Un blog creato da crucchina il 18/10/2005

NEL MONDO DEL LAVORO

La vita lavorativa di un neo (mica tanto) dottoressa col pallino per la Germania!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 

TORNA CRUCCHINA

Post n°27 pubblicato il 14 Giugno 2006 da crucchina

Sono tornata da un lungo periodo  di lavoro e studio. La scuola dove lavoro come tutor si è chiusa e adesso mi sto dedicando allo studio per gli esami della ssis. Ma quanto è difficile!!!! Oggi ho preso due trenta e lode senza sapere nè come nè perchè, davvero una presa in giro! Non ti insegnano niente, sono solo due anni rubati per farti perdere tempo e per dire che ti sei formato come insegnante. la cosa bella è che sto conoscendo tante belle persone positive, come un ragazzo che diventerà professore di matematica (chi l'avrebbe mai detto, io che con la matematica non sono mai andata d'accordo!!)

Due settimane fa sono andata a fare le prove fisiche per il concorso da allievo maresciallo nell'esercito, un concorso che ero andata a fare per gioco e allo scritto mi sono ritrovata tra i primi duecento. Inutile dire che siccome non sono un'atleta non sono riuscita a fare la corsa nei tempi prestabiliti. Però mi sono divertita una sacco, ho conosciuto ragazze fantastiche che avevano puntato tutto su questo concorso ma che purtroppo non sono riuscite a fare un buon tempo, e per l'età non potranno riprovarci più. Io adesso mi alleno e l'anno prossimo ci riprovo di sicuro, non fosse altro che fa troppo ridere sentire gli spropositi dei marescialli e dei capitani, che sembrava stessero recitando in full metal jacket.

Insomma, è un bel periodo, ricco di cose da fare e spero che quest'estate possa meritarmi una bella vacanza rilassante dopo un po' di stress accumulato da settembre.

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 26 Marzo 2006 da crucchina

Questa non può sfuggirvi e non posso dimenticarmela:

una mia amica ha chiesto ad un'altra mia amica di chiamare il suo ragazzo per farsi fare un festa di compleanno a sorpresa! Dopo questa posso anche morire......aiutatela

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 24 Marzo 2006 da crucchina

Sto davvero male....oggi sono esplosa, non è giusto che si debba essere mancati di rispetto da persone senza nè arte e nè parte. A casa mi va tutto male, sto cercando una stanza dove traferirmi credo sia ora, forse riuscirò a rasserenare il mio animo!

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 19 Marzo 2006 da crucchina
Foto di crucchina

L'ultima figuraccia sul lavoro l'ho fatta ieri. Stavo insegnando inglese e stavamo facendo uno studio sulla pubblicità. In una di esse c'era un ragazzo che diceva di pattinare ogni lunedì sul Golden Gate Bridge. Una delle domande chiedeva:"Where do you think he lives?" Ovviamente i ragazzi non lo sapevano, e avrei dovuto saperlo io... un certo istinto mi diceva: "sarà il ponte di san Francisco" ma per evitare figuracce dissi:"Ragazzi, ammetto la mia ignoranza, non lo so. Comunque sono convinta che sia negli Stati Uniti". Oggi faccio una ricerca su Google ed effettivamente era il ponto più famoso del mondo, credo insieme a quello dei Sospiri. Che figura!!!!!

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 19 Marzo 2006 da crucchina

Uno dei miei film preferiti è Frankenstein Junior. Un simpatica variante di uno dei più famosi episodi si trova in questo link, gentilmente trasmessomi da GentIeMan. Grazie!

http://video.google.com/videoplay?docid=1736621075864073244&q=berlusconi

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 17 Marzo 2006 da crucchina

Ebbene si! sono riuscita dopo tre anni (grazie professoressa!) ad avere questa perla berlusconiana, che ci costrinse, noi poveri studentelli erasmus a girare per Heidelberg con la busta del pane infilata in testa su cui avevamo praticato due buchi per non inciampare negli irati teutonici: verdammte Italiener, verdammt Silvio!

Gustatevela e soprattutto che vi serva per ricordare!

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 15 Marzo 2006 da crucchina

Nel Baden-Wuttemberg un maestro di scuola è stato sospeso perchè militante di sinistra! Michael Csaszkóczy , di 35 anni, è stato sospeso dal suo incarico sulla base di un decreto, risalente al 1972 (governo Brandt), in cui si impedisce ad ogni militante estremista, in particolare comunista, di esercitare liberamente la propria professione. In realtà il docente appartiene ad un movimento antifascista della città di Heidelberg, che lotta contro il rincaro degli affitti e contro le manifestazioni dei neo-nazisti. Prima di essere sospeso dal tribunale del Baden-Wuttemberg era stato sospeso anche da quello dell'Hessen. Ovviamente Csaszkóczy si  avvarrà del ricorso contro questa decisione.

Al momento il tribunale deve ancora pubblicare le ragioni VERE della sospensione e purtroppo, essendo la fonte di questo articolo lo Spiegel, notoriamente di sinistra, è difficile dire se le effettivamente il docente abbia subito un' ingiustizia piena. Tuttavia è inammissibile che si dia la sospensione lavorativa a chi in passato, ma anche nel presente si sia schierato a favore di una qualsivoglia corrente politica, e soprattutto far valere ancora un decreto emanato in tempi di guerra fredda.

http://www.spiegel.de/unispiegel/jobundberuf/0,1518,405708,00.html

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 06 Marzo 2006 da crucchina

il momento della decisione si avvicina: ho ricevuto una chiamata per un lavoro. Vi aggiornerò presto su come andrà a finire... farò centro?

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 04 Marzo 2006 da crucchina

Finalmente la settimana è finita!

Oggi ho trascorso due ore al centro di formazione e altre tre in un istituto professionale dove insegno inglese, qui i ragazzi sono educatissimi e lavorano sodo. Oggi abbiamo scritto al computer una lettera commerciale. Mi sono divertita troppo. In pratica dovevano chiedere informazioni sulla merce ad un grossista  di bevande. Ovviamente alcuni hanno scritto di essere la Coca Cola, che ovviamente chiede una fornitura di bevande (chissà cosa produce sta coca cola!) oppure di essere aziende sanitarie che ordinano liquori per i loro pazienti. Insomma, sono dei veri funanboli!

In laboratorio ho conosciuto una ragazza simpatica e ci siamo subito scambiate i numeri, speriamo di vederci un giorno di questi!

La giornata è stata bellissima, solo che ora si è alzato un ventaccio! adesso esco con la mia amica M che non vedo da tanto e ci tiene a darmi un regalino per il mio compleanno e poi vado a prendere il mio C in stazione e usciamo con due amici troopo simpatici! spero di non passare di nuovo la serata a ridere sul libro di kamasutra che ci hanno regalato per il compleanno!! 

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 02 Marzo 2006 da crucchina

E SE FACESSI IL CARABINIERE?

CREDO CHE IL MIO QUOZIENTE D'INTELLIGENZA SAREBBE  L'IDEALE!

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

un_dito_nellocchioTwobecome1minsterr999volandfarmtoorresalottergslorteyuwSaro46SdoppiamoCupidofrancoaddidossi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963