Creato da dragoritmico il 01/11/2008

Dopo il deserto

Oasi 70

 

« Messaggio #12Senza parole..anzi no... »

Quel viaggio nella foresta

Post n°13 pubblicato il 28 Novembre 2008 da dragoritmico
 

Non ricordo quando... la mia vita è scorsa e scorre senza date orari non indosso orologi non ho mai usato agende calendari conosco giusto quando sono nata e quando morirò forse.. così perdermi in una giungla in qualche modo è stato un ritrovarmi.. mi aggiravo scompostamente forse agli occhi di chi poteva osservarmi ma stranamente c'erano poche anime o forse io non potevo vederle ma sento oggi che in quel muoversi  ero come guidata da un'energia che aleggiava intorno e dentro di me così ruotavo come un corpo celeste ruota attorno ad un sole ma qualcosa mi ha attratto a sé facendomi entrare tra una selva di alberi che circondava la piramide in realtà fotografavo e cercavo inquadrature sempre più particolari ma poco conta se non che in pochi attimi la fitta vegetazione mi avvolgeva nel suo mondo e tutto quello che c'era fuori non si vedeva più e sembrava di essere tornata quella bambina che si perdeva nei riflessi del lago quasi mi sembrava di sentire l'eco di una voce di donna che scandiva il mio nome ma non sembrava la voce di mia madre almeno non quella che aveva da viva in quell'irreale silenzio dove sembrava si potesse sentire tutto c'era ad un tratto un rumore di passi ritmato che percepivo molto vicini a tratti avevo la sensazione anche di udire un respiro leggero impercettibile ma che risuonava dentro di me forse era il mio pensavo ma il pensiero coincise con la visione di questo ometto che mi osservava curioso con l'aria di chi la sa lunga e sembrava sorridere ma certe immagini che abbiamo spesso sono solo specchi dei nostri stati d'animo poteva essere anche un cannibale.. e il mio stato emotivo non l'avrebbe compreso così mentre i pensieri si perdevano sembrò volermi incrociare e mi porse una sigaretta che aveva tra le dita, ovviamente ebbi dei dubbi che fosse solo tabacco anzi direi ne fossi certa, senza pensarci mi trovai a fumare ed a camminare in silenzio con l'ometto che continuava a sorridere dopo non so quanto tempo la foresta iniziò a diradarsi sempre più e ci trovammo in uno spazio molto aperto con una specie di lago sulla destra e delle pietre scolpite davanti a noi subito presi la la mia vecchia Leica per scattare qualche foto ma la pellicola sembrava finita improvvisamente eppure ricordavo di avere ancora una mezza dozzina di foto mentre cercavo di sscoprire dove fossero finiti quei fotogrammi una mano mi attraversò porgendomi una bottiglia di birra fredda, la presi convinta per berla tutta d'un sorso come ero solita fare da sempre, spinta anche da una giornata intera trascorsa al sole, anche se ormai il caldo umido stava lasciando il posto ad un'aria alquanto fresca ed il sole si poggiava morbidamenente sui miei capelli ed era appena percettibile il suo calore, quei momenti sono stampati nella mia memoria esclusivamente ricordando le emozioni che provavo il mio accompagnatore era sempre in silenzio ma la sensazione che restava dentro di me era che c'era una forma di comunicazione ,come se stessi con una guida dei luoghi una guida che mi aveva passato una serie di informazioni che oggi non saprei descrivere ma che sono ancora dentro di me come lo erano al momento in cui ero lì con lui la sensazione è delle cose che uno sente di conoscere già da allora qualcosa dentro di me è cambiata una porta che si chiude  un'altra che si apre uno stato di coscienza nuovo che mi accompagna ancora oggi dovunque io sia, il nome dell'ometto non lo ricordo ma la birra si chiamava Imix  e sull'etichetta c'era un grande drago con un tamburo...          

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mthegrouchyjokeralf.cosmossex_and_dreamsvizslajackwizdonluisitolouisiana_xunamamma1spagnolosanmar05scuoladellovest1lordjim2006ormaliberapsicologiaforensechiaviinmano1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963