Creato da donmichelangelotondo il 27/10/2013
proporre buoni e belli pensieri
 

 

« 24 luglio 2016 (3)25 luglio 2016 (2) »

25 luglio 2016

Post n°913 pubblicato il 25 Luglio 2016 da donmichelangelotondo

Fare il massimo

Riesco a mettere pace nella mia vita, solo se sono consapevole

che sto facendo la volontà di Dio

Hiker at the top of the mountain

Sono contento quando, arrivato a sera, mi posso dire: oggi ho fatto il massimo, oggi

non ho perso tempo; oggi ce l’ho messa tutta; oggi…

Vivo in pace quando sono certo di corrispondere al massimo all’amore che Dio ha per me;

quando sfrutto al massimo quelle doti o quei doni ricevuti da Lui a favore dei miei fratelli.

In certi periodi mi capita invece di vivere insoddisfatto di qualsiasi compito che sto

svolgendo, o di qualsiasi cosa mi accinga a fare. Sto scrivendo un articolo e mi lascio

sorprendere dal pensiero che sia meglio fare un’altra cosa; sto andando a trovare un

ammalato e mi preoccupo per un altro impegno cui dovrei dedicarmi… Qualsiasi cosa

faccia, sono tentato di farne un’altra forse più importante o migliore.

Finché ho imparato a vivere pienamente quello che sto facendo; ho finalmente capito

come rimediare a questa dispersione di energie inutile e dannosa. Riesco a mettere pace

nella mia vita, ho la certezza che “devo fare esattamente quello che sto facendo” se sono

consapevole che sto facendo la volontà di Dio.

Allora ringrazio S. Paolo che mi mette dentro la libertà e la preziosità di ogni azione:

“sia che mangiate, sia che beviate, sia che… sia che…, tutto fate nella volontà di

Dio… per amore”.

Dimostro il massimo del mio amore a Dio, rendo il massimo per me, per i miei

fratelli…quando, momento per momento, nelle piccole o nelle grandi cose, cerco

in tutto di fare ciò che Dio mi domanda.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

il.passoCherryslsiska16QuartoProvvisoriopianoforte7Marilena63g1b9donmichelangelotondoforddissecheSense.8Marco69_fotosebj4Tanya00felice_mente2021m12ps12
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963