Sweet Dreams

Un blog sull'interpretazione dei sogni.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Se non vuoi pubblicare il tuo sogno, ma desideri comunque "averne i numeri", mandalo al mio indirizzo di posta elettronica!

 

 

Eclissi

Post n°3 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da lu.ysa

Ho sognato che, mentre stavo sul terrazzo di casa, dei muratori stavano ristrutturando il condominio. Ad un certo punto gli operai abbandonano il loro lavoro, la gente scende dalle auto e i passanti guardano in sù.
-Che succede?- chiedo io a uno dei muratori.
Lui punta il dito verso il sole e mi dice che sta per verificarsi un eclissi, per altro non prevista. Io mi sento a disagio perché sono l'unica a non sapere di questo evento... ma resto a guardarla.

Ahimé, questo sogno non è proprio il massimo... stare sul terrazzo (41-48) di casa significa esporsi con un'azione o un comportamento spregiudicato di cui non andare fieri. Il muratore (24-26) che si riposa o lascia momentaneamente il suo lavoro indica una perdita nell'economia domestica. I passanti (51-58) che si bloccano stanno per l'interruzione della serenità. Infine l'eclissi di sole (12-25-19), l'immagine più forte di tutto i sogno, è un'altra immagine legata alla perdita economica o affettiva.
Insomma, questo per me non è il periodo migliore per gli investimenti o per i grandi progetti, mi sa tanto che rimanderò l'idea di cambiare casa!!!

 
 
 

Un sogno frequente... cadere nel vuoto.

Post n°2 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da lu.ysa
 

Non so a voi, ma mi capita spesso di sognare di cadere nel vuoto e di svegliarmi di soprassalto. E' una sensazione angosciante e quando crea questi sussulti può anche rovinare l'umore e di conseguenza la giornata. In effetti parecchi studi confermano che il malumore al risveglio può anche essere dovuto ad un incubo che non ricordiamo di aver fatto. Ma veniamo al significato di "CADERE" nei sogni: il contesto generale evocato da questo sogno è quello di una situazione latente di ansia e di angoscia più che di abbandono. Sognare di cadere facendosi male, poi, è il presagio di una prossima  grave crisi emotiva, dovuta per esempio alla fine di una storia d'amore, dalla perdita di qualcosa di caro, da una forte delusione in ambito lavorativo (specie in chi è molto ambizioso)... Sognare di cadere da un ponte è frequente nei gelosi, che temono di vedersi sottrarre la persona amata. Sognare di cadere dalle scale è frequente in chi teme cadute finanziarie o in chi sa di avere avuto una condotta troppo azzardata. Chi invece sogna di cadere nell'acqua vede riaffiorare dei complessi che credeva superati, cadere nella m***a è presagio di buoni guadagni (questo è gia risaputo), cadere da un albero segnala una perdita momentanea delle energie materiali e spirituali. Questo sogno è frequente specialmente in età adolescenziale, quando le insicurezze, le paure, ed i complessi di inferiorità sono avvertiti con maggiore intensità.

Diamo i numeri: a questo sogno potete correlare i numeri 18-51-56

 
 
 

Il sogno è un teatro...

Post n°1 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da lu.ysa

-Il sogno è un teatro in cui chi sogna è scena, attore, produttore, autore, pubblico e critica... tutte le figure che vi compaiono sono caratteristiche della materializzazione della personalità del sognatore- (Carl Gustav Jung)

Carl Gustav Jung, discepolo zurighese di Freud, fu colui che portò a maggior compimento la teoria dell'interpretazione dei sogni. Nocciolo del suo pensiero è la convinzione che, sognando, si possa allargare la visione che la sola coscienza ci offre di noi stessi (IO) e dei nostri bisogni alla visione più ampia ed autentica che ne ha tutta la psiche. In questo blog non mi metterò a dissezionare i vostri sogni per cercare le connotazioni patologiche della personalità (anche perché non ne sarei in grado!), ma lascerò loro quel tanto di illogico e di misterioso che li rende unici, provando a capire cosa significhino e decifrandone le immagini (ogni sogno nasconde un codice e dei numeri). Premetto che non ho fatto studi specifici a riguardo, mi baso solo su un interesse personale, approfondito leggendo libri e ricercando in internet... magari può risultare utile e divertente. Per interpretare i vostri sogni mi avvalerò di alcuni testi, tra cui "Il libro per interpretare i sogni" di Leda Ballinari.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lu.ysa
Data di creazione: 29/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elenabertei1ioleljdaniele.meloni2fabryrosabeverly.rSara_22paolagemini2008VincenzoGTABello1986MFatina4youcasamelanialohag1969benedetti.fabioangeladinucci
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963