diversamente

diversamente vivere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Ho Bisogno...

Post n°11 pubblicato il 17 Settembre 2015 da diversamentecalma

Io credo che tutti abbiamo bisogno di qualcosa da parte di qualcuno, nessuno è veramente sufficiente a se stesso, io stessa, pur vantando un ottima indipendenza un pò in tutte le sfere personali, devo ammettere che sono ben lontana dall'esserlo.

Mi sarebbe piaciuto essermi sufficiente, non posso dire di no, sarebbe una bugia che racconto a me stessa, ma di fatto mi rendo conto che pur andando avanti facendo finta di nulla, qualcosa manca sempre.

Ho sempre pensato negli anni, provabbilmente sopravalutandomi, di non aver bisogno di nessuno, che se mai avessi avuto qualcuno accanto, a prescindere a che titolo, sarebbe stato solo un piace, in parte così è, ma oggi, mi rendo conto che la mia necessità di sentirmi una priorità, si sentirmi scelta, di sentirmi amata in egual misura all'amore che provo, non è solo un piacere ma un vero e proprio bisogno, un pasto di cui l'anima ha bisogno di nutrirsi, una medicina salvavita dal quale il cuore dipende, un mezzo bicchiere di buon vivere che per carattere vedrei comunque sempre pieno.

Mhaaa.........Tutto ha un prezzo.

Chiaramente tutto ha un prezzo,  forse sta volta per la prima volta, da un anno a sta parte, non sono io che devo pagarlo, ci metterò semmai il mio impegno, la mia dedizione, tutto il mio cuore malato che altro non chiede di essere guarito, ma non sono, non voglio esserlo e non sarò io a pagare.

Ora io non so se il prezzo è alto o meno, la concezione della quantità è soggettiva, e rapportata all'interesse che si ha di ottenere un certo risultato, quello che so è che ho bisogno, la fonte di sto bisogno la conosco bene, è il risultato di molteplici esperienze dove l'automedicazione ha funzionato sempre come un effetto placebo senza mai farmi guarire veramente.

Un bisogno può avere molteplici fonti, l'ammetto non sempre così nobili come vorrei, ma anche la ragione ad una certa non c'è la fa più a combattere e lascia posto all'egocentrismo.

Sarà capriccio, sarà rivalsa, sarà gelosia o peggio vendetta ma in un amore allo stato liquido tutto si amalgama cosi tanto, che alla fine è difficile capire come scindere gli ingredienti, se questi per così tanto tempo sono stati sapientemente rimescolati per ragioni che solo la paura ha dettato.

Ho sempre detto Vorrei, Mi piacerebbe, Desidererei, ok....... basta.........

.......... OGGI, DICO VOGLIO........

 

 
 
 

1 anno ...

Post n°10 pubblicato il 09 Settembre 2015 da diversamentecalma

Oggi è un anno, di solito si festeggiano gli anniversari, ma mi sa che non c'è nulla da festeggiare, o forse si???

Si si come no!!!!

Festeggio il coraggio a non rispondere ai tuoi messaggi,

festeggio la risolutezza che ho a tenerti fuori dalla mia vita,

festeggio la grinta con cui ogni giorno mi ripeto che ho scelto la strada giusta,

festeggio il dolore che ogni giorno sento un po più lontano,

festeggio me stessa perchè come sempre mi sono tirata su nonostante tutto,

festeggio la coscienza che ho di quanto tu sia veleno per quelli che ti stanno accanto,

festeggio la consapevolezza che ho di non essere ne patetica, ne ridicola, ne senza dignità come tu mi hai appostrofata,

festeggio l'amore che non ho avuto, perchè questo non mi ha spento anzi, ha innalzato la mia speranza che un giorno qualcuno di molto diverso farà capolino nella via vita,

festeggio che sono diversa da te,

festeggio che sono migliore di te,

festeggio che nonostante tutto io ho ancora un cuore e tu hai solo le tue paure e la tua cattiveria a farti compagnia,

festeggio che io oggi sono viva e tu sei morto dentro l'anima e dentro il cuore !!!!

 

 
 
 

e po bon...

Post n°9 pubblicato il 07 Settembre 2015 da diversamentecalma

VIVA L'A E PO BON, XE QUESTO EL MOTO TRIESTIN, CHE LA VADI BEN, CHE LA VADI MAL, SEMPRE ALLEGRI, MAI PASSION VIVA L'A E PO BON.

