuto...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 23:19
 
nooooooooooo cazzo mi dispiace tanto ragà! Ma tornate dai,...
Inviato da: Anonimo
il 16/10/2008 alle 20:00
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963