Don che'n và

Motoclub Cividate

 
 

FACEBOOK

 
 

PROGRAMMA 2008



 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

DOLOMITI

 

AL PASSO S.MARCO

 

 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 12 Giugno 2008 da motoclub_cividate

MINI TOUR della TOSCANA ovvero degli APPENNINO TOSCO-EMILIANO

6, 7 e 8 giugno 2008

Essendo alla prima esperienza nell'organizzare escursioni con più pernottamenti per tutto il gruppo, per i 4 organizzatori (Beatrice,Alberto, Maurizio e Walter) l'entusiasmo, ma anche la preoccupazione per la buona riuscita era tanta. La prima risposta positiva l'abbiamo avuta con le iscrizioni, ben 19 partecipanti con 14 motociclette di vario tipo e marca.

1°GIORNO:

Partenza da Piazza Fiamme Verdi a Cividate Camuno alle ore 8, tempo pessimo ma non ci siamo fatti intimorire PRONTI E VIA. La prima sosta l'abbiamo effettuata a Parma, pieno di benzina ed un buon caffè, proseguimento per Langhirano,  dove avevamo prenotato una visita al museo del prosciutto e degustazione dei vari salumi, OTTIMA! Ripartiti, il programma prevedeva di transitare per il passo Cerreto ma per motivi ancora sconosciuti siamo transitati per il passo di Lagastrello, poi Lucciana Nardi e Fivizzano giungendo all'hotel posto a Gramolazzo (LU) verso le 20.00 circa.

2°GIORNO:

SAbato 7 giugno- sveglia alle 7.30- partenza prevista alle 9, ma sorprendentemente alle 8.45 eravamo già tutti in sella. Prima tappa a Fosdinovo con visita del grazioso borgo e del castello. Ripartenza alla volta di Massa con sosta al mare, pochi minuti perchè il traffico cittadino ci rallenta ed il ritardo rispetto al programma aumenta. Da Massa verso Isola Santa transitando per le famose cave di marmo (da non perdere la cava ora in disuso di HENRAUX) e poi sosta pranzo con vista lago nello stupendo angolo di Isola Santa. Partenza per il rientro attraversando numerosi borghi ed anche il Lago di Vagli, breve visita a Campo Catino suggestiva località della Garfagnana dove Pieraccioni ambientò il film "IL MIO WEST". Arrivo in hotel alle 18.30 appena in tempo per salvarsi da un fortissimo temporale......che c..o!!!!!!!

3°GIORNO:

Anche stamattina siamo pronti prima del previsto e anche stamattina il cielo è grigio, pazienza.... Prima tappa Pontremoli, visita della graziosa cittadina della Lunigiana e avvio verso il mitico passo della Cisa. Purtroppo il tempo sta peggiorando e per la seconda volta stamattina indossiamo le tute antiacqua. Sosta con foto di gruppo al passo  e visto il tempo e la temperatura ci intratteniamo pochi minuti. Discesa verso Berceto e Borgo Val di Taro dove è prevista la pausa pranzo con ottime tagliatelle ai funghi porcini. Poco prima del paese succede un piccolo contrattempo: un mezzo si guasta, è domenica ma sopratutto il guasto sembra essere grave e si decide di lasciare la moto presso un bar della zona e il nostro amico Renzo sale sulla BMW di Walter. Durante il pranzo il tempo peggiora ulteriormente ed allora si decide di entrare subito in autostrada e velocizzare il rientro. Arrivo a Cividate alle 18.30.

WEEK-END FANTASTICO

(MAURIZIO)

cava henraux

BORGO DI ISOLA SANTA

CASTELLO DI FOSDINOVO

FOTO DI GRUPPO

PARTE DEL GRUPPO

CHIESETTA CISA

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: motoclub_cividate
Data di creazione: 23/03/2008
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

protezionecivile2grassicristina65mprestantemauri.francesettimlardeleasyridepioggiadottobreduane470wakabayashi34modestinasempreduane47gingledgl0brancaleone68bertaglsmotoclub_cividate
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

CANCANO

 

LAGO DI LECCO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963