Certo che alla fine questa canzone dialettale traccoglie tutta l'essenza della mia terra, di persone veraci, alle volte non proprio colte, altre ben più che folcloristiche tutto ciò si contrappone ad una storia e una cultura senza confini ... Ma siamo un popolo a se stante, abbiamo dei valori anche se altri pensano che viviamo per far festa. Sappiamo goderci la vita e abbiamo fatto delle rigidita un percorso di cerscita e apertura verso il mondo... Siamo gente di mare, di confine e di porto, quì le culture si incontrano e si amalgamano in una perfetta risoluzione dei conflitti. Siamo gente allegra che non si abbatte mai, che non si da per vinta, che non si tira mai indietro quando c'è da combattere per degli ideali. Siamo forse un po troppo creduloni ma solo perchè siamo dei buoni e partiamo dall'idea che anche gli altri siano sempre in buona fede.

Io sono Triestina, di nascita, nell'anima e nel cuore. Vivo con il sorriso anche quando le cose non vanno in modo perfetto, ma non lascio mai correre,combatto sempre, se ne vale la pena ma se vengo tradita per me non c'è altro, ne da dire ne da fare... Affronto la vita con grinta e che vada bene o che vada male, proprio come nella canzone, sono sempre allegra e non voglio ne vorrei mai richiamare le compassioni altrui... perfettamente in linea con la mia gente sono discretamente orgogliosa, cosa che mi porta ad una perfetta indipendenza, qualcuno mi ma detto che in me c'è una sana vena di superbia, mi sa che hanno ragione :) :) :) :)

 
 
 

Non capisco !!!

Post n°8 pubblicato il 04 Settembre 2015 da diversamentecalma

Io ci provo, ma continuo a non capire.

Ma se uno ha così poca stima di una persona, da non avere remore a fargli del male, per un suo essenziale senso di rivalsa, rispetto ad una vita misera e fondamentalmente vuota che si vede giunta al termine anzitempo...

ma se uno ha così poca stima di una persona, tanto da insultarla per proteggere il faceto e decidere consapevolmente di umiliarla, facendosi forte di situazioni fondate sul nulla...

ma se uno ha così poca stima di una persona, tanto da portarla a snaturare se stessa, per poi accusarla proprio di questo e giocare con i suoi sogni e le sue speranze, alimentandoli continuamente con false promesse, solo per mettere a tacere per 5 minuti la propria coscienza e non fare i conti con la propria pochezza...

Ma se uno ha così poca stima di una persona, tanto da non prendere mai in considerazione quello che è evidente, gli sforzi, la pazienza, la fatica delle attese, l'affetto riservatogli senza se e senza ma, la fiducia nonostante tutto...

Ma se uno ha così poca stima di una persona, tanto da tenerla legata a se, invece che con le ragioni del cuore, con un cappio al collo, pronto a ritirare la corda di nuovo non appena questa cerca di prendere coscienza che quello non è amore...

 Ma se uno ha così poca stima di una persona, tanto da non curarsi, nemmeno delle  ripercussioni gravi che il suo comportamente può avere, non solo sulla persona a cui sta facendo del male, ma anche su tutta la sua sfera famigliare...

 Mhaaa ..........Mhaaa..............se uno ha così poca stima di una persona tanto da riuscire a sfoderare cotanta vigliaccheria..... io mi chiedo......

perchè dopo mesi ancora gli chiede come stà????

....................STA BENE!!!!! ..... dopo aver allontanato una persona di merda come te dalla sua vita come vuoi che stia??????????

                          ALLA GRANDE !!!!!

 
 
 

Momenti ...

Post n°7 pubblicato il 27 Agosto 2015 da diversamentecalma

Ci sono momenti in cui la propria forza non basta, non è abbastanza per non farsi coinvolgere, per non vacillare sotto le incertezze e la pochezza altrui.

Ci sono momenti in cui consapevolmente lasci che le persone ti attraversino e si facciano forti della tua momentanea trasparenza.

Poi ci sono momenti in cui preferisci di No e piano, piano semplicemente riprendi conoscenza, riprendi coscienza, riprendi corpo, inizialmente solo una leggera opacità, ma intanto ti accorgi che, chi pensava di leggerti con facilità, perde il controllo che gli avevi, forse troppo ingenuamente, porto su un piatto d'argento.

Ci sono momenti in cui chi pensava di attraversarti ci va a sbattere il muso...

Ecco quello è il momento che preferisco, non è vendetta, affatto, nemmeno senso di rivalsa, è puro piacere, il piacere della consapevolezza di essere sulla strada della guarigione.

Ci sono momenti che ti svegli e il dolore sembra un pò più lontano, ti fai un grande sorriso allo specchio e ti dici:

Ok!!! E' il momento...

            Oggi ricomincio da ME!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: diversamentecalma
Data di creazione: 17/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diversamentecalmaparadise10saturno.159rosadimare1sopuhDJ_PonhziBaronevonRichthofenMAN_FLYmaadi0mi.descrivogabriel611giovifvgvivi.a.napsicologiaforense
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